E con generalizzato stupore ecco una nuova review a solo pochi giorni di distanza da quella sul burrocacao Alverde. Sì, è un’emozione anche per me essere così puntuale!
Oggi si parla di capelli e precisamente dello Shampoo Sun Spark di Kadus! Ho ricevuto questo shampoo in regalo da mia sorella Elena (come sempre, GRAZIE ELENA!!) e l’ho amato al primo uso. Premetto che il sole ed il mare li ho visti appena di striscio quest’anno, sicché non posso dire di avere i capelli particolarmente danneggiati e di conseguenza non posso garantirvi l’effetto riparatore promesso da questo prodotto. Però posso garantirvi che si tratta di uno shampoo grandioso. Non si tratta di un prodotto eco-bio-naturale-vegetale-etc: pullula di chimica come potete vedere dall’INCI che posto subito (via il dente via il dolore)!
Oh, proprio una bella foto: chiara e leggibile!
La consistenza è cremosa ed il profumo è gradevole ma non penetrante: in ogni caso svanisce al risciacquo.
Appena l’ho applicato sui capelli (sempre diluito com’è mia abitudine) e l’ho massaggiato ho sentito la chioma morbida, districata, setosa; non mi sembrava vero vista la mia nota ‘cresposità’ leonina! Devo dire che ho notato anche una certa brillantezza sui capelli asciutti (questo fino a quando non li ho raccolti nella mia solita crocchia da zitella rendendo la testa più simile ad un nido di quaglie che ad una chioma baciata dal sole… però io coi capelli sciolti non riesco a stare quando fa caldo!). Lo uso in alternanza allo Shampoo Urban Care 100% Volume di Jean Louis David e devo dire che la mia routine capillifera è decisamente soddisfacente!
Il prezzo è un po’ alto perché mi pare si aggiri sugli € 11, o almeno così ho trovato scritto in QUESTO SITO che vende online in Italia (ho trovato anche QUEST’ALTRO SITO che ha Kadus, anche se non precisamente questo shampoo: è inglese ma che spedisce anche in Italia, se può interessarvi!). Io so che mia sorella, o meglio, il suo fidanzato (GRAZIE ANDREA!!), lo ha ricevuto in omaggio nel salone dove va a farsi i capelli. Si tratta di un prodotto professionale per cui probabilmente lo troverete in tutti i saloni che tengono questa marca e forse anche nei negozi di forniture per parrucchieri.
Mi spiace non aver avuto i capelli rovinati dal sole (e non per essere stata più esauriente in questa review, ma solo perché ciò significa che non sono quasi mai andata al mare, me tapina!) e quindi di non sapervi dire se effettivamente abbia un effetto riparatore!
Flacone da 250 ml, PAO 12 mesi.
Qualcuna di voi lo ha provato? Che ne pensate?
Non conoscevo questo shampoo, al momento sto usando quello Davines per capelli grassi e mi trovo proprio bene!
RispondiEliminaInteressante, io non conoscevo Davines!
EliminaDove la trovi davines....io sono di modena..grazie
EliminaNeanche io conoscevo questo shampoo al momento stousando quello Aveda menta e rosmarino
RispondiEliminaL'ho usato per un annetto anch'io, non è affatto male. Aveda fa ottimi prodotti!
Eliminamai provato però io uso degli shampoo molto specifici perchè ho la dermatite
RispondiEliminaChe brutta cosa! Io credo mi sia venuta la dermatite palpebrale in questo periodo!
Eliminascusa eh! ma per il bene del tuo blog potevi anche torturare i tuoi capelli con candeggina-passatadipomodoro-piastra e un po' di cif per vedere se lo shampoo funzionava o no! =P io vado avanti di baby johnson, che meglio non c'è!
RispondiEliminaPer la prossima review mi preparerò lavando i capelli solo con bicarbonato, limone e coca cola:-)
EliminaAppena finisco quelli che sto utilizzando mi fiondo su questo. M'hai convinta.
RispondiElimina