×
Improvvisamente trentenni

Improvvisamente trentenni


Avete presente le fameliche trentenni di Sex and the city, sempre perfette e pronte a scatenarsi nella nightlife newyorkese? Ecco, non è di questo tipo di trentenni che voglio parlare oggi!
Ieri sera dopo molti mesi sono stata in una discoteca nel trevigiano insieme a tre amiche e tutte improvvisamente abbiamo avuto la consapevolezza di essere più vicine ai trenta che ai venti. Inutile dire che quando si è in buona compagnia ci si diverte sempre e comunque, ieri poi il divertimento è scaturito dall'autoironia.

Siamo sempre state grandi appassionate di discoteca per il semplice fatto che amiamo ballare e solo ieri abbiamo scoperto che in discoteca ballare non va più di moda! Già, noi quattro come sceme che ballavamo qualsiasi cosa (che francamente aveva poco a che fare con la musica) e tutto intorno persone che camminavano o stavano semplicemente fisse sul posto, al più muovendo la testa... Momento di panico: ma davvero siamo così fuori moda che non sappiamo più come ci si comporta??

Uno dei momenti topici della serata è stato quando una comitiva di ragazzini ci ha selvaggiamente cercato di rimorchiare: si vede proprio che il vintage va di moda!! Abbiamo dovuto liquidarli con un "potremmo essere vostre zie" (come siamo benevole con noi stesse, solo zie... ah ah!!).

Altro momento di consapevolezza è stata l'uscita dalla discoteca tutte con i piedi talmente doloranti che camminavamo come delle ubriache (magari!!) finché non abbiamo raggiunto la macchina, ci siamo sedute e abbiamo tolto le scarpe con un sospiro di sollievo di gruppo: non abbiamo più il fisico per sopportare sei ore di ballo su 13 cm di tacco!!

Anche se il momento in assoluto migliore è stato il nostro arrivo, intorno alle 23.45, quando abbiamo incontrato il settantenne che distribuisce i biglietti all'ingresso. E' andata più o meno così:
Vecchio: "Ragasse, dove andè? In disco?"
Noi: "Eh sì..."
Vecchio: "Eh ma apre a mezanote"
Noi: "Ah... allora andiamo a bere qualcosa"
Vecchio: "Andè andè là"
Della serie, smerdate da un vecchio più gggiovane di noi!!

PS: Un caro ringraziamento a Giulia, Marta ed Eleonora per la bellissima serata assieme... quante risate, ragasse!!



4 commenti

  1. ahahaha che spettacolo!!
    e che spettacolo il vecchietto.
    Io che non metto piede in una discoteca saranno......boh...nemmeno me lo ricordo più!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la vostra bella serata tra amiche.

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine