×
Di mamma ce n’è una sola…

Di mamma ce n’è una sola…

Mumday card

Come tutti ben sappiamo domenica sarà la festa della mamma e ognuno di noi figli si sta organizzando in qualche modo per rendere un po’ speciale questo giorno per la persona che ci vuole più bene al mondo. Non è necessario fare chissà che in questa occasione, l’unica cosa veramente importante è dare tanto amore, in qualsiasi forma (e possibilmente non solo un giorno all’anno…). Questo qui sopra è il bigliettino che ho preparato per la mia mamma che accompagna un piccolo pensiero pieno d’affetto.
Oggi voglio darvi un suggerimento se, all’ultima ora, volete fare un regalino ma non ci avete ancora pensato e siete senza idee. Premesso che le donne di qualsiasi età amano ricevere fiori, ci possono essere anche amabili alternative. Una la suggerisce Paperblanks, azienda canadese che produce piccoli gioielli di cartoleria che io amo particolarmente e che scelgo ogni anno per accompagnarmi nelle mie avventure giornaliere sotto forma di agendina. Io amo tutto ciò che concerne la cartoleria/cancelleria e amo in particolare questo marchio che produce veri e propri gioiellini cartacei, rifiniti ad arte e con delle copertine a dir poco artistiche. Ogni volta che mi trovo davanti ai loro espositori ho la tentazione di saccheggiarli.
In questa speciale occasione Paperblanks propone alcune delle sue più squisite collezioni come pensiero per le nostre mamme: perché non regalare loro, infatti, dei graziosi quaderni o diari, dove annotare i loro impegni, i loro pensieri, le cose importanti di un giorno, le ricette o tutto ciò che vale la pena ricordare, proprio come il gesto d’amore di un figlio?
La scelta di collezioni è vastissima, a partire dalla linea Laurel Burch-Fioriture, ispirati a quest’artista eclettica, che negli anni sessanta vendeva bigiotteria fatta a mano per le strade di San Francisco, che comprende quaderni delicatamente fioriti, una vera ode alla primavera.

Slim-Blossoms-Florescence-2010

C’è poi la Collezione Carta Broccato, i cui quaderni hanno copertine finemente decorate a rilievo, ricordando, appunto, i broccati dorati che rivestivano i volumi in pelle con una tecnica diffusa in Europa fin dagli inizi del XVI secolo.
BrocadedPaperCollection-HoneyBloomUltra

Oppure c’è una delle mie linee preferite (di cui possiedo una fantastica agenda di qualche anno fa che ancora conservo per la sua bellezza), la Collezione Seta Francese, che vuole proprio ricordare questa meravigliosa stoffa importata dalla Cina ed i cui motivi riprendono esattamente le decorazioni che a partire dal 1804, si poterono ottenere grazie al telaio Jacquard.
FrenchOrnateCollection-FuschiaSlim

Per vedere i moltissimi altri preziosi modelli prodotti da Paperblanks e per restare aggiornati su tutte le novità potete recarvi sul sito ufficiale, nella Fan Page di Facebook o nello spazio dedicato su Twitter.
Spero di avervi dato qualche utile suggerimento per le vostre mamme. A me piace fare regali e ancora di più fare regali che possono piacere al destinatario e sono sicura che con questi pensierini farete ottima figura.

Buona festa della mamma a tutte le mamme del mondo ed in particolare alla mia!!

9 commenti

  1. Di mamma ce n'è una sola...qualcuno aggiunge "per fortuna!" ...a parte gli scherzi...che cose carine che hai postato..grazie!

    RispondiElimina
  2. Che bel post. Viva le mamme e viva i bei pensierini che servono a festeggiarle e farle felici.

    RispondiElimina
  3. Questa agendine ce le ho anche io, ben due (però non sono agende, sono più quadernini) e sono bellissime

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine