Fino a pochi anni fa non amavo l’oro ed il suo colore, anzi, proprio non mi piaceva: lo trovavo demodé, poco elegante e ‘da signorotta’; mi piaceva l’argento con il suo colore raffinato e signorile, affatto invadente e delicato. Mi rifiutavo di indossare tutte le catenine ed i bracciali accumulati negli anni tra regali di compleanno ed occasioni varie sentendomi fuori luogo: pensieri di una ragazzina che ancora poco sa del mondo! L’oro si è insinuato lentamente nella mia vita: dapprima nel trucco, quando scoprii che adoravo il pigmento dorato sugli occhi e così feci incetta di ombretti , eyeliner, smalti, illuminanti, tutti rigorosamente dorati; mi incuriosiva persino il rossetto oro, ma non lo trovai.
Fu poi il turno dell’abbigliamento, dove pietre ed inserti dorati mi fecero capire che il color oro è quello più adatto ad una donna perché la fa splendere come una principessa; non c’è colore che non si sposi bene con l’oro, dal nero, che diventa sofisticato, al rosa cipria che risalta la sua delicatezza; dal rosso, una scelta perfetta per il periodo natalizio e non solo, all’argento, perché no, con cui crea inattese sfumature cromatiche.
Quando iniziai ad apprezzare persino l’oggettistica, come tazze, teiere e calici finemente decorati con motivi dorati capii che il mio grande amore era esploso e che finalmente potevo indossare con femminile fierezza tutti i monili che custodivo inutilizzati da tempo.
Il povero oro giallo ha avuto momenti di dimenticanza, spodestato dal più moderno oro bianco, che ha ottenuto una fortuna non indifferente dagli anni cinquanta in poi. Ma perché farli gareggiare? Perché non indossarli assieme come propone Edenly, marchio leader nella vendita di gioielli in oro e diamanti online (ve ne avevo già parlato, ricordate?). Edenly propone gioielli in oro caratterizzati da linee moderne ma al contempo classiche, di cui è impossibile stancarsi nel tempo. Mi ha colpito in particolare l’idea di coniugare in un unico oggetto prezioso oro bianco ed oro giallo, come nel Bracciale rigido due ori: mi piace la linea pulita e minimale, al passo con i tempi in cui le donne agli imponenti accessori di un tempo preferiscono gioielli discreti da assemblare assieme e creare un look completamente personale.
Ma la varietà di bracciali adatti ad ogni gusto è grandissima nel sito, basta che vi mettiate a sfogliare le collezioni per trovare un’infinità di gioielli semplicemente meravigliosi: ce ne sono per ogni occasione, dall’idea regalo al più classico anello di fidanzamento ed è proprio di questo che voglio parlare ora: perché accontentarsi del solito anello visto e rivisto, perché non scegliere un anello solitario veramente originale? Le mie proposte sono due, che possono accontentare ogni donna: la prima è per quelle dai gusti classici ma che amano uscire dal coro e cioè il solitario in oro bianco con diamante centrale, ma rivisitato con un raffinato pavé di brillantini come nell’Anello solitario Trionfale: semplicemente squisito!
Oppure un modello completamento nuovo, qualcosa che rompa gli schemi, adatto a quelle donne che ragionano fuori dalla consuetudine, come l’Anello solitario Bonbon d’oro, caratterizzato da una lavorazione unica dell’oro giallo e da un diamante incastonato che rende ancora più particolare questo gioiello per l’inaspettato abbinamento cromatico.
Queste sono solo alcune delle proposte di Edenly che vanta un catalogo ricco di oggetti di bellezza unica come solo i gioielli e le donne sanno essere.
E voi cosa preferite? L’oro giallo o l’oro bianco?
**Articolo sponsorizzato da Edenly
Mah, a me l'oro giallo continua a non fare impazzire
RispondiEliminaEh, sui gusti non si discute!
Eliminaio opterei per oro bianco!
RispondiEliminase ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/
Molto bello!!
Eliminagreat rings!
RispondiEliminaThey're beautiful!
Eliminama..sai che anche io sto rivalutando l'oro giallo? sarà l'età che avanza?
RispondiEliminaL'ho pensato anch'io per me, ma c'è da dire che adesso ci sono così tanti bei gioiellini in oro giallo!
Eliminaanche io sto rivalutando l'oro giallo... quando guardo gli anelli (tipo quelli di fidanzamento, matrimonio etc XD) devo dire che noto un certo fascino in quelli d'oro giallo.
RispondiEliminaSuccede anche a me!
Eliminasei fantastica :D
RispondiEliminaGrazie :-) :-)
Eliminaanche a me ha sempre fatto molto sciura. mi sono ricreduta con le borchie dorate su dettagli neri... ma nel make up, no..
RispondiEliminail bracciale è una meraviglia!
La pensavo pure io così, adesso però è tutta un'altra storia!
Eliminaper i gioielli anche io ho sempre preferito l'argento, lo trovavo piu' giovane....ma ti dirò che l'oro giallo ora non mi dispiace :)...
RispondiEliminaI gusti cambiano!
EliminaAnche io mi sono convertita al "giallo" in età adulta...ciò non toglie che ci sono gioielli in oro giallo e gioielli in oro giallo!!! Non so quanti obbrobri ho potuto collezionare tra battesimo, comunione e cresima... Ora sono tutti pronti in un pacchettino per essere venduti o magari cambiati con qualcosa di indossabile :D
RispondiEliminaE' vero: dovrebbero interpellarci su questo genere di regali!!
EliminaPrima preferivo anch'io l'oro bianco. Faceva molto signora l'oro giallo.
RispondiEliminaAdesso invece, al contrario, preferisco quello giallo! ;)
Vedo che non sono da sola!!
EliminaBellissimo post!! Gli anelli sono stupendi! Complimenti
RispondiEliminaChe ne pensi del mio? http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/streetstyle-2013/
Baci Marika
Io sono per l'oro bianco. L'oro giallo non mi è mai piaciuto molto.
RispondiEliminaPS= Ti ho appena citato per un tag. Baci.
Grazie, cara!!
EliminaMi piace l' oro bianco infatti ho l' anello di fidanzamento di questo materiale e la fede in platino però ultimamente non mi dispiace l' oro giallo
RispondiEliminaChe abbinamento sofisticato: complimenti!
Eliminaper i gioielli preferisco l'oro bianco, mentre per i vestiti e il trucco l'oro giallo mi fa impazzire...
RispondiEliminaquanto vorrei un paio di decoltée altissime con i glitter dorati!
Sarebbero bellissime!
Elimina