×
Golden Globes 2011: Look Promossi e Bocciati

Golden Globes 2011: Look Promossi e Bocciati

Come premessa a questo post voglio dire che sono felicissima che siano stati premiati Colin Firth, Natalie Portman e Claire Danes, tre attori che stimo moltissimo professionalmente. Inutile dire che aspetto con ansia Il discorso del Re e Black Swan.

Seguono le immagini degli outfit che, personalmente, ho apprezzato di più e di meno. Ci tengo a dire che questa classificazione rispecchia semplicemente i miei gusti personali e non ha alcuna pretesa assolutistica!! Iniziamo dunque...

PROMOSSI


L'abito di Michael Kors indossato da Rhea Durham, qui con Mark Wahlberg è a dir poco stupendo: semplice, raffinato eppure d'effetto. Il colore è davvero adorabile! Si merita un bel 8!


Jennifer Westfeldt, qui con Jon Hamm, indossa un modello che rientra senz'altro tra i miei preferiti in assoluto: la scollatura profonda fino alla vita e il tessuto candido la fanno apparire come una divinità greca. Voto: 8!


Ormai si sa che qualsiasi cosa indossi Angelina Jolie, affiancata da uno smagliante Brad Pitt, è scontatamente perfetto. Il colore, a mio parere, è "il suo" e la scelta di un abito totalmente coperto davanti e che lascia scoperta la schiena è davvero raffinata. Tuttavia non mi sento di dare più di un 8+!


Sublime Claire Danes che risplende in questo capolavoro di Calvin Klein Collection: la delicatezza con cui il tessuto le sfiora il corpo la rende perfetta. E, dettaglio non superfluo, questo colore le esalta lo sguardo raggiante! Voto: 9!


Diana Agron sembra uscita da un quadro di Boldini: il colore tenue dell'abito non smorza la sua carnagione chiara ma, anzi, la sublima, così come la chioma dorata. Semplicemente 9 e mezzo!


Vincitrice indiscussa di stile in questa occasione per me resta Olivia Wilde che interpreta il ruolo della principessa con un abito da favola completamente ricoperto di strass, senza, tuttavia, risultare eccessiva o kitsch. Eleganza allo stato puro. 10 e lode!!

PROMOSSI CON RISERVA


Abito azzeccato, anzi, azzeccatissimo, per Sandra Bullock. Peccato per i capelli...
troppo pesanti!


Outfit estremamente elegante e raffinato per Scarlett Johansson ma che purtroppo evidenzia un po' la sua altezza non eccessiva. Avrei scelto qualcosa che la slanciasse un pochino di più!


Devo ammettere che l'abito di Leighton Meester ha un suo perché, tuttavia non mi convince appieno. Sarà che non ho simpatia per i vestiti troppo accollati!

BOCCIATI


Neanche l'affascinante Kevin Bacon può salvare Kyra Sedgwick dall'obbrobrio cromatico formato dal suo vestito e dalla sua carnagione chiara. 5 e mezzo, ma solo perché mi piace il taglio dell'abito!


Sappiamo bene che Eva Longoria è una bomba sexy, non serve certo che ci spalmi sempre in primo piano il suo invidiabile davanzale. Qualche dettaglio viola e un cappello a due punte ed ecco a voi Malefica! 5!! 


No, dai, January Jones, parliamone: dimmi che hai scelto questo vestito perché ti sei ricordata solo la sera prima che c'erano i Golden Globe e i negozi erano tutti chiusi così ti sei dovuta arrangiare con una tenda del Beverly Hilton, ti prego!!
4 e mezzo (e solo perchè hai un seno da paura!!).


Ok, è l'anno di Burlesque, ma i gli abiti da boudoir lasciamoli nel boudoir, Christina Aguilera! Un 4 tondo tondo!


Apprezzo la volontà di distinzione dal mondo artefatto di Hollywood di Tilda Swinton e la conseguente scelta di abbandono del make up nelle occasioni ufficiali. Tuttavia questo suo gusto per l'androgino, che a parer mio non le dona affatto, proprio non riesco a mandarla giù. Per non parlare dell'abbinamento bianco-panna... 4 anche per te!


Ma si può sapere dove ha trovato questo abito a fiorelloni Michelle Williams?? Con tutti gli abiti di Valentino esistenti, il peggiore doveva prendere?! Un 3 e mezzo risicato!!

INCLASSIFICABILI


Christina Hendrick si commenta da sé, eh?

4 commenti

  1. davvero carino questo tuo post sui look delle celebrità ai golden globes, complimenti ;)
    magari lo rilancio linkandoti sul nostro blog di cinema!
    ...e grazie, ho appena ricambiato il follow ;)
    a presto,
    marco

    RispondiElimina
  2. Adoro il cinema...
    E sono una donna... Non posso non notare il glamour del red carpet!

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine