×
Omnia Botanica Aloessence Crema Viso

Omnia Botanica Aloessence Crema Viso

IMG_3525

Torno a parlare della linea Aloessence di Omnia Botanica di cui vi ho già parlato in precedenza (ho già scritto una review sul Dermogel). Oggi vorrei parlarvi della Crema viso contente il 60% di aloe di derivazione biologica. Oltre all’aloe fra gli ingredienti si trovano il burro di karité, l’olio di mandorle dolci e l’olio di jojoba, come visibile dall’INCI.

Let’s talk again about Omnia Botanica’s Aloessence. Today I am going to show you about Face cream containing 60% of organic aloe, but also karité butter, almonds oil and jojoba oil. This is INCI.

IMG_3528

La crema è contenuta in un tubetto da 75 ml con un’apertura molto pratica e la consistenza è quella di una crema bianca molto leggera.

It is contained in atube of 75ml; the texture is very light and soft.swatch aloessence

Arriviamo ora alle mie impressioni. La crema viene proposta come idratante, purificante, lenitiva e rinfrescante. Posso concordare solo con alcuni di questi aggettivi. Non avendo una pelle particolarmente impura non posso certo valutare l’efficacia per quanto riguarda questo aspetto; sicuramente la sensazioni lenitiva e rinfrescante è molto sensibilmente percepibile, specialmente la mattina: conferisce una sferzata di freschezza all’epidermide. Relativamente all’idratazione devo porre alcune premesse. Ho provato la crema per diversi mesi ma in inverno ed in un in un periodo particolarmente rigido dello stesso che provocava una forte desquamazione del mio viso, spesso soggetto al vento gelido. Forse a causa di questo motivo non ho trovato particolarmente soddisfacente il potere idratante del prodotto, a mio parere nettamente inferiore alla Crema viso rigenerante all'olio di rosa mosqueta, sempre di Omnia Botanica. D’altra parte penso che per pelli grasse o acneiche, per le quali è stata pensata, potrebbe essere davvero efficace, sicuramente molto di più che per pelli secche. Ulteriore considerazione: penso che potrebbe essere sua crema ideale per la stagione estiva, proprio a causa della sua leggerezza priva di untuosità.Riassumendo, la consiglio a chi ha pelle tendenzialmente grassa e per la stagione estiva, meno a chi soffre di secchezza.
Questa crema e tutta la linea Aloessence sono reperibili presso lo shop online o nella grande distribuzione al prezzo di € 7.

Now my impressions. The company presents it like a moisturizing, purifying, soothing and refreshing cream. I agree only with some of these aspects. I have not impure skin so I can’t give any opinion about it. It is certainly very soothing and refreshing, especially in the morning. In relation to moisturizing power I have to make some preliminary remarks. I used this cream during a cold winter, with freezing cold wind that made my face peels off. Maybe because of it I can not find a high moisturizing power. But I think that it could be actually effective for impure skins, surely more than dry skins. But again it could be ideal for summertime when you need a lighter and refreshing product for your skin.
This cream and all Aloessence items are avaible at the shop online and in the drugstores for €7.

Avete già provato questa crema? Come vi siete trovate?

Have you ever tried this cream? What do you think about it?

12 commenti

  1. è una crema un po' strana... l'aloe da freschezza, l'olio di jojoba idrata ( ed è comunque un po' antirughe ) ma l'olio di mandorle dolci non è azzeccatissimo su una pelle che è grassa e tende ad essere impura... penso sia adatta ad una perle quasi normale, che magari si lucida nella zona T ma che non ha grossissimi problemi di acne, secondo me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, "perle", e io sono pirla!

      Elimina
    2. Ah ah, fantastico il gioco di parole!!
      Comunque d'estate la userei volentieri!

      Elimina
  2. on ho mai provato questa crema, ma di Omnia Botanica adoro lo scrub delicato per il viso al mallo di noce. C' è un tag carino per te sul mio blog cara, spero avrai voglia di rispondere! :)
    http://personalitamultiple.blogspot.it/2012/04/tag-primavera-estate.html

    RispondiElimina
  3. Secondo me per le pelli grasse che presentano impurità sarebbe perfetta. Da come l'hai descritta credo che semplicemente non fosse adatta al tuo tipo di pelle. In inverno io ho quel problema con moltissime creme, sai? Pur avendo la pelle mista. Uff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non va bene per l'inverno per la mia pelle, adesso è molto più efficace!

      Elimina
  4. Attualmente sto utilizzando questa crema, non unge e viene assorbito subito dalla pelle. Non mi trovo proprio bene perchè ho la sensazione che soffochi i pori, e quando faccio attività fisica il mio viso a contatto col sudore diventa viscido bleah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre i risultati sono molto soggettivi. Forse per l'attività fisica è meglio che adotti un gel!

      Elimina
  5. Io la amo! Ho la pelle mista e per me è una meraviglia!!!! Freschezza, senso di pulizia e leggerezza! Non aggiungo altro!

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine