×
Review Jean Louis David

Review Jean Louis David

JLD

Vi ricorderete del post in cui vi ho parlato della collezione Primavera/Estate 2012  firmata Jean Louis David. Oggi voglio recensirvi i prodotti che mi sono stati inviati da testare. I primi due, lo shampoo e lo spray senza risciacquo, fanno parte della linea Urban Care 100% Volume, adatta a capelli fini ed indeboliti, che ha lo scopo di rinforzare e dare corpo al fusto del capello; gli ingredienti centrali sono il Pronalen Bioprotect, scudo anti-inquinamento, la vitamina B5, per idratare la fibra, e la vitamina C, che serve a rimpolpare la fibra donando corpo e sostegno al capello. Il terzo prodotto, il siero illuminante, fa parte della linea Urban Style Shine&Nutrition ed è un prodotto per il finish, che ha lo scopo di disciplinare i capelli e donare morbidezza e luminosità alla chioma.

URBAN CARE 100% VOLUME SHAMPOOOING

JLD-shampoo

Questo shampoo mi sta piacendo molto. Innanzitutto ne serve davvero pochissimo perché è molto concentrato. Il profumo è qualcosa di delizioso, un mix tra agrumato e fiorito, non saprei definirlo meglio. Fin dalla prima applicazione ho sentito i capelli morbidi  e vaporosi. C’è da dire che io lo uso sempre dopo un lungo impacco pre-shampoo fatto con qualche olio; ho notato che le rare volte in cui non lo ho usato dopo una maschera preparatoria il potere lavante è davvero molto alto rendendo fin troppo puliti i capelli. Questo almeno sulle mie chiome che sono caratterizzate da un’estrema secchezza naturale; suppongo che sui capelli grassi l’effetto sia quindi nel complesso ottimale.
L’INCI non è certo verde.

JLD-shampoo-INCI
Per questo motivo non lo consiglio a chi usa prodotti completamente naturali. Per tutte le altre, invece, lo raccomando caldamente!
Flacone da 250 ml, PAO 12 mesi.

URBAN CARE 100% VOLUME SOIN SANS RINCAGE

JLD-soin

Questo è sicuramente il mio prodotto preferito tra i tre provati. E’ un siero che si spruzza sui capelli già lavati ancora umidi prima di passare all’asciugatura. Il profumo è lo stesso delizioso dello shampoo. Essendo uno spray la consistenza è leggera e non appesantisce come una  normale schiuma. L’effetto sui miei capelli è straordinario: i capelli risultano evidentemente più morbidi, toccare per credere! Inoltre si riduce notevolmente l’effetto crespo lasciando la chioma luminosa, profumata e soffice. Anche in questo caso la durata è eccezionale: lo uso dall’inizio di aprile due volte alla settimana in quantità abbondanti e devo ancora arrivare a metà flacone!
Per quanto riguarda l’INCI, il discorso è lo stesso dello shampoo!

JLD-soin-INCI
Lo amo incondizionatamente e lo consiglio a tutte (specialmente a chi ha i capelli secchi come me)!
Flacone da 200 ml, PAO 12 mesi.

URBAN STYLE SHINE&NUTRITION ELIXIR BRILLANCE&SOIN

JLD-elixir

Ecco, questo è l’unico prodotto a non essermi piaciuto. La consistenza è davvero molto siliconica, si sente al tatto, all’olfatto e alla vista. E’ un prodotto da finish, tipologia che uso scarsamente, per cui anche il suo impiego è alquanto sporadico. Lo uso quelle volte in cui i miei capelli sono evidentemente troppo crespi per permettermi di uscire di casa in quelle condizioni, ma solo se so che poi li laverò in giornata perché il fatto di avere siliconi puri sui capelli per troppo tempo non mi piace. Effettivamente il suo lavoro lo fa perché i capelli diventano davvero più luminosi all’istante, ma sicuramente l’effetto cura (soin) non esiste.
Qui il temibile INCI.
JLD-elixir-INCI

Francamente lo trovo un prodotto superfluo, ma chi ama avere i capelli super brillanti ,stila diva di Hollywood, senza pensieri per i siliconi, qui può trovare un suo fido alleato!
Flacone da 50 ml, PAO 12 mesi.

Potete trovare questi prodotti e tutte le linee di Jean Louis David presso i saloni monomarca sparsi su tutto il territorio.

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questi prodotti a scopo valutativo. Non sono affiliata a all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni.

4 commenti

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine