Questa settimana devo andare dal parrucchiere e voi donne sapete quanto me quanto questo momento sia dolce-amaro: dolce perché rinnovare il look è sempre un rinnovo di noi stesse, ci vediamo più belle, più grintose e più felici (per stare bene ‘fuori’ bisogna stare ‘bene’ dentro); amaro perché, vuoi o non vuoi, non siamo mai contente, c’è sempre il terrore che non ci spieghiamo bene, che il parrucchiere non capisca cosa vogliamo, il misunderstanding è dietro l’angolo! Se poi come me siete un catorcio in questi giorni (tra lavoro frenetico, studio ed ogni tipo di virus che neanche un bambino all’asilo!), capirete quanto è essenziale uscire perfette dal salone, per riacquistare quel minimo di amor proprio. Io ho imparato che quando vado a farmi i capelli posso intraprendere due via: “fai di me ciò che vuoi” oppure il “fammi così”, mostrando la foto selezionata dopo mesi di casting su Pinterest. Questa volta alle selezioni per il look di fine 2014 ed inizio 2015 mi sono avvalsa anche dell’aiuto della nuova collezione ROCK MY CITY di Jean Louis David ed ecco le immagini vincenti!
L’hairstylist francese punta tutto su una stagione all’insegna del rock’n’roll, declinato in chiome ribelli, spettinate e al naturale oppure finemente composte con uno styling rifinito al millimetro in piena tendenza rockabilly. Il concept di quest’anno prevede differenti look a seconda della nuance della chioma: ci saranno quindi i look personalizzati per bionde, rosse e more, giocando con le varie sfumature dei colori, schiarendo le ciocche intorno al viso per regalare luminosità attraverso la tecnica Dotlight, oppure giocando con la lucentezza e la profondità conferita dal Sunlight, infine creando un forte contrasto tra la parte più interna della capigliatura ed una schiaritura progressiva sulle punte grazie al Lift Color.
La collezione Rock My City di Jean Louis David gioca tra il look scapigliato e lo styling estremo, sia esso riccio o liscissimo.
Inoltre con il servizio in salone Girly Style by Jean Louis David in 15 minuti a €15 avrete la possibilità di avere un’acconciatura raccolta per una serata particolare, come la meravigliosa Doppia Treccia cotonata (una bella idea anche per la sera di capodanno!).
Per quanto riguarda i prodotti della nuova gamma OIL THERAPY (di cui vi parlerò più ampiamente a breve, ma che vi posso accennare sto già AMANDO!) vi basti sapere che sfruttano il potere degli olii preziosi come l’olio di Jojoba, l’olio di Argan e l’olio di Dattero del deserto che riparano i capelli fragili, nutrendoli e lasciandoli morbidi come la seta (non potete immaginare quanto sia meravigliosa la Maschera Protezione e Luminosità!).
Vi ho dato qualche spunto per i look delle feste?
Ottimi questi prodotti li conosco molto bene....Kiss
RispondiEliminaOttima esperienza anche per te insomma!
EliminaNon conosco questi prodotti ma sinceramente io ho trovato la pace per i miei capelli proprio con un olio!
RispondiEliminaXoXo
Mary
New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/12/mia-sposa-gran-gala.html
Gli oli ci salveranno i capelli!
EliminaSaranno in tante questa settimana prima di Natale ad andare dal parrucchiere mi sa
RispondiEliminaun vero assalto!
Eliminache bei tagli! mi fai pensare che dovrei dare proprio una svolta alla mia pettinatura...baci ady
RispondiEliminaUbique Chic
Anch'io sto per dargliela di nuovo!
EliminaAnch'io devo andare dalla parrucchiera sabato e anche per me è sempre un momento dolce-amaro... speriamo bene!! Non so perché e come ma nelle ultime ore mi è venuta un'insana voglia di cambiare colore o almeno schiarire un pochetto il mio... resisterò, spero ;)!
RispondiEliminaMa non resistere, cambiamo look, suvvia!
EliminaInteressanti questi prodotti, li voglio assolutamente provare!!
RispondiEliminaMi puoi inviare una foto degli ingredienti in questi prodotti?
XXX
Sophie
Scusa per l'imbarazzante ritardo! Al più presto pubblicherò la recensione dei prodotti con le foto degli INCI, ma ti premetto che non sono bio!
Elimina