Visto che il Natale incombe inesorabile mi sembra opportuno scrivere qualche post di suggerimento per i regali a tutti coloro che ad ogni ricorrenza brancolano nel buio come neanche un liceale del classico fa davanti ad uno studio di funzione! L’ispirazione di oggi viene da un brand che ho scoperto solo di recente, si tratta di Luca Barra, che crea elaborati bijoux di tendenza ma comunque a prezzi accessibili.
Le parole chiave che contraddistinguono il marchio sono creatività, che si rispecchia nel desiderio di creare oggetti ispirati ai sogni che devono essere tuttavia realizzati e non restare solamente un’idea; ambizione, quella di perfezionarsi, di puntare sempre più in alto con entusiasmo e passione per il proprio lavoro; infine semplicità, che traspare sia dalle linee che dal trattamento della clientela ma anche tra i collaboratori.
Qualcuno avrà già visto sul mio profilo Instagram la bellissima collana con la quale il team di Luca Barra ha voluto omaggiarmi, ovvero la collana Hilary.
Potete vedere fin da subito che si tratta di un oggetto dalla linea pulita e contemporanea in cui ogni dettaglio è studiato alla perfezione. I cristalli sono incastonati nella resina bianca e la struttura è in uno smagliante acciaio: brilla davvero moltissimo! Il pendente è appeso ad una lunga catena, anch’essa in acciaio, che rispecchia il mio gusto in fatto di collane (adoro da sempre quelle lunghe, da quando le scoprii anni orsono grazie alle indimenticabili mise di Marissa Cooper in The O.C.).
Quello che mi piace di questi gioielli sono le linee essenziali eppure ricche di dettagli che donano al gioiello il suo carattere unico e splendente.
Nel sito trovate moltissimi oggetti adatti a tutti i gusti, da collane elaborate a girocollo minimal, passando per orecchini pendenti a braccialetti con charms. Lo shop online è davvero fornitissimo anche se devo ammettere che penso sarebbe da migliorare, fornendo indicazioni più precise sui materiali e sulle dimensioni degli oggetti.
A parte questo direi che ne vale la pena, specialmente se volete fare un bel regalo d’effetto e di classe.
Conoscevate già i gioielli di Luca Barra? Vi piacciono le collane lunghe come questa Hilary o preferite i girocollo?
Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questo prodotto a scopo valutativo. Non sono in alcun modo affiliata all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni basate sulla mia esperienza diretta.
Ma che carino questo ciondolo, veramente una bella idea regalo! ^_^
RispondiEliminaSono sicuro che piacerebbe a tutte le signore!
EliminaConosco Luca Barra ma trovo poco in giro questi gioielli. Peccato perché fa delle cose graziose.
RispondiEliminaPrima di questa collaborazione non lo conoscevo ma sono rimasta favorevolmente stupita!
Eliminama che bello! e quanto luccica!!
RispondiEliminaDal vivo ancora di più!
EliminaNon è proprio il mio genere lo ammetto, ma le belle cose le apprezzo sempre:)
RispondiEliminaInvece è proprio nelle mie corde perché è minimal nel suo essere un po' barocco... concetto marzulliano, lo so!
EliminaMi piacciono entrambe le tipologie
RispondiEliminaAlla fine anche io porto entrambi i tipi!
EliminaChe meraviglia ^_^
RispondiEliminaLo voglio io per Natale altro che...Devo girare questo post e fare in modo che finisca nelle mani giuste ;)
Dimmi il destinatario e condivido CASUALMENTE sulla sua pagina facebook!
EliminaWow! I gioielli mi affascinano sempre...davvero belli e molto moderni.
RispondiEliminaDavvero sono molto belli!
Elimina