Il prodotto di cui vi parlo oggi è sicuramente ben noto a chi segue le guru del make su YouTube come Pixiwoo o Lisa Eldridge. Il Fondotinta Healthy Mix Serum di Bourjois è uno di quei prodotti che vengono utilizzati spessissimo nei loro tutorial: devo ammettere che l’ho acquistato proprio perché lo vedevo impiegato così sovente e con tali lodi dalle mie truccatrici preferite del web. Incuriosita ho girato per diversi blog per scoprire quale colorazione era la più adatta alla mia pelle e poi, dato che Bourjois non è distribuita in Italia, l’ho acquistato da un sito francese, Maquillez Vous, con cui mi sono trovata molto bene: spedizioni rapide (circa 4 giorni lavorativi), ottima comunicazione e prezzi ridotti. Questo prodotto, comprensivo delle spese di spedizione (cambiano a seconda dell’importo speso), mi è costato € 10,80. L’unico problema è che l’assortimento del negozio non è vastissimo, tuttavia in periodo diversi potete trovare vere e proprie chicche.
Veniamo al prodotto. La confezione con cui arriva è piuttosto ingombrante, ma garantisce l’integrità del flacone, dotato di un comodo erogatore a pompetta, che è in vetro e quindi molto delicato.
La consistenza è estremamente liquida, come dice il nome, sembra davvero un siero, niente a che fare con i soliti fondotinta. Il profumo è fruttato, gradevole e deciso, si nota moltissimo una volta erogato, ma non si percepisce affatto una volta steso sulla pelle. Esiste in sei colorazioni abbastanza chiare; tuttavia quella che ho acquistato, la 55 Beige Fonce, è decisamente troppo scura per me ad oggi (l’avevo acquistata in estate, quando ero leggermente abbronzata, ma anche allora era di un tono di troppo per la mia carnagione!), motivo per cui lo utilizzo mescolato al fondotinta HD di Make Up For Ever che invece è troppo chiaro (ah ah, ironia della sorte!).
Secondo Bourjois questo fondo dovrebbe aumentare la radiosità della pelle e diminuire l’aspetto di affaticamento grazie alla presenza di un complesso di vitamine dato da lici, goji e melograno, garantendo un effetto luminoso per sedici ore. Ecco, diciamo che io non ho riscontrato questo effetto particolarmente rinvigorente, mi sa che sono una voce fuori dal coro. La particolare formulazione a gel lo rende leggero e senz’altro confortevole, non c’è nessun effetto mascherone, tuttavia offre una coprenza medio-bassa, tendente al basso e non al medio. In periodi particolarmente critici per la mia pelle notavo che le imperfezioni non venivano coperte e dovevo ricorrere al correttore. Il cosiddetto effetto radioso per me era semplicemente una certa lucidità poco piacevole, specialmente con il caldo estivo, che finivo sempre per cancellare del tutto con una generosa passata di cipria opacizzante: decisamente non è l’effetto ‘baciata dal sole’ che tutte noi desideriamo. Può darsi che la mia impressione sia un po’ influenzata dal fatto che il colore non era appropriato per me, ma globalmente non mi ritengo soddisfatta da questo prodotto. Penso sia adatto solo a chi ha un incarnato privo di imperfezioni e che desidera semplicemente uniformare il colorito; lo sconsiglio assolutamente a chi invece vuole una buona coprenza dal fondotinta. Sono rimasta un po’ delusa, sinceramente, mi aspettavo di più.
Avete provato questo o altri fondi di Bourjois? Com’è stata la vostra esperienza?
Non conoscevo questo fondo e ora grazie alla tua review so che non potrebbe fare al caso mio!
RispondiEliminaSe vuoi buona coprenza, lascia stare!
EliminaUna voce fuori dal coro è sempre ben accetta, anch'io ne ho sentito parlare tanto bene dalle beauty guru su youtube, però è sempre un terno all'otto comprare i fondotinta così "a scatola chiusa" senza nemmeno poterli provare. Be per lo meno hai potuto testarne la consistenza nonostante la colorazione non fosse la tua. Grazie per questa recensione, ci tenevo a saperne di più riguardo questo fondotinta. Grazie mille!
RispondiEliminaPrego, cara! Sono contenta di esserti stata utile! Effettivamente i fondi sono la cosa peggiore da comprare online, ma ci sono dei prodotti così interessanti non venduti in Italia che persino io mi lancio nell'acquisto 'a scatola chiusa'!
EliminaLo proverei volentieri se potessi scegliere la colorazione dal vivo. Avrei paura di sbagliare tonalità, come spesso mi capita dovendo fare gli ordini online.
RispondiEliminaEh, ti capisco. Chissà che un giorno distribuiscano di nuovo Bourjois anche qui!
EliminaWow! Non ne avevo ancora mai sentito parlare!
RispondiEliminaGrazie per la review! Adesso che mi piace provare nuovi prodotti questi consigli mi sono molto utili!
buon inizio settimana
Francesca
Spero di tornarti utile con review di prodotti nuovi anche in futuro!
EliminaIo l'ho regalato questo natale a mia madre, ma prendendolo su asos mi è costato 15E spedizione compresa. Grazie per la ditta sul sito francese! ^^,
RispondiEliminaAnche acqusitandolo su Asos è conveniente: non paghi le spese ma solo il prodotto!
EliminaChi la chiama luminosità chi lucidità :D
RispondiEliminaTutto è liberamente interpretabile :-)
Eliminai love Bourjois cosmetics !
RispondiEliminagreat post
I like all your blog
tempo fa ho usato un blush di questa marca, assai simile llo chanel, ne rimasi entusiasta, mai più trovato...grazie del consiglio...ti seguo baci Ady
RispondiEliminaLook inside my dream
Se non sbaglio Bourjois è prodotta dalla stessa azienda di Chanel, rientrano nello stesso gruppo e spesso ho sentito dire che alcuni prodotti si assomigliano! Non avendone mai provati non mi azzardo!
EliminaIl marchio lo conoscevo e me ne hanno parlato tutti bene, però sembra troppo liquidino 'sto fondotinta :(
RispondiEliminaFrancesca
The Glossy Mag
E' proprio un gel, un siero. Se cerchi qualcosa di più corposo lascialo perdere!
EliminaLo proverei solo se potessi provare un campione e scegliere la tonalità dal vivo, ho già fatto troppi danni in passato acquistando i fondotinta basandomi sugli swatches. L'effetto lucido però non mi fa sperare bene.
RispondiEliminaE' vero, dovrebbero dare la possibilità di acquistare dei samples, come per il trucco minerale!
EliminaIo avevo provato solo un sample, ma mi era piaciuto tantissimo, forse perswino più della versione normale. Al momento sto cercando di mettere le mani sul correttore Healthy mix, ma non trovo il colore 51 da nessuna parte :( Mannaggia!
RispondiEliminaOdio questa distribuzione a macchia di leopardo!!
EliminaI like Bourjois cosmetics
RispondiEliminaI'd like to try something more!
EliminaHo fatto l'ordine sul sito francese che hai consigliato e dopo una settimana non mi è ancora arrivato :/ Comincio a pensare che sia andato perso il pacchetto o peggio che me l'abbiano rubato :(
RispondiEliminaTi consiglierei di aspettare ancora qualche giorno (magari le condizioni climatiche hanno ritardato le spedizioni) e poi contattare il servizio clienti! Speriamo che non sia stato rubato!
EliminaSei sicura di non aver confuso per caso Healthy Mix Foundation con Healthy Mix Serum? Credo che sia le Pixiwoo che Lisa Eldridge utilizzino in realtà più il primo che non il secondo. Durante un video puttosto recente le Pixwoo hanno definito, in termini di coprenza, l'healthy mix foundation come 'medium to full coverage'.. nello stesso video parlano anche dell'anti-blemish solutions di clinique (che ho provato e ho trovato piuttosto coprente direi, e preciso che ho sempre avuto brufoli e macchie varie), definendolo come 'medium coverage', quindi in teoria l'healthy mix foundation dovrebbe essere perfino più coprente di quello di clinique. mi sembra strano che tu l'abbia trovato così leggero, magari può essere che anche loro si siano sbagliate nominando l'uno per l'altro in certi casi.. a volte i cosmetici hanno dei nomi che sembrano fatti apposta per prendere in giro i consumatori ._.
RispondiEliminaqui c'è il link del post riferito al video di cui parlo: http://www.pixiwoo.com/2013/02/best-foundations-for-your-skin-type.html?q=foundation+skin+type
Sì, loro usano entrambi io ho provato questo perché era estate e cercavo qualcosa di leggero ma non pensavo lo fosse così tanto! Spero di avere l'occasione di provare anche l'Healthy Mix Foundation prima o poi!
EliminaMi ispirano molto questi fondotinta! Non saprei però, se scegliere la formula classica o questa serum!! :)
RispondiEliminaIl serum non mi ha entusiasmato ma dicono che il classico sia ottimo!
Elimina