Il favoloso mondo di Amélie (2001) by Jean-Pierre Jeunet
Eccomi di ritorno con la seconda parte della mia personale guida ai film in uscita in questa stagione. Nella prima parte abbiamo visto i film della categoria GANGSTER MOOD e TRAVOLTI DAL DESTINO (li trovate QUI). In questo capitolo abbiamo le ultime tre categorie che ho scelto così come presentate nel già citato Best Movie. Spero che i miei gusti incontrino i vostri!
CATEGORIA: ALTA TENSIONE
SKYFALL
Di Sam Mendes
Con Daniel Craig, Javier Bardem; Judi Dench; Ralph Fiennes
Uscita: 31 ottobre 2012
Sinossi:
L’inossidabile agente 007 James Bond (Craig) si trova di fronte un terribile cattivo come Silva (Bardem) e allo stesso tempo dovrà affrontare un’ispezione da parte dell’agente governativo Gareth Mallroy (Fiennes), che rischia di far venire alla luce gli altarini dell’MI6, a partire da quelli del capo supremo M (Dench, forse per l’ultima volta).
THE FROZEN GROUND
Di Scott Walker
Con John Cusack; Nicolas Cage; Vanessa Hudgens
Uscita: (USA) 30 novembre 2012
Sinossi:
Il film è basato su una storia vera e segue Robert Hansen (Cusack), un maniaco che in dodici anni ha sequestrato 24 donne per poi liberarle nelle fredde terre dell’Alaska per il gusto di dare loro la caccia. Cage sarà il poliziotto che ha svolto le indagini, aiutato da una delle vittime che è riuscita a sopravvivere.
LOOPER
Di Rian Johnson
Con Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis
Uscita: 1 febbraio 2013
Sinossi:
Il film è ambientato in un futuro in cui la Cina è diventata la più importante potenza mondiale, detentrice di una tecnologia clandestina per viaggiare nel tempo. Joe (Gordon-Levitt/Willis) vive in un periodo antecedente ai viaggi spazio-temporali e fa parte di un gruppo organizzato di killer, chiamati ‘Looper’, incaricato di uccidere degli uomini in missione dal futuro. Tra i suoi obiettivi, però, troverà anche se stesso…
CATEGORIA: CINEFILIA
TO THE WONDER
Di Terrence Malick
Con Ben Affleck, Olga Kurylenko, Rachel McAdams
Uscita: 21 dicembre 2012
Sinossi:
Racconta la storia di un filantropo (Affleck) che, sentendosi alle strette, vola a Parigi dove scoppia la passione per un’europea (Kurylenko), ma tornato in Oklahoma, dopo aver sposato la donna, in parte per motivi di visto, vede affondare progressivamente il rapporto. Riallaccia allora una relazione con un’abitante del posto (McAdams) con cui ha alle spalle già una lunga storia.
AMOUR
Di Michael Haneke
Con Jean-Louis Trintignant, Emanuelle Riva, Isabelle Huppert
Uscita: 26 ottobre 2012
Sinossi:
Toccante dramma da camera che stringe l’obiettivo sulle emozioni controverse e difficili di una coppia di anziani che lottano contro la malattia e l’inevitabile decadimento del corpo Un film completamente naturalistico, di una tristezza che colpisce duro per la sua assoluta verità.
THE MASTER
Di Paul Thomas Anderson
Con Philip Seymour Hoffman, Joaquin Phoenix, Amy Adams
Uscita: prossimamente
Sinossi:
Anderson, solleticato dal desiderio di scoperchiare gli intrighi di potere della setta di Scientology, capitanata da Ron Hubbard, ha assodato il premio Oscar Seymour Hoffman e Phoenix per un film in cui si narra di un leader che fonda una sorta di piccolo movimento chiamato La Causa. Il film promette atmosfere noir, intrighi, conflitti interiori e dialoghi raffinatissimi, oscillanti tra filosofia e pragmatismo.
MOONRISE KINGDOM
Di Wes Anderson
Con Bill Murray, Frances McDormand,Bruce Willis, Edward Norton
Uscita: 5 dicembre 2012
Sinossi:
Storia d’amore di due preadolescenti che si innamorano a prima vista, si scrivono a distanza ed alla fine scappano dalla tutela degli adulti, lei dai genitori (Murray e McDormand), lui dal campo scout (capitanato da Norton). Surreale, poetico e dalla fotografia magnifica.
THE BLING RING
Di Sofia Coppola
Con Emma Watson, Kristen Bell, Lindsay Lohan, Orlando Bloom, Paris Hilton
Uscita: 2013
Sinossi:
Heist movie generazionale imperniato sulla storia vera di una gang di giovanissimi specializzata nelle razzie di ville per ricconi hollywoodiani.
CATEGORIA: POLITICALLY S-CORRECT
TED
Di Seth MacFarlane
Con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Giovanni Ribisi
Uscita: 5ottobre 2012
Sinossi:
Racconta la storia del perdigiorno John(Wahlberg) che vive con la fidanzata (Kunis) e… un orso di peluche che si è animato quando John, ancora bambino, espresse il desiderio che il suo animale di pezza potesse prendere vita. Peccato che trent’anni dopo l’orsacchiotto sia diventato un debosciato e John non sia meglio.
BACHELORETTE (THE WEDDING PARTY)
Di Leslye Headland
Con Kirsten Dunst, Isla Fischer, Lizzy Caplan
Uscita: 18 ottobre 2012
Sinossi:
Racconta la storia di tre amiche stronze che si ritrovano a fare da damigelle d’onore al matrimonio di un’amica un po’ sovrappeso che al liceo chiamavano ‘faccia di maiale’ ma che, nonostante tutto, si sposa prima di tutte loro.
SCARY MOVIE
Di Judd Apatow
Con Ashley Tisdale, Charlie Sheen, Lindsay Lohan
Uscita: aprile 2013
Sinossi:
L’epica saga comica non vedrà più nei panni della protagonista Cindy Campbell l’insostituibile Anna Faris. Storia tutta nuova che prende in giro il genere horror di maggior successo degli ultimi anni, il mockumentary.
Ed è tutto, gente. Certo, ci sono molti altri film in uscita, ma io ci tengo in particolare a vedere tutti questi.
Voi cosa volete vedere di più?
Quante belle dritteeeeeee
RispondiElimina:-)
Sono contenta!
EliminaBella rubrica, mi piace la scelta che hai fatto! Io sono curiosa di vedere Le 5 leggende e La vita di PI. Mi tenta anche Lo Hobbit nonostante non abbia visto Il signore degli anelli ne letto nulla, ma dal trailer sembra carino.
RispondiEliminaIl fantasy è un genere che mi tenta poco, ma molto probabilmente vedrò anche Lo hobbit!
EliminaNon vedo l'ora che esca Moonrise Kingdom! ;-)
RispondiEliminaDev'essere incantevole!
Eliminatra questi, quello che attendo di più in assoluto è The Master, ma anche Moonrise Kingdom è tra gli imperdibili!
RispondiEliminaDegli altri non conoscevo Bachelorette e visto che c'è Kirsten Dunst dovrò vederlo per forza :D
Anche per me Kirsten Dunst è garanzia quindi devo vedere tutto quello che fa!
EliminaAspetto con ansia e curiosità Skyfall, e intanto mi sono presa i mini opi Skyfall!
RispondiEliminaAttrezzatissima!!
EliminaI film di James Bond non mi entusiasmano tantissimo da quando c'è Craig, però la collezione OPI mi piace da matti. Fortuna che all'Intercharm non la vendevano ancora, altrimenti avrei fatto una strage *__*
RispondiEliminaIo invece grazie a lui ho rivalutato molto 007!
EliminaBachelorette mi incuriosisce...e poi amo Ben Affleck, quindi....
RispondiEliminaLa scelta è semplice, eh eh!
Eliminastupenda.
RispondiEliminarubrica stupenda.
mi trovo, come sempre, in sintonia con te
http://nonsidicepiacere.blogspot.it
Grazie cara!
Eliminaassolutamente bachelorette!!!
RispondiEliminaLe cattive in noi devono venir fuori!
EliminaChe dire, tutti film che mi interessano, molti già segnati sulla mia lista! :) Tra gli imminenti Skyfall e Bachelorette. Aspetto con ansia anche Le Belve ("Savages" di Oliver Stone), lo conosci?
RispondiEliminaNo, non lo conoscevo, però ti confesso che non sono una fan di Oliver Stone!
Eliminaconcordo su quasi tutti ;)
RispondiElimina