×
Orgoglio e Pregiudizio... Again!!

Orgoglio e Pregiudizio... Again!!

Questa sera per la milionesima volta ho visto Orgoglio e Pregiudizio, meravigliosa pellicola del 2005 firmata dall'eccellente mano di Joe Wright dall'insuperabile romanzo di Jane Austen.



Se non lo avete mai visto... MALE, MOLTO MALE!! Ogni donzella che si rispetti deve averlo almeno visto (preferibilmente letto) almeno una volta nella vita. Perché? Ecco perché...



Sì, lo sappiamo tutte che Mr Darcy NON ESISTE se non nella testa di ognuna di noi, in forme  e versioni diverse. Eppure, nonostante la realtà sia questa, nessuno ci vieta di sognare un'avventura all'Elizabeth Bennet. Io personalmente la vivo ogni volta che leggo un libro. Mi immedesimo completamente nel (o nella) protagonista e vivo mille possibili vite, proprio come Lizzie all'inizio di questa pellicola.


Sicuramente adesso verrà fuori che non tutte nella vita vogliono un Mr Darcy... anime mie, ma non ci crede nessuno, su! Saremo anche alle soglie del 2012 in un mondo di donne intraprendenti ed agguerrite, ma l'amorrre scioglie anche i cuori più glaciali. E una dichiarazione così se la sognano tutte, anche quelle più cazzute (che però non lo vogliono ammettere). Io AMO questa storia, come tutte le Belle Storie d'Amore (come avrete già capito), specialmente se provengono dalla letteratura. Io AMO le belle dame che dopo lunghe e dolorose peripezie scoprono l'amore. Io AMO i principi azzurri che corrono dietro alle loro principesse. Io AMO tutti i Mr Darcy del mondo. Anche se per me di Mr Darcy ce n'è solo uno...



11 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Quando dice "mi avete stregato l'anima e il corpo, e vi amo" potrei morire all'istante per il battito accelerato del mio cuore. Aaah, che romanticismo senza tempo!
    Comunque anche io spesso mi immedesimo nei protagonisti dei libri che leggo, e non fa differenza che siano uomini o donne, sa sempre (pensa che da bambina per un bel po' di mesi pretendevo di essere chiamata Giannna. Perché? Amavo Gian Burrasca! :P)Quando si dice che i primi segni di squilibrio vanno captati nella tenera età... ahahah

    RispondiElimina
  3. hai ragione, tutte noi sogniamo il principe azzurro, mr Right per dirla in modo più contemporaneo.
    bellissimo il tuo blog, originale e simpatico.
    ti seguo!
    un bacione!


    Marina

    RispondiElimina
  4. è fra i miei libri preferiti, ma questo film non lo ho apprezzato granchè, sarà che Keira a me non piace e nei panni di Elisabeth peggio che peggio. Poi il film è troppo rapido. Se ancora non la avessi vista ti consiglio la serie in 6 episodi della BBC, fedelissima al libro e con un Mr. Darcy meraviglioso!! Prova a vedere che te ne pare :)

    RispondiElimina
  5. @Entropia: io mi sciolgo a quelle parole!!
    @Marina: Darcy è il mio Mr Right, eh eh. Grazie dei complimenti!!
    @Vigilant Lense: thank you so much!
    @Lamia: ovviamente ho anche tutti i dvd della BBC... insuperabile Darcy! A me la Keira piace tantissimo, la trovo bella e talentuosa! e adoro questo film proprio per il ritmo incalzante e la straordinaria fotografia... proprio un'altra cosa rispetto alla serie tv, ovviamente!

    RispondiElimina
  6. Ho letto il libro e trovo che sia uno dei più belli che sia mai stato scritto, ma purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di vedere il film. Oltretutto c'è Colin Firth che io adoro.

    RispondiElimina
  7. @LaDamaBianca: anch'io amo Colin Firth!!! In realtà in questo film Mr Darcy è interpretato da Matthew MccFadyen. Colin è Mr Darcy nella serie della BBC del '95... sono entrambi imperdibili... su YouTube trovi tutte e due le versioni a spezzoni. Io ho fatto un po' di fatica a reperire la serie tv, ma il film si trova ovunque!!

    RispondiElimina
  8. adoroooooooo adoroooooooooooo adoroooooooo questo film e tutti i romanzi della austen.. il mio preferito è persuasione!!!!!!!!!!

    e vabbè sarà che io sono una romanticona!! per non parlar epoi del mio amore folle per jane eyre!!

    ciaooo berlandina

    RispondiElimina
  9. @Jane Eyre: pensa che su "Persuasione" ho fatto un corso al primo anno di università... interessantissmo!! E proprio mercoledì sera ho visto il film "Jane Eyre" nella versione di quest'anno e mi è piaciuto moltissimo!!

    RispondiElimina
  10. Ma davvero Colin Firth qui non c'è?! devo aver fatto confusione. Eh si, dovrei rifarmi e vederle entrambe ;-)

    RispondiElimina
  11. ebbene sì, Dama, niente Colin qui! Ti toccherà guardarli entrambi :-)

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine