×
Review Alverde Balsamo Labbra

Review Alverde Balsamo Labbra

alverde lippen balsam

Ebbene sì, talvolta persino io mi ricordo che questo nasce come un blog di cosmetica e piazzo qua e là qualche review! Scherzi a parte, è davvero tanto che non vi parlo di qualche prodotto, anche se la cartella ‘Review da fare’ del mio pc trabocca di foto pronte per essere pubblicate. Iniziamo, dai!
Per me le labbra sono un tasto dolente: sono fortunata perché sono abbastanza carnose e tutto sommato hanno anche una bella forma, tuttavia sono estremamente delicate! Soffro cronicamente di herpes labialis (che ha altamente minato il mio contorno labbra) e si screpolano alla velocità della luce. Inoltre si ‘mangiano’ letteralmente ogni prodotto che ci piazzo sopra (non vi dico quanto amino assorbire la matita rossa che uso per delinearle quando applico il rossetto!). Proprio per questo motivo la mia ricerca di prodotti labbra di buona qualità è incessante. Devo dire che ad oggi due ottime soluzioni sono state il Proteggi labbra di Weleda ma, ancora meglio, l’Honey Lip balm di Burt’s bees.
Una piacevole scoperta l’ho fatta nel mia solita, amata dm slovena e si tratta ancora una volta di un prodotto Alverde di cui ormai ho provato molte cose con grandi soddisfazioni e poche delusioni ed anche questa volta si tratta di una soddisfazione data dal Balsamo labbra alla calendula.

alverde balsamo labbra

Come vedete la confezione è quella classica dei burrocacao, peraltro abbastanza resistente visto che io lo porto ovunque senza particolari delicatezze. La consistenza è piuttosto solida ma a contatto con la pelle delle labbra si scioglie senza impiastricciare. Inoltre, nonostante il colore giallo acceso, una volta applicato risulta assolutamente trasparente.

alverde balsamo labbra 1

La durata è molto buona: resiste diverse ore anche se io ho il vezzo di spalmarlo spesso perché temo sempre la disidratazione come personale fisima mentale. Il profumo è gradevole, delicato, più che la calendula io sento la cera d’api, ma comunque non è persistente.
Come tutti i prodotti Alverde l’INCI è buono (vi lascio di seguito la foto per chi è interessato) ed il prezzo è molto più che invitate: solo € 1,15 (ed io lo pagai € 0,99 perché era in offerta!).

alverde balsamo labbra INCI

Il potere idratante è eccezionale: le labbra restano morbide e nutrite, anche quando fa più freddo (io l’ho provato diversi mesi fa alle prese col gelo triestino della bora!).
L’unico neo, come sempre, è la reperibilità: Alverde, come già avrete sentito mille volte, è disponibile solo nei punti vendita dm che non sono presenti in Italia. Ma se vi accingete ad un viaggio in Germania, Austria, Slovenia e via dicendo, non lasciatevelo scappare!

Qual è il vostro burrocacao preferito?

19 commenti

  1. Io mi trovo bene con il burrocacao della yes to carrots, i prodotti Alverde mi attirano sempre di più però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che è molto ambita Alverde, infatti meditavo di inserire di nuovo qualche prodotto in prossimi giveaway come per il primo, ma non vorrei essere ripetitiva!

      Elimina
  2. io ho comprato un balsamo Fig & Rouges che è la fine del mondo :)
    Alverde mi attira sempre molto, ma sono lontana dal confine :)
    (nel caso posso commissionarti???? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non lo conosco, ma se mi dici che è buono, é da provare!
      Certo, se mi capita prossimamente di andare in Slovenia e lo trovo posso prendertelo!

      Elimina
  3. uffaaaa io sbavo su Alverde ç.ç il mio balsamo del momento è il Badger Balm, ma pure io cerco sempre il balsamo perfetto visto che basta anche una sera più fresca di settembre a screpolarmi le labbra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono che il Badger sia fenomenale! Tu che dici? Io devo ancora provarlo!

      Elimina
    2. A me è piaciuto tantissimo, e vorrei provarli tutti!! L'unico problema è la reperibilita e il costo maggiore rispetto a questo ( ma comunque giusto considerando ad esempio un erbolario che costa 5 euro)

      Elimina
    3. io come marca non la conoscevo ma ho cliccato sul link e sto curiosando sul sito ragazze! Grazie!

      Elimina
    4. Tuttavia credo che il Badger, almeno dalle recensioni di Santa Signorina Rottermeier, sia meglio anche di questo!
      Peccato che comunque entrambi siano scarsamente reperibili!

      Elimina
  4. il mio è il classico labello.

    ma mi lancerò in nuovi territori insplorati

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Io ne ho uno della Badger, ottimo :-D Quanto vorrei provare qualcosa di Alverde:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo una petizione perché la distribuiscano anche qui!

      Elimina
  6. Beh ottimo direi e poi costa così poco che credo valga proprio la pena provarlo :)poi io sono fissata per le labbra quindi di prodotti ne uso una marea. Proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Con l'herpes cronico curare le labbra è un dovere morale per me!!

      Elimina
  7. Ma perché non arrivano da noi i prodotti Alverde?
    E' un tormento sentire tutte queste recensioni positive e non poter provare!IL mio burro del momento è quello dell'Erbolario ai 4 burri, non male ma vorrei ancora più idratazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo dell'Erbolario è sempre ben citato. Dovrò provarlo prima o poi!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine