×
Potere dell'antirughe, vieni a me!

Potere dell'antirughe, vieni a me!

(N.d.A.: Forse in poche coglieranno la citazione implicita nel titolo del post, vediamo chi si ricorda questo retaggio dell'infanzia!)
Alzi la mano chi non ha visto l'esilarante film del 1992 di Robert Zemeckis La morte ti fa bella, interpretato da un cast d'eccellenza formato da Meryl Streep, Goldie Hawn, Bruce Willis e Isabella Rossellini! Malissimo! E' una commedia noir completamente assurda ed estremamente divertente!
Have you ever seen Robert Zemeckis' 1992 film Death becomes her played by Meryl Streep, Goldie Hawn, Bruce Willis and Isabella Rossellini? Not? That's bad! It's a noir comedy so funny!


Non voglio assolutamente raccontarvi la storia per non rovinarvi il gusto, vi basti sapere che si tratta di un triangolo amoroso in cui Madeline (Streep) e Helen (Hawn), eterne amiche-nemiche, si contendono Ernest (Willis), che da brillante chirurgo plastico diventa il "becchino delle star". Nella lotta all'ultimo colpo per rubarsi l'uomo (e lo splendore della gioventù) le due donne ricorrono ad un elisir di eterna giovinezza. La pellicola procede con continui colpi bassi tra le protagoniste che cercano vicendevolmente di farsi fuori per restare ciascuna "la più bella".

Tutto questa introduzione perché è proprio all'elisir di eterna giovinezza (e da qui al film il passo è breve, almeno nella mia testa!) che collego la crema Organic Line Softner di Inlight (brand di cui vi avevo già parlato qui e qui).
I don't want to tell you the story; I tell you just a bit of it. It's a love triangle between Madeline (Streep) and Helen (Hawn), eternal friends and enemies, and Enest (Willis), who was a brilliant  plastic surgeon. During the never -ending fight to steal men each other the women resort to eternal youth elixir. The story conitnues with  chep shots and homicides in a really amusing way!

Why I told you this story? Beacuse when I think about eternal youth elixir I think about Inlight's Organic Line Softner.


Si tratta infatti di una crema antirughe pensata per pelli stanche, secche, mature, stressate ed infiammate. Il suo scopo è proprio quello di ridurre i segni causati dal tempo e dallo stress, sempre più marcati anche tra le giovani a causa dei faticosi ritmi di vita a cui siamo sottoposte. Come vi ho già detto, Inlight è una linea che produce prodotti completamente biologici ed omeopatici, nonché altamente concentrati. Potete vedere dall'INCI come le promesse di prodotti puri siano mantenute anche per questa crema:
I talk about this brand in other posts (here and here).
This is a cream created for tired, dry, old, stressed skins. Its aim is reducing time's and stress' signs. Inlight is an orgnaic and omeopathic line and this can be seen also in the INCI:

La consistenza è davvero singolare: si tratta di una crema quasi solida che si scioglie a contatto con il calore della pelle (si scioglie anche se la lasciate in luoghi troppo caldi, motivo per cui è meglio tenerla, come consigliato, in un luogo fresco, asciutto e buio), diventando un gel dall'aspetto piuttosto compatto.
It has a singular texture: it's an almost solid cream that melts with body heat (so it's better conserving it in a fresh, dry and dark place) becoming a gel.



Come per tutti i prodotti Inlight il profumo è estremamente naturale e personalmente lo trovo buonissimo (proprio come quello dell'amato olio prematuramente scomparso... R.I.P.!). Ammetto che può anche non piacere, ma comunque non persiste molto sulla pelle quindi non rappresenta un grande problema. L'unico inconveniente tecnico è che necessita di lunghissimi tempi di assorbimento, proprio a causa dell'estrema purezza dei prodotti, il che mi induce ad utilizzarla solamente la sera o quando so che resterò a casa, onde evitare di andare in giro con la pelle unticcia. Il vasetto, contenente 30 ml di prodotto, è di vetro (occhi alle cadute se non avete la moquette) dal colore blu scuro che serve proprio a proteggere la crema dalla luce così che le sue proprietà restino intatte. Il prezzo è effettivamente elevato, parliamo di € 68 nello shop online di Inlight Cemon, ma devo ammettere che sono ben spesi. La mia esperienza è, infatti, decisamente positiva. Applico assiduamente questa crema quasi tutti i giorni da più di un mese e posso affermare che le rughette d'espressione che si ramificano attorno ai miei occhi sono notevolmente diminuite. La sensazione (e l'effetto) di distensione della pelle è nettamente percepibile sia a vista che a tatto. Inoltre la consistenza e l'elevata concentrazione del prodotto vi permettono di ottenere ottimi risultati con pochissima quantità di prodotto: io credo di averne usato meno di un quinto finora! Quindi, a ben guardare, circa settanta euro per una crema completamente naturale e veramente efficace, non sono poi così tanti!
In definitiva io ve la consiglio, sempre che non vi piacciano le rughe!!

Such us all Inlight's products it smells so good of natural elements. Even if someone can't like it, it's not a problem beacuse it fades away in few minutes. It takes a long to be  absorbed so I suggest you to use it during the night. It contains 30 ml of product and costs € 68 in Cemon Inlight'shop online. It could be too high but I think it's a good way to spend your money, in fact I had a great experience with it. I've used steadily  this cream in last month and I can see a real improvement of my skin: expression wrinkles around my eyes are notably reduced. In addition it lasts so long because of its highly concentration. So almost seventy euro aren't so much for a completeley organic and really effective cream!
Finally I suggest you this product, unless you like wrinkles!


Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questi prodotti a scopo valutativo.
Non sono affiliata a all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni.
I received this product for free.
I'm not affiliated with the company and I don't receive money for this post. These are my personal opinions.

18 commenti

  1. mi sto rovinando la pelle con una crema della clinians, infatti sta mattina ho la pelle stressatissima..
    Vorrei tanto una crema semplice e idratante... :)

    RispondiElimina
  2. La citazione era presa da Sailor Moon?? ^_^

    RispondiElimina
  3. ehehheehhe l'ho visto pure io quel film! :D interessante questa crema, purtroppo è molto al di fuori del mio budget! ;)

    RispondiElimina
  4. ahahhaah fatastico ed ironico.

    a me le rughe non dispiacciono, fanno parte del nostro vissuto (lo dico però ora che non ne ho)

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Retaggio d'infanzia?! Ma se ho ancora i mini personaggi di Serenity ed Endimion sulla bacheca di camera mia!!!
    Cmq... la settimana scorsa ho speso una cifra per una crema contorno occhi, ma dovevo pur iniziare a fare qualcosa per queste "graziose" rughette! :°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo tutte sulla stessa barca: un po' rugose fuori ma giovani dentro!

      Elimina
  6. Lo uso e ne sono follemente innamorata. Prima o poi leggerete anche la mia review di questo stesso prodotto.

    RispondiElimina
  7. "La Morte ti fa bella" era uno dei miei film preferiti quando ero piccola!
    Non so, ho 21 anni, quindi credo di poter stare lontana dagli antirughe ancora un po' però ogni volta che vedo una pubblicità inizio a pensare che forse dovrei iniziare a metterlo oppure vedo rughe invisibili allo specchio. Però questa la terrò in considerazione, quando verrà il momento :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un film davvero divertente!

      Io penso di riuscire a vedere anche rughe che non esistono... anche grazie allo specchio ingrandente! Ma del resto navigo verso i 27! Tu sei gggiovane!

      Elimina
  8. Ma la citazione è di Sailor Moon, ovviamente!! Oddio quanti anni sono passati?!? Mi sento vecchia!!!
    E "La morte ti fa bella" è un cult assoluto!!!!

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine