Dieci anni fa non avevo un cellulare personale, navigavo in internet per mera necessità e non avevo idea di cosa fosse una web community. Adesso ho un telefonino (obsoleto) sempre con me, un pc su cui passo gran parte del giorno, un blog e sono presente su ben quattro social network. Non sono la persona più tecnologica che conosco ma di strada ne ho fatta! Talvolta mi capita di ascoltare review su YouTube mentre sfoglio pagine di Tumblr oppure guardo un film o un programma tv e lo commento su Facebook in tempo reale... e non sono decisamente l'unica a farlo! Mezzo mondo commenta e condivide la propria quotidianità su Twitter, creando solidi rapporti con persone che vivono a centinaia di chilometri di distanza.
E' indubbio che l'utilizzo della tecnologia ormai non è solo una necessità ma è un vero e proprio modo di vivere i rapporti sociali. Proprio per l'importanza che ha la tecnologia nella vita sociale di ogni nostro giorno, TIM ha avviato un interessante progetto di comunicazione: per capire quali sono i reali interessi ed i bisogni che gli utenti hanno nei confronti del proprio brand nasce la collaborazione con Pick1, famosa startup italiana che offre la possibilità di raccogliere le opinioni che le persone si scambiano ogni giorno sui social network, con l'obiettivo di creare un database di opinioni dei navigatori del web. ParlaciDiTe è l'interessante progetto che vuole scoprire le inclinazioni degli utenti TIM al fine di creare un servizio più performante. Tutti possono partecipare compilando un semplice questionario che si può trovare in questo TAB di Facebook. Poche domande aiuteranno a creare un servizio ottimizzato per i suoi utenti e vi permetteranno di vincere anche il download della suoneria con la voce del simpatico comico Marco Marzocca, già protagonista, assieme a Neri Marcorè e Bianca Balti, degli spot di TIM sullla Divina Commedia, che personalmente mi divertono tantissimo!
Anche voi avete l'abitudine di condividere le vostre esperienze quotidiane sui social network? Cosa condividete di più?
Articolo sponsorizzato
cara, oggi complice la mia tracheite e questo tempo orredo che mi costringe in casa ho mandato in tilt il mio pc .....mi sono inventata di inserire chissà quali applicazioni .....sono perfino sorprresa di riuscire ad inviare questo messaggio...io tecnologia zero assoluto...ma sono giustificata perchè sono anziana !
RispondiEliminabellissima la foto della signora ...vale di più di 100 top model
ave
Ah ah, Ave, fortissima! Io studio ingegneria e nonostante una presunta conoscenza informatica (seppur di base) riesco a combinare grandissimi casini con la tecnologia!!
Eliminaio di solito scrivo su Facebook cose divertenti e su Twitter dipende dall'umore: commento programmi tv, persone...diciamo che lo uso più come valvola di sfogo
RispondiEliminaAnch'io ne faccio lo stesso uso!
EliminaOramai tutto viene spiattellato sui social (purtroppo).
RispondiEliminaMah, secondo me dipende dall'uso che la persona fa dei social: se uno non vuole 'spiattellare' gli affari suoi è libero di non farlo e può parlare di facezie come fanno in molti!
EliminaThanks!
RispondiElimina