×
Energia alternativa pulita: esiste da oggi!**

Energia alternativa pulita: esiste da oggi!**

221169031669890257_oajb0jKy_c

C’è qualcosa a cui tengo particolarmente: la natura. Io sono cresciuta in campagna e nonostante per forza di cose sia andata a studiare in città, il mio cuore resta lì, in mezzo ai campi, in mezzo agli alberi, in mezzo ad uno spettacolo che a qualcuno può sembrare desolante, ma che per me è vita. La campagna veneta non sarà certo suggestiva come le colline toscane, ma è casa mia e per me è speciale. Per questo motivo mi sento in dovere di tutelarla, così come mi sento di tutelare la natura in generale, che è la ricchezza più grande del nostro Pianeta.

Campi4

DSCF4582

Ci sono molti modi per farlo, ed uno di questi è scegliere fonti di energia pulita e rinnovabile, così da non intaccare in maniera invasiva il nostro ambiente e da renderlo fruibile anche dalle generazioni successive alla nostra. La sostenibilità è la bandiera dietro cui tutti dovremo consapevolmente unirci e vivere responsabilmente.

221169031669890260_5y6Ad8D8_c

C’è qualcuno che questa filosofia l’ha adottata e l’ha realizzata concretamente, oggi, non per un futuro lontano ma per l’immediato presente, ed è ERMY.

ERMY è un blog in cui Ermanno Franceschini divulga le notizie relative alle scoperte nel campo dell’energia pulita sviluppate da lui e dal suo team. L’innovazione di questo sistema sta nella possibilità di generare energia elettrica in continuazione, di giorno e di notte, attraverso un meccanismo chiamato cella energetica. Questa cella è in grado di caricarsi catturando le particelle libere nell’aria e di fornire corrente esattamente come fanno le comuni batterie. Questo strumento innovativo per la formazione di energia è frutto di un lungo lavoro di sperimentazione che ha già ottenuto risultati concreti, alimentando efficacemente dispositivi elettrici grazie alle sole particelle presenti nell’atmosfera.

Personalmente ritengo che l’energia pulita sia l’unico vero futuro per la nostra società e credo che diffondere questo genere di informazioni sia doveroso e indispensabile così che tutti possano fruire consapevolmente delle risorse che il Pianeta ci offre. Quindi, perché non diffondiamo anche la notizia di un nuovo alleato per l’energia pulita?

** Disclaimer: Articolo sponsorizzato da

6 commenti

  1. Di sicuro darò un'occhiata, grazie per la segnalazione! E bel layout! :D

    RispondiElimina
  2. Senza questa energia non avremo futuro ...non una moda, una necessità. Andrò a vedere.

    RispondiElimina
  3. Grazie per l'informazione, andrò sicuramente a vederlo!

    RispondiElimina
  4. wow grazie per aver condiviso queste info, concordo in pieno in tutto quello che hai detto!! io studio architettura, quindi l'ambiente x me è la prima cosa!!

    RispondiElimina
  5. grandissima a diffondere la notizia! ;) ne avevo parlato anche io giusto ieri mattina!! queste sono veramente cose di cui bisognerebbe parlare ogni santo giorno ^^
    un abbraccio!! :)

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine