Fra i molti pennelli che popolano il mio beauty case da relativamente poco tempo hanno fatto la loro comparsa due dei gioiellini creati dalla ormai mitica Samantha Chapman del noto duo sororale Pixiwoo. I pennelli Real Techniques sono pennelli di alta qualità, caratterizzati da un design innovativo combinato a materiali di nuova tecnologia. Le setole sono in fibre di taklon 100% sintetico e quindi assolutamente cruelty-free; il manico è realizzato in modo da ottenere una presa ergonomica; ciascun pennello ha una forma diversa specificamente studiata per la una performance perfetta a seconda della sua destinazione d’uso, tuttavia si riscoprono davvero versatili e garantiscono ottimi risultati anche se utilizzati in modo differente da quello per cui sono stati progettati (potete riconoscere l’uso per cui sono pensati a seconda del loro colore: arancio per la base viso; viola per gli occhi e rosa per il finish). Il range iniziale si è recentemente ampliato ed ha guadagnato, fra gli altri, i due pennelli che ho ricevuto in regalo per il mio compleanno dalla mia cara sorella, già molto generosa, ovvero l’Expert face brush e lo Stippling brush.
Come potete vedere si presentano in una confezione rigida che permette loro di mantenere l’integrità nonostante voli intercontinentali e corrieri (o peggio poste!!) sbadati.
Inizio parlandovi del mio preferito, l’Expert face brush.
Come vedete si tratta di un pennello dalle setole molto dense, caratterizzato da una sezione ‘piatta’ e leggermente stondata in cima. L’impugnatura è confortevole, anche grazie all’estremità gommosa che gli permette di restare in piedi quando lo appoggiate (ho scoperto che questo è un aspetto molto comodo mentre ci si trucca!). Il manico in alluminio gli dona una leggerezza incredibile e di conseguenza una grande maneggevolezza. Quando l’ho preso in mano la prima volta sono rimasta un po’ sorpresa per le dimensioni ridotte perché vedendolo dai video tutorial di Sam&Nic mi sono sempre immaginata fossero pennelli più grandi, invece sono piuttosto piccoli (come vedete nella foto qua sotto, stanno in una mano) ma nonostante questo lavorano egregiamente e, anzi, forse sono più adatti anche a chi non è pratico nel truccarsi con pennelli.
Parliamo di performance: è eccezionale! Da quando l’ho scoperto non posso fare a meno di usarlo. Stende il fondotinta liquido in maniera omogenea, compatta, creando un effetto quasi aerografato. Fornisce un’elevata copertura garantendo tuttavia un finish naturale, non artefatto: è in grado di trasformare il vostro fondotinta in una perfetta seconda pelle. Durante la stesura non lascia le fastidiose strisce, tipiche di quasi tutti i pennelli da fondo, e con pochi semplici movimenti stende senza alcuna difficoltà il prodotto. Per la particolare forma lo trovo molto comodo anche per stendere il correttore sotto gli occhi: sì, sembra molto grande per quell’area ma personalmente trovo svolga anche lì un lavoro eccellente. Di recente ho scoperto che, grazie alla sua forma piatta, è ottimo anche per il contouring: evidenzia lo zigomo e sfuma il bronzer perfettamente creando un’ombra davvero naturale.
Le setole sono molto più che soffici: è come passarsi un peluche in faccia! Non ha perso mai neanche un pelo nonostante i già molti lavaggi e si pulisce molto velocemente con qualsiasi sapone: il fatto che le punte siano più chiare vi permette di capire quando il pennello è davvero pulito.
Insomma, credo che abbiate capito che lo amo!
Il suo fratellino è lo Stippling brush.
La struttura è la stessa: manico leggerissimo in alluminio con estremità in gomma e setole in taklon sintetico altrettanto morbide, altrettanto facili da lavare, altrettanto efficaci.
Stavolta si tratta di un classico duo-fiber, adatto quindi ad ogni tipo di prodotto. Il risultato ad alta definizione è garantito anche in questo caso, anche se la coprenza è leggermente inferiore a quella dell’Expert face brush, ma in ogni caso si tratta di uno strumento di altissimo livello. L’ho usato sia attraverso movimenti circolatori che picchiettando il prodotto sempre con ottimi risultati. Le sue performances migliori le ha date con il fondotinta liquido e con il blush in crema: in entrambi i casi garantisce ottima pigmentazione ed un effetto naturale.
Li promuovo entrambi senza se e senza ma. Trovo che il prezzo sia decisamente appropriato alla loro qualità (l’Expert face brush costa circa € 12 mentre lo Stippling brush costa sui € 14), l’unica pecca è che per ora non c’è alternativa ad acquistarli online: li potete trovare su Cocktail Cosmetics, Love Make up e Beauty Chamber.
Sicuramente in futuro ne acquisterò altri: ho una cotta per il Setting brush e per il Blusher brush!
Avete mai provato i pennelli Real Techniques o avete intenzione di farlo? Cosa ne pensate?
Li bramo
RispondiEliminaNe vale la pena!
Eliminabelli *-*
RispondiEliminajex
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaE buoni :-)
EliminaSono graziosissimi. Questi due li prenderei entrambi anche io.
RispondiEliminaNe vale davvero la pena!
EliminaSi e li ho anche ma non i due che hai tu. Mi trovo bene quasi con tutti tranne che con quello da eyeliner che mi risulta troppo spesso
RispondiEliminaDa quello che ho visto in giro quelli da base/finish mi piacciono di più che quelli da occhi!
Eliminami ispirano proprio...penso proprio che prima o poi qualcuno me lo prendero'!
RispondiEliminaFammi sapere come ti ci trovi se li prendi!
Eliminaproprio oggi li ho aggiunta alla mia lista dei regali di Natali (meglio portarsi avanti!), ma ho la sensazione che finiranno tra le mie grinfie mooolto prima :)
RispondiEliminaLe liste di natale sono una cosa utilissima secondo me e hai scelto dei buoni pezzi!
EliminaHo solo lo stippling ma li vorrei quasi tutti, soprattutto l'expert face!!
RispondiEliminaIo spero di accaparrarli tutti col tempo!
EliminaWow, che bellezza ;D Reb, xoxo.
RispondiElimina*Ho pubblicato un post sul mio blog dedicato a uno dei miei
ultimi acquisti, fammi sapere cosa ne pensi ;) eccoti il link:
http://www.toprebel.com/2012/10/zara-bag-like-olivia-palermo.html
Anch'io ho l'expert face brush e lo AMO! Comunque ora li si può acquistare anche su amazon.co.uk ;)
RispondiEliminaOttima notizia, Maria!!
EliminaIo ho preso il set viso e quello starter, mi piacciono molto :)
RispondiEliminaAnch'io inizialmente puntavo i set, ma poi c'era sempre qualche pezzo che mi interessava meno. Ma probabilmente un giorno li avrò TUTTI... muhahaha!
EliminaUna volta Clio ha fatto un video intitolandolo cosi e hanno pensato tutti male!
RispondiEliminaE' da un po' che non passi a trovarmi!
Ti aspetto!
cecinestpasafashionblog
Mi ricordo, ah ah!
EliminaCerto che passo! Appena ho tempo vado da tutti i miei amati blog!
i miei pennelli sono a dir poco imbarazzanti...l'unico decente è uno Chanel angolato che mi è stato regalato...cmq questi sembrano ottimi
RispondiEliminaBeh, puoi sempre orientare i prossimi regali da questa parte :-)
EliminaTi consiglio di provare lo stippling anche per blush e highlighters in crema. E' veramente un ottimo pennello.
RispondiEliminaAdoro i Real Techinques. Ormai li uso quotidianamente al posto di alcuni dei miei pennelli MAC, che se ne restano nel barattolo ^__^
Lo uso proprio per i prodotti in crema! Guarda, ho un MAC che mi perde peli, cosa che i RT non hanno mai fatto!
Eliminali vorrei anchio passa dal mio blog se ti va
RispondiEliminaSpero tu riesca a provarli!
EliminaQuesti due vorrei davvero provarli, sembrano ottimi :)
RispondiEliminaSono fantastici, te lo assicuro!
EliminaAlla fine li ho comprati, proprio questi due. Su beauty chamber, non vedo l'ora arrivino. Mannaggia al maltempo!
RispondiEliminaHai fatto bene, ti piaceranno da morire, vedrai!
Eliminasolo a vederli, sbavo! sono bellissimi, anche come design. ciao, gaia
RispondiEliminaHanno davvero una marcia in più!
EliminaFinalmente disponibili in anteprima su StockMakeUp.com la fantastica linea di pennelli Real Tehniques by Samantha Chapman !! http://www.stockmakeup.com/v2/make-up-per-marca/real-techniques.html
RispondiEliminaGrazie mille della segnalazione!
EliminaI pennelli Hakuro e Real Techniques li trovate su www.tuttepazzeperilmakeup.it
RispondiEliminaGrazie della segnalazione!!
Eliminaio ho l'expert face e mi sta dando parecchie soddisfazioni!
RispondiEliminadovrebbero essere arrivati anche su bbcreamitalia... ma di sicuro ci sono su feelunique, che non ha minimo d'ordine né spese di spedizione :D
Sì, ci sono anche su feelunique!
EliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina