×
Illamasqua Rossetto Scandal

Illamasqua Rossetto Scandal

Illamasqua rossetto scandal lipstick

Scandal è il mio primo rossetto di Illamasqua, entrato a far parte della famiglia dei rossetti di Siboney grazie ad Elena che me lo ha portato direttamente da Londra (*I love you*). Lo avevo visto in azione su moltissime meravigliose labbra di blogger e mi aveva istantaneamente colpito al cuore per il colore a dir poco meraviglioso, ma si sa che i grandi amori non sono mai facili e questa teoria è stata dimostrata anche in questo caso.

Il colore di Scandal è davvero indefinibile, è un rosa ma è anche pescato, qualcuno suggerisce un corallo (sul sito è definito un warm coral pink) ma di aranciato secondo c’è ben poco. Per me è il rosa dei miei sogni! Senz’altro il colore è quanto di più perfetto io riesca ad immaginare per un rosa.

Illamasqua rossetto scandal swatch

Ma se da una parte troviamo il colore divino, dall’altra c’è la texture che non posso definire tra le mie preferite. Non avevo mai provato un rossetto di Illamasqua perciò non sapevo a cosa andavo incontro. In generale io non ho grande simpatia per i rossetti lucidi, semi-trasparenti, dalla lieve coprenza, preferisco colori intensi, estremamente coprenti, anche matt; ho pochissimi lipgloss (tipo uno o due) che non uso pressoché mai proprio perché l’effetto non mi piace proprio. Da un rossetto pretendo che faccia il rossetto! Al contempo prediligo i rossetti che donano una certa confortevolezza garantita anche dall’idratazione: per capirci in termini di Mac Cosmetics il mio finish preferito è quello degli Amplified Creme sebbene ami molto anche Russian Red che è un Matte.
Scandal ha un finish decisamente opaco, opacissimo direi; la consistenza è molto ‘rigida’, non scorre minimamente, il che è comodo perché dove lo applicate lì rimane, ma al contempo risulta piuttosto difficoltoso da applicare se non si ha una certa confidenza con i rossetti; a me dà quasi la sensazione di spalmare gesso sulle labbra! Ne consegue che la durata è davvero eccezionale (senza mangiare parliamo di otto ore in tranquillità) ma la confortevolezza è decisamente scarsa: la sensazione di secchezza è dietro l’angolo. Altro aspetto negativo che ho notato è che dopo qualche ora vengono a crearsi delle linee verticali sulle labbra, come se il rossetto si ‘ritirasse’, che non è proprio un grande spettacolo, ma io ovvio la cosa applicandolo di nuovo dopo averlo rimosso.
Aggiungete che il costo non è proprio contenuto perché parliamo di £16,50, circa €20, a cui si devono sommare le spese di spedizione dall’UK che sul sito ufficiale di Illamasqua ammontano a £9, quindi circa €10,50.

Mi rendo quindi conto che tutto ciò potrebbe scoraggiarvi dall’acquisto, ma nonostante gli aspetti negativi per me Scandal è un grande amore, di quelli irrazionali, senza una buona ragione, ma sentito, come spesso accade nelle lovestory più struggenti; è irragionevole ma mi rende felice! Per me è un porto sicuro, quando non so come truccarmi eyeliner e Scandal e mi sento apposto, anzi di più. Proprio per questo motivo, del tutto insensato, vi consiglio, se ne avete l’occasione, di provarlo: chissà se anche voi sarete straziate dal suo fascino!

Vi lascio una foto in cui lo vedete in azione: io ho la carnagione piuttosto chiara e penso si sposi bene con il mio incarnato, non so dire se funzioni allo stesso modo sulla pelle più scura!

make up con scandal illamasqua(Faccia intelligente!)

Illamasqua rossetto scandal indossato

Avete mai provato Scandal o qualche rossetto Illamasqua? Qual è la vostra opinione su questi rossetti?

40 commenti

  1. Anche i miei rossetti Illamasqua sono abbastanza pastosi, ma senza arrivare al gesso per fortuna. Nonostante questo, capisco benissimo il tuo "irrazionale" amore..e poi ti sta benissimo (su di me sarebbe quasi sicuramente troppo "fluo ed evidente) :)

    RispondiElimina
  2. concordo, direi anzi che si sposa benissimo! io adoro questo colore *w* ma per me che ho le labbra perennemente secche sarebbe un po' un suicidio ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, se hai le labbra secche non è che proprio te lo consiglio!

      Elimina
  3. E' stupendo e ti sta benissimo, è una love story a lieto fine perché sembrate proprio fatti l'uno per l'altra *_*
    Ho letto da diverse persone questo problema di texture, ma ci passo sopra se mi garantisce lunga tenuta... anche io pretendo che i rossetti facciano i rossetti! :D
    Prima o poi mi toglierò qualche sfizio Illamasqua! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero: in ragione della durata si può soprassedere sulla confortevolezza!

      Elimina
  4. Ti sta davvero molto bene! E stupendo devo dire la verità che non avevo mai provato un rossetto di Illamasqua , ma non ho avuto mai la possibilità.. Anche perché a quanto só si deve acquistare dal sito. Ma un giorno pro vero qualcosa! Questo colore è spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho solo questo rossetto ed uno smalto ma sono ottimi!

      Elimina
  5. Uno scandalo non averlo. Davvero carino.

    RispondiElimina
  6. Che bel colore pieno, ti sta davvero bene. Non credo che faccia per me leggendo la tua descrizione odio i rossetti non confortevoli rigidi e che seccando ma capisco cosa intendi con amore irrazionale, anche a me capita eheheh

    RispondiElimina
  7. Bellissimo questo rossetto!! Da più lucentezza al viso! :)
    www.deboragemin.it

    RispondiElimina
  8. Non ne ho mai provati. A te sta molto bene, ma il fatto che dovrei stare lì a toglierlo e rimetterlo perché pastoso, effettivamente mi scoraggia dall'acquistarlo, dato anche il costo non proprio contenuto.

    RispondiElimina
  9. ciao ,
    ho letto con attenzione la recensione di questo rossetto che non conoscevo . Decisamente non mi attira la texture così poco morbida.Sono abituata a rossetti molto più " cremosi" che si applicano facilmente . Mi incuriosisce e mi intriga il fatto della durata . A te sta benissimo, il colore è perfetto per il tuo incarnato.
    Di recente sono passata da Porto acune volte , ma senza programmazione e in grande fretta . Ti ho pensata , chissà se riusciremo ad incontrarci e bere uno spritz?

    ave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai?! Sei stata dalle mie parti, che bello! Per stavolta è andata così, forse anche meglio perché sono stata a Trieste in università qualche giorno. Purtroppo è da un po' che manco da Udine, spero di rifarmi presto!

      Elimina
  10. Bellissimo!! Mi piace molto il fatto che sia super matte, ma effettivamente costa molto! proporrò di acquistarlo anche alle mie amiche, così riusciamo a dividere le spese di spedizione ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci a convincerle direi che ne vale proprio la pena. Magari stai attenta al sito, ogni tanto fanno buoni sconti!

      Elimina
  11. Considerando che la mia carnagione non è chiara, di più. Questo rossetto è perfetto!
    Amo il contrasto e di solito prediligo il rosso con tutte le sue sfumature :)
    Comunque mi piace :)

    Baci

    Kami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io amo il rosso, ma un bel rosa ci sta ogni tanto e se sei chiarissima questo ti starà d'incanto!

      Elimina
  12. onestamente non conoscevo questo brand ma devo dire che sembra di ottima qualità. la tonalità ti sta davvero bene e sembra che si stende facilmente e uniforme. vero?

    New post Non solo moda...un mood, un modo d'essere con Smallable http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/moda-smallable/

    grazie
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, a dire il vero no, ho scritto proprio che si stende con fatica e non è affatto uniforme, per quanto abbia un colore incantevole e una durata eccezionale.

      Elimina
  13. molto bello! dallo swatch mi sembrava molto molto fluo e invece sulle labbra è proprio bello!

    RispondiElimina
  14. che meraviglia, ti sta benissimo! Va bè io invece di guardare il trucco rimango sempre incantata dai tuoi capelli! Vorrei proprio un taglio simile! L'ultima volta volevo mostrare la tua foto alla parrucchiera! :) Posso? baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, così mi emozioni e mi fai pensare a tutte quelle volte che sono andata dal parrucchiere con foto di Bar Rafaeli, Shakira, Beyoncé, Mischa Barton. Mi sento una diva!

      Elimina
  15. Diciamo che di contro ha la secchezza... ma addosso ti sta benissimo, veramente splendido *_* !

    RispondiElimina
  16. Sarà anche poco confortevole però ha un colore stupendo, ti sta divinamente

    RispondiElimina
  17. Bellissimo! Il color range di Illamasqua è fenomenale, peccato però che le texture cambino così tanto da colore a colore. Alcuni opachi sono confortevoli, altri risultano per me immettibili :(

    RispondiElimina
  18. Ti dona davvero molto e fa risaltare particolarmente i tuoi occhi!
    Peccato per la stesura gessosa e la percezione di secchezza. :(
    Questo rossetto lo puntavo da tempo ma aspettavo di fare un viaggio a londra per prenderne in considerazione l'acquisto (tendo ad acquistare poco se non nulla online).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, acquistare online ti svuota il conto senza che te ne accorgi, eh eh!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine