Buone feste a tutti! Sì, lo so che non è natale né pasqua, ma con tutti questi ponti è come se lo fosse. Io però non sono in vacanza e passerò la giornata a studiare… evviva! Ma visto che mi sono svegliata tardi ho pensato di dedicare la mattinata al blog per por incatenarmi ai libri nel pomeriggio. Oggi voi propongo una ricetta super-facile e super-veloce e che sicuramente conoscerete già tutte. Ma per chi non sa cosa “instampar su”, come direbbe mia mamma, per un dolce della domenica, ecco la soluzione ai vostri problemi.
Ladies and gentlemen, I introduce you my…
Happy holidays to everybody! Yes, I know it’s not christmas or easter, but we are having so much long weekends that it seems we are always on holidays! But no holidays for me, I have to study hard, so I decide to dedicate my morning to the blog. Today I suggest you a very easy and tasty recipe.
Ladies and gentlemen, I introduce you my apple dumplings.
FAGOTTINI ALLE MELE
Ingredienti
- 2 mele (2 apples)
- 100 gr di zucchero (100 gr of sugar)
- 1 cucchiaino di succo di limone (1 teaspoon of lemon juice)
- 1 cucchiaino di cannella (1 teaspoon of cinnamon)
- 1 cucchiaio di marmellata all’albicocca (o a scelta) (1 tablespoon of apricot jam)
- 1 foglio di pastasfoglia (1 sheet of French Pastry)
Procedimento
Sbucciate e tagliate le mele a cubetti. Mettetele in una casseruola, magari antiaderente, assieme allo zucchero, alla cannella e al succo di limone. Lasciate andare a fuoco medio per alcuni minuti, finché le mele non si saranno ammorbidite (ma non spappolate, devono restare ‘in forma’). A questo punto aggiungete la marmellata e cuocete il tutto ancora per un paio di minuti. Lasciate raffreddare il composto. Stendete la pastasfoglia e tagliatela a quadri (o a triangoli, se la sfoglia è circolare) e mettete un cucchiaio raso di mele al centro di ciascun quadrato. Chiudete i quadrati di sfoglia e spennellate la superficie con la salsa rimasta dalle mele. Infornate per dieci minuti i fagottini finché la pastasfoglia non sarà cotta. Et voilà!
Peel and cut apples. Put them in a casserole with sugar, cinnamon and lemon juice. Cook them for some minutes, untill they are softened (but not mushy). Add the jam and cook everything for other two minutes then get it cold. Roll out French pastry and cut it in big squares. Put the apples mixture in the squares, close them and brush them with the sauce remained in the casserole. Bake them in the oven for ten minutes. Et voilà!
Bon appétit!
Li faccio spessp anche io...semplici, buoni e veloci...peccato che siano veloci in tutti i sensi:finiscono subito!!!Anche io ho in programma pomeriggio sui libri...ma con questo sole non lo so se resisto a casa, uffa!
RispondiEliminaLi adoro proprio perché sono facili e veloci! Sono stata in casa tutto il giorno, sigh!
Eliminammmhhh... mi ricordano tanto gli apfeltasche che ho mangiato a vienna... buonissimi!!! ;) mi segno la ricetta!!!
RispondiEliminaEsatto!!
EliminaHo appena terminato di pranzare e non li disdegnerei affatto come dessert! Adoro i dolci con le mele...gnam ^_^
RispondiEliminaIo li mangerei a tutte le ore!
EliminaE' un'idea proprio carina. E ho voglia di un dolcetto!
RispondiEliminaProvala, è straveloce!
EliminaSembrano buonissimi!
RispondiEliminaE lo sono (che modestia... ma non dipende da me!)!!
EliminaLi ho assaggiati ad una festa di compleanno ed erano squisiti! La pasta sfoglia e le mele insieme sono di una goduria indescrivibile!!
RispondiEliminaDa provare anche questa ricetta!
Ps. se vuoi me ne puoi inviare 2-3 kili a casa eheh!!
Preparo un pacco, ah ah!! Sfoglia e mele sono squisite assieme!
EliminaSembra semplice chissà che buoni! Buono studio
RispondiEliminaSono una droga... fortunatamente sono strafacili!
Eliminalooks delicious
RispondiEliminaThey are!!
EliminaMamma mia!!! Mi sa che li farò presto, sono troppo buoni!!! Grazie :)
RispondiEliminaFammi sapere come sono venuti!
Elimina