E della serie “meglio tardi che mai”, eccomi a rispondere ad un tag che ho trovato molto utile e in cui sono stata taggata da alcune delle beauty blogger che seguo più assiduamente, ovvero Recensioni Cosmetiche, MakeMeUp, Strawberry MakeUp Bag, Glamorous Make Up (vi prego, ditemi che non ho dimenticato nessuno… sarebbe troppo vergognoso!).
Come vi ho già accennato in questo post, nella vita cosmetica non sono affatto abitudinaria, è raro che utilizzi lo stesso prodotto per un lungo periodo, ancora meno se parliamo di make up. Per questo motivo i prodotti che vi cito qui di seguito, salvo rare eccezioni, sono “i più spesso” di questo periodo, scelti per le particolari esigenze di questo momento dell’anno, e riferiti in particolare alla routine quotidiana che uso per andare all’università e quindi non per le uscite serali o del weekend, molto rare per gli impegni di studio che ho ultimamente. Confesso di avere barato ed in alcune categorie trovate più di un prodotto, questo perché li utilizzo equamente nel tempo e non sapevo scegliere chi far prevalere! Ma veniamo al sodo!
1. il FONDOTINTA che usi più spesso: già da diversi mesi ho abbandonato l’uso quotidiano del fondotinta classico perché avevo notato che la mia pelle di era riempita di impurità inconsuete, per questo motivo per quasi tutto l’inverno mi sono convertita al minerale, utilizzando, in particolare negli scorsi mesi, il Light Neutral Foundation di Jade Minerals, che ora applico come cipria sopra alla crema colorata minerale Mineral Make-Up di Alverde: la mia pelle ringrazia!
2. il CORRETTORE che usi più spesso: sto disperatamente cercando di finire Il Cancella Età di Maybelline già da diversi mesi ma sembra infinito!
3. il PRIMER OCCHI che usi più spesso: ora come ora in caso ho solamente l’Eye Primer di Kiko, che non trovo male, ma non eccezionale; oramai ha anche lui quasi un anno e devo confessare che ho notato una certa perdita di effetto nell’ultimo periodo rispetto ai mesi precedenti!
4. la CIPRIA che usi più spesso: assolutamente la Luminous Pressed Powder di Sleek, che mi conferisce un effetto radioso e affatto lucido, così naturale da permettermi di utilizzarla per le attività quotidiane!
5. l’OMBRETTO che usi più spesso: l’ombretto in polvere è uscito dalla mia routine mattutina perché troppo impegnativo da applicare; svegliandomi alle 6.30 per prendere il treno non ho tempo per grandi sfumature, motivo per cui al massimo uso una matita da sfumare all’attaccatura delle ciglia, ed in particolare uso abitualmente la bellissima Prunella di MAC; quando proprio voglio strafare compare il fantasmagorico ombretto in polvere FIG.1 di MAC recentemente entrato a fare parte del mio beauty case ma che è già diventato un must have assoluto (e meno male che non mi piaceva il viola!!);
6. l’OMBRETTO IN CREMA che usi più spesso: ecco un prodotto che mi è davvero congeniale, l’ombretto in crema! Tre sono i prodotti che utilizzo in rotazione, ovvero lo Stay All Day nel colore 03 Coppy Right di Essence (che oramai non è più prodotto dal marchio tedesco, chissà perché!) e due Paint Pot di MAC, il Painterly, per quando non voglio nulla di più che omogeneizzare la palpebra (una sua passata ti regala uno sguardo riposato e dieci anni più giovane, garantito!), ed il Quite Natural, un marrone caldo opaco per un look più forte e rock (che consiglio di applicare con un pennello perché è molto difficile da stendere con le dita, cosa invece facilissima con il Painterly);
7. la PALETTE che usi più spesso: nonostante le molte palette che possiedo, quella su cui torno sempre è la celebre Naked di Urban Decay, versatile perché ha colori adatti ad ogni occasione ed in grado di creare look completi; fra i tanti colori i miei preferiti (e più utilizzati) sono Toasted e Half Baked;
8. il MASCARA che usi più spesso: il Curvy di Eyeko che è anche l’unico che ho in casa al momento!
9. il BLUSH che usi più spesso: anche qui scelta dura, ma mi sto obbligando a finire almeno qualcuno dei mille prodotti che possiedo e mi sto concentrando sullo squisito Origami uscito con la Kawaii Collection di Neve Cosmetics;
10. il ROSSETTO che usi più spesso: e stavolta la scelta è facile, cioè, uso molti rossetti ma il mio passepartout è sicuramente Marquise D’, un Lustre di MAC nell’edizione limitata Wonder Woman: è un nude che utilizzo ogni volta che non so cosa abbinare al trucco occhi o quando sono di fretta e so che vado sul sicuro!
Eccoli dunque tutti; presto arriveranno anche le singole recensioni di alcuni di essi, ma se avete qualche preferenza, scrivetemi cosa vorreste vedere recensito!
Visto che oramai questo tag è stato fatto da tutti, credo, non nomino nessuno, ma se ancora qualcuno lo deve fare, si ritenga taggato: sarei felice di leggere altre liste simili nei vostri blog o tra i commenti qui sotto!
Utilizzate anche voi qualcuno dei prodotti che ho menzionato?
Io smanio per avere un rossetto o fuxia o un altro colore bello e particolare della MAC ma non ho il coraggio di comprarlo...costa troppo!! >.<
RispondiEliminaMa io perché ancora non ti seguo su questo bellissimo blog visto che passi spesso dal mio?? Sono proprio una sbadatona!!
Sei dolcissima e mi fa tantissimo piacere che trovi interessanti i post che scrivo ^^
Un bacino
Giulia
Grazie mille, Giulia, sei carinissima!
EliminaMetti il rossetto nella prossima wishlist di regali, magari qualcuno ti farà una bella sorpresa!
Ma che belliiiii!! Io prendo tuttoooo ok?? Bel post cara! Un bacio e buona domenica!
RispondiEliminaChe ne pensi del mio? http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/pancia-scoperta-estate-2013/
Baci Marika
Fai bene, brava!
EliminaAnche io avevo perso le speranze di finire il correttore Maybelline, ma abbi fede, finirà anche lui!!! ;)
RispondiEliminaCe la farò, lo so!
Eliminache belli
RispondiEliminahttp://thetwinsfashion.wordpress.com/
Non ho mai provato nessuno dei prodotti che usi, mi ispirano il fard Neve e la Naked.
RispondiEliminaPer la Naked non ci sono storie, è fantastica!
EliminaIo adoro il quite natural! Lo uso praticamente tutti i giorni *__*
RispondiEliminaMi ispira un sacco il mascara di Eyeko! Ha un packaging adorabile!
Presto la review anche dell'Eyeko!
EliminaA me la base occhi Kiko non piace perchè su di me non è efficace
RispondiEliminaTi dirò, appena comprata era più efficace di adesso. I primer sono molto soggettivi: per dire, quello di Essence su di me non fa nulla!
EliminaAlla fine l'hai fatto :D grazie. Sempre felice di sbirciare nei beauty altrui ;) soprattutto se si tratta di prodotti favoriti o comunque più utilizzati.
RispondiEliminaL'avevo promesso:-)
Eliminala crema colorata di Alverde mi ispira proprio :-)
RispondiEliminaLa recensirò appena possibile!
EliminaBei prodotti, io uso spessissimo la Naked, anche la Naked 2 ;)
RispondiEliminaFashion and Cookies
Fashion and Cookies on Facebook
Bloglovin
La Naked è davvero un must have!
Eliminai paint pot sono anche tra i miei ombretti in crema preferiti, invece ho buttato via gli Essence che sulla mia palpebra facevano effetto cartapecora!
RispondiEliminaIo i paintpot li comprerei tutti!
EliminaTutti bei prodotti! Si vede che sei un guru :)
RispondiEliminaNEW POST! Come visit!
Ah ah, proprio una guru!
EliminaI'm a total make up lover so this post pleases me a lot! love the products, such nice photos!
RispondiEliminaa big kiss and wishes of a great and inspirational week
Aida camilo
from
http://cottoncandy-peaches.blogspot.com
Thank you, Aida!
EliminaNon mi ero mai interessato ai cosmetici ma la tua recensione mi ha appassionato. Ciao Sib!
RispondiEliminaFantastico, ti ho convertito:-)
EliminaAdoro naked
RispondiEliminaNew post on the blog:
http://couturetrend.blogspot.it/2013/04/cara-style.html
Anch'io!
EliminaVorrei provare il correttore e la cipria di cui parli!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
La cipria è eccezionale!
EliminaHo utilizzato anche io l'ombretto in crema della Essence e mi sono trovata molto bene!:)
RispondiEliminaBisognava farne incetta finché c'erano!
Elimina(: Reb, xoxo.
RispondiElimina*Sul mio blog c'è un nuovo post dedicato
alle maxi tee, fammi sapere cosa ne pensi:
http://www.toprebel.com/2013/04/panther-cross-by-myrestless-brain.html
:-)
EliminaMa perchè non riesco a trovare gli ombretti Essence all stay day? Tra Ferrara e Bologna, Coin o Oviesse, non ci sono. Che sfiga! :(
RispondiEliminaFrancesca
The Glossy Mag
Temo che non siano più venduti!
Eliminaio ho acquistato il fondotinta della stessa linea di cui tu hai il correttore...non mi trovo molto bene in quanto l'applicatore che al primo sguardo potrebbe sembrare comodo e far risparmiare tempo si rivela davvero scomodo...
RispondiEliminati aspetto da me cara...potremmo seguirci se ti va...
buon 1° maggio per domani e non perdere l'iniziativa che domani ci sarà sul mio blog e quello di tante altre amanti degli animali...
xoxo
vendy
NEWS ON MY BLOG!!!
follow me on:
The simple life of rich people BLOG
Effettivamente questo applicatore non è il top della vita! Passo subito!
EliminaChe bei prodotti. Mi incuriosisce tantissimo la Luminous Pressed Powder di Sleek, sto meditando se prenderla o no.
RispondiEliminaPrendila, non ti deluderà!
Eliminaottima selezione, ti confesso che non ho mai provato nulla di sleek ma ora mi decido!!! ciao elena
RispondiEliminatuttepazzeperibijoux
facebook
bloglovin
Io amo Sleek!
Eliminaoh mamma ci sono addirittura dei prodotti che non ho mai usato (ombretto in crema, primer...) bah! sono penosa!
RispondiEliminaAhi ahi, bisogna studiare signorina!
EliminaIo e la cipria Luminosa di Sleek ci studiamo da un po', ma non mi ero ancora decisa, anche perchè non avevo ancora trovato nessuno che la usasse tra le mie conoscenze. Adesso la terrò in considerazione per il prossimo acquisto :)
RispondiEliminaIl correttore Maybelline invece lo cancello direttamente dalla wishlist. Quel 'disperatamente' è stato decisivo XD
Il correttore non così pessimo però non mi ha esaltato. Però per durare dura, non finirà mai di questo passo!
EliminaLa cipria di Sleek è invece qualcosa di eccelso!
Il mascara, non posso farne a meno!
RispondiEliminatherougemisscake by Veronica Giomini
Facebook
Bloglovin'
Che trucco è senza mascara?!
EliminaUn bel mix di prodotti! :) Ho proposto il tag anche sul mio blog... se ti va di leggerlo ecco il link http://fascinationrulez.com/2013/05/03/il-tag-del-piu-spesso/
RispondiEliminaVengo subito!
EliminaMi sa che lo faccio anch'io ;)
RispondiEliminaE' da un po' che cerco un TAG carino!
Brava Veronique, che ci saranno un sacco di persone curiose di sbirciare nel tuo beauty!
Eliminaciao, nuova iscritta:-) se ti va passa a vedere anche i miei più spesso un bacio:-)http://ricettedimakeup.blogspot.it/2013/05/tag-i-piu-spesso.html
RispondiEliminaGrazie di esserti iscritta! Passo subito!
Eliminaciao, nuova iscritta:-) se ti va passa a vedere anche i miei più spesso un bacio:-)http://ricettedimakeup.blogspot.it/2013/05/tag-i-piu-spesso.html
RispondiElimina