×
Tosca bagnata, Tosca fortunata

Tosca bagnata, Tosca fortunata

tosca puccini verona 2012

Ebbene sì, almeno questa volta, grazie alla scrosciante pioggia settembrina che ha inondato l’Arena, Tosca e Cavaradossi so sono salvati da morte certa. No, non sono impazzita, è solo la cronaca del bellissimo evento promulgato dalle Profumerie Douglas in partnership con Lancôme di cui vi avevo già parlato in questo post.
Il primo settembre l’Arena di Verona ha ospitato un nutrito gruppo di blogger all’interno dell’iniziativa promossa dalle Profumerie Douglas e da Lancôme: in concomitanza con il lancio del nuovo profumo Lancôme, La vie est belle, è stato presentato anche il progetto di raccolta fondi per le popolazioni terremotate: vi ricordo anche oggi che acquistando questo profumo presso le Profumerie Douglas dal 1°settembre al 31 ottobre, un euro per ogni confezione verrà devoluto in beneficienza. Ed ecco quindi il lampadario che svetta solo un cielo uggioso, a ricordarci anche in questo caso, che nonostante le avversità che ci piombano addosso, ci sarà sempre una luce a guidarci.

evento Arena 01-09 017
Quest’evento è stata anche una felice occasione per conoscere molte blogger di cui così spesso ho letto i post e non avevo mai potuto conoscere fino ad oggi. E’ stato davvero bello conoscervi ragazze!

evento Arena 01-09 174

Come vi dicevo la pioggia ha interrotto lo spettacolo a metà del secondo atto, e dopo varie entrate ed uscite dell’orchestra, lo spettacolo è stato definitivamente sospeso, dopo la risata divertita del soprano Martina Serafin, che interpreta proprio la Tosca. Abbiamo giusto fatto in tempo a gustarci il suggestivo primo atto, la cui straordinaria scenografia era davvero mozzafiato!

tosca puccini

tosca puccini verona

tosca puccini fine I atto

Prima dello spettacolo e durante le varie pause tra gli atti abbiamo potuto conoscere un po’ meglio questo nuovo profumo che è stato lanciato assieme ad una edizione speciale delle celebri Pastiglie Leone ai gusti delle fragranze contenute nel profumo stesso: iris, gelsomino e fiori d’arancio.

pastiglie leone

la vie est belle leone

Anche la scenografia dell’arcovolo 69 era molto suggestiva: il lampadario per illuminare i nostri volti (ed i nostri cuori) e le vetrine che ospitavano in bella mostra di sé i bellissimi flaconi di La vie est belle.

lancome lampadario

la vie est belle vetrina

evento Arena 01-09 152

L’unico appunto che mi sento di fare è che all’interno della gift bag non è stato inserito alcun campioncino o mini taglia del profumo che abbiamo potuto odorare solamente durante la serata ed è stata, a mio parere, una grave perdita: forse voi già sapete che io amo molto i profumi un po’ agrumati e leggeri, quasi unisex; La vie est belle è decisamente un profumo dolce, persistente, femminile, eppure mi è piaciuto moltissimo. La combinazione delle essenze lo rende, a mio parere, perfetto per la stagione che sta per arrivare, femminile al punto giusto e un must per le amanti del profumo. Mi spiace solo di non averlo potuto testare abbastanza per farvene una recensione più completa.
Vi lascio con l’incantevole spot del profumo, diretto da Tarsem Singh (già regista del videoclip di Loosing my religion dei R.E.M. e di Mirror Mirror, per capirci) ed interpretato da Julia Roberts (io AMO gli spot dei profumi).

Un ringraziamento a tutto lo staff della serata ed in particolare ad Enrica che è stata regista della serata e punto di riferimento per noi blogger.

14 commenti

  1. Le pastiglie leone, ohhh le pastiglie leone *_*

    RispondiElimina
  2. Caspita, che idea carina per un evento blogger. Peccato per la pioggia, ma sono sicura che è stato comunque divertente :)

    RispondiElimina
  3. mi spiace per la pioggia, io adoro la musica lirica, e i profumi, e la pioggia, ma tutto insieme non funge mi sa... ciao cara :D

    RispondiElimina
  4. Ecco ho Verona dietro l'angolo e mi perdo queste cose. Prima di morire voglio vedere uno spettacolo all'Arena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vale la pena. Io per mia fortuna ne ho visti abbastanza (anche se non sono mai troppi) ed è sempre un'emozione!

      Elimina
  5. Accidenti me lo sono persa! Noooo!
    Ma recupererò..recupererò con il profumo! Sono davvero curiosa della fragranza!
    ..e si, mi sa che recupererò anche con le Pastiglie Leone ;)

    RispondiElimina
  6. Tesoro è stato un vero piacere conoscerti!!!
    Tu e il tuo ragazzo avete contribuito alla bellezza della serata :)
    Un bacione grande!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per me è stato un vero piacere conoscerti dal vivo!! Mi ricorderò sempre di noi tutti pigiati nell'arcovolo durante la pioggia con i bicchierini del dessert!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine