Ebbene, volevo scrivere un bel post interessante sulle nuove tendenze emerse dal Pitti Uomo, al quale, nonostante gli inviti, non ho potuto partecipare per alcune complicazioni familiari; poi ho pensato che potevo scrivere della mia bellissima ultima lettura, Suite francese di Irène Némirovsky, o anche di come i cambiamenti climatici stanno condizionando il nostro modo di vivere (ci rendiamo conto che quest’anno dalle mie parti non fa così freddo… cioè posso addirittura utilizzare il cappotto anziché il piumino la sera, EPIC WIN!), ma poi ho pensato che è sabato e lunedì inizio a preparare gli esami e quindi mi merito un post da encefalogramma piatto, per cui ecco di nuovo una Wishlist, la prima del nuovo anno… sciaboliamo lo champagne!
1. Probabilmente il Chloè è una delle fragranze più utilizzata dalle ragazze del mondo e per quanto non sia così male non mi ha mai estasiato; l’ho trovato sempre un po’ banale, come dire. Ma Roses de Chloé, la novità del brand, è tutta un’altra cosa. Fate conto che è esattamente come il classico Eau de Parfum solo con un meraviglioso bouquet di rose in più. Amore, ça va sans dire…
2. Talvolta è difficile tradire chi si ama, ci si pensa e pensa e ripensa, ma al cuore non si comanda così ho deciso che tradirò MAC Cosmetics. Avevo giurato che non avrei mai più acquistato rossetti se non di MAC visto che soddisfano del tutto le mie aspettative, però ho avuto un colpo di fulmine con il Velvetines di Lime Crime nel colore, ovviamente, Red Velvet. Non ho dubbi, prima o poi sarà mio!
3. Io odio i berretti, li trovo orrendi. D’altra parte li amo perché sono indispensabili dalle mie parti quando fa freddo-freddo. E se è vero che “se una cosa è bella l’utilità passa in secondo piano” (cit.) nel caso delle meravigliose creazioni di Un petit truc sur la tete non è necessario sacrificare alcuna delle due cose! La veletta è da sempre un mio debole (chi mi segue su Pinterest lo sa) e questa combinazione è a dir poco divina!
4. Il Veneto è umido, sapevatelo. Ma non quell’umido che voi immaginate, molto, molto, mooolto peggio. Io ho i capelli ricci tendenti al crespo. Traete voi le conclusioni del caso! Devo ancora trovare un prodotto che riesca a disciplinare egregiamente i miei capelli e che al contempo riesca a ravvivare le onde sottotono e schiacciate dal cuscino. Nutro grandi speranze sulla linea Curl Conscious di Bumble and Bumble ma non ho ancora letto abbastanza recensioni per decidermi all’acquisto! Qualche opinione?
5. Io mi trucco comodamente seduta alla scrivania della mia camera promossa a vanity table; odio truccarmi in piedi perché mi conferisce una sensazione di fretta mentre il trucco è un rituale, una gestuelle che mi piace godermi. Il problema è che la mia camera è davvero buia nonostante la discreta esposizione e non ho uno specchio degno di questo nome. Per questo motivo sto meditando l’acquisito di uno di quei comodissimi specchi double face con lente ingrandente da una parte (sono una maniaca della precisione quando si parla di applicazione di eyeliner) e luci, qualcosa del tipo Babyliss o similari. Si accettano suggerimenti!
Dopo questo post ad alto spessore intellettuale mi chiedo quali sono i vostri desideri del mese?
In attesa di conoscerli vi auguro buon weekend!
Quel profumo piace un sacco anche a me
RispondiEliminaMi sa che piace a molti, eh eh!
EliminaIo ho uno specchio simile preso da Leroy Merlin per un prezzo ragionevolissimo. Non ha luci!
RispondiEliminaEh, mi servirebbero anche le luci perché la mia stanza è molto buia purtroppo!
EliminaDevo devo andare a sniffare il nuovo di Chloè...
RispondiEliminaDevi assolutamente!
EliminaAmo il beanie con la veletta!!
RispondiEliminaLo voglio assolutamente! ;)
Un bacione, buona domenica
Elisa
My Fantabulous World
PEnsa che io lo chiamo ancora berretto... come sono obsoleta!
Eliminaanche io vorrei tanto provare Be Curl!!
RispondiEliminaChissà se funziona sui nostri ricci ribelli!
EliminaAnche io vorrei uno spechio del tipo da anni eheh
RispondiEliminaPer noi make up addicted è necessario!
EliminaSe ti arrivano suggerimenti interessanti sull'ultima richiesta fammi sapere che necessito anche io!
RispondiEliminaStare seduta davanti al mio specchio significa starne tutto sommato abbastanza lontana e anche la mia stanza, da quella parte, non è particolarmente illuminata!
I prodotti lime crime mi tentano profondamente, in quell'azienda sono i veri geni del packaging!
Mi sa che per lo specchio sbircerò su Amazon!
Eliminache carino il berrettino!!!
RispondiEliminasupporto l'acquisto dello specchio da toeletta, anche se aspettere di trovarne uno molto carino!
Meno male che anche tu lo chiami ancora berretto: mi sento meno solo!
EliminaLo specchio della Babyliss è già mio ed è utilissimo, invece io voglio quel cappello con la veletta...premettendo che io adoro i berretti, i beanie e anche i cappelli veri e propri. Vado a curiosare su quel sito ! Un bacio
RispondiEliminaFashion and Cookies
Op preferisco i cappelli ai berretti ma poi non li uso perché mi sento sempre fuori luogo, eh eh!
Eliminama sai che abbiamo due cose in comune???? il rossetto limecrime e lo specchio babyliss... quest'ultimo in particolare mi serve, l'altro è solo uno sfizio che però mi vorrei togliere!!!! ^.^
RispondiEliminaIo discuterei anche sul fatto che talvolta anche i rossetti sono un bisogno :-D
EliminaSai che il berretto con la veletta piace un sacco anche a me, però lo ammetto non so se avrei il coraggio poi di andarci in giro:-p
RispondiEliminaIo questo mese rossetto rosa (ho deciso però che 28.90 per un rossetto rosa di Ysl sono troppi, anche se ho una tessera regalo da sfruttare) e crema viso nuova ancora da scegliere.
Grande! Voglio vedere il rossetto rosa!
EliminaAll'inizio anche a me i berretti con veletta sembravano un po' sopra le righe, ora però mi ci sono abituata!
Il profumo del mese: Papavero Soave di Erbolario!! Da provare!!
RispondiEliminaCercherò di annusarlo!
Elimina