×
City Lines by Jean Louis David

City Lines by Jean Louis David

jean louis david city lines

Dopo le interessanti tendenze dell’anno scorso introdotte con la campagna Mon coiffeur et moi anche quest’anno Jean Louis David ci stupisce con una collezione  autunno/inverno 2012-2013 nuova e radicalmente diversa, la City Lines. Alle linee romantiche dell’anno scorso si contrappone un netto revival di tagli grafici e linee nette, attualizzati da una vena di ‘indefinizione’. L’ispirazione viene direttamente dagli anni sessanta, celebri per il boom economico ed il rock’n’roll e non meno per uno stile sofisticato e moderno in netto contrasto con il passato.
Ecco arrivare quindi un classico di Jean Louis David, il taglio boule, rivisitato da una frangia piena, ampia e grafica, leggermente sfilata, in netta contrapposizione con una nuca indefinita, valorizzato dalla tecnica di colorazione 2 in 1 Gloss che accentua ed illumina le chiome in un colpo solo.

Jean-Louis-David-fw-2012-2013-City-Lines-14 (1)
Lo stesso taglio può essere reso estremamente diverso utilizzando la tecnica Dry set Volume: basta vaporizzare lo spray 100% Volume Urban Care e dare volume alle radici lavorando con l’asciugacapelli i capelli in senso : l’effetto rock è garantito!

Jean-Louis-David-fw-2012-2013-City-Lines-04
Ritorna anche il carrè lungo, appena scalato sulle punte che conferisce volume, effetto grafico e movimento grazie anche all’innovativo Keratin Therapy, trattamento in quattro fasi che in 45 minuti vi regalerà texture, tenuta, versatilità e brillantezza.

Jean-Louis-David-fw-2012-2013-City-Lines-01
Ed in quanti altri modi è possibile portare lo stesso taglio? Moltissimi a quanto pare: basta cotonare le radici e separare le punte per ottenere uno straordinario look anni settanta perfettamente rivisitato in chiave moderna e fissato con il Fix Spray Urban Style.

Jean-Louis-David-fw-2012-2013-City-Lines-10
Oppure una pettinatura nel vero gusto neo-anni sessanta semplicemente arricciando i capelli con un ferro e spettinandoli con le dita. L’effetto è garantito applicando il Design Spray Urban Style.

Jean-Louis-David-fw-2012-2013-City-Lines-09
Resta poi la mia parte preferita della nuova collezione: da vera amante dei capelli biondi mi sono letteralmente sciolta davanti alla proposta Artic Light, nuova tecnica di colorazione che assicura un biondo freddo, glaciale, polare, con riflessi madreperlacei.

Jean-Louis-David-fw-2012-2013-City-Lines-15
L’effetto è bellissimo sia nella versione perfettamente liscia, realizzata grazie allo Spray Perfect Liss Urban Style, che in quella hippy chic, che si avvale dell’uso della Design Mousse, o con ciocche separate in onde morbide grazie al Nutri Serum Urban Style.

Jean-Louis-David-fw-2012-2013-City-Lines-18

Jean-Louis-David-fw-2012-2013-City-Lines-12
Ho avuto la possibilità di ricevere lo Spray Perfect Liss da testare, ma come ben sapete io ho i capelli ricci e non amo lisciarli per cui ho ceduto il prodotto ad un giudice severissimo, mia sorella Quel Granculo di Cenerentola che, anch’essa riccissima, è intransigente in fatto di capelli perfettamente lisci per cui vi darà un giudizio davvero veritiero sulla sua esperienza con questo lisciante termo protettore.

jean louis david perfect liss
Vi segnalo infine la promozione Jean Louis David premia i suoi fan dedicata alla community Facebook di Jean Louis David: per tutto il mese di ottobre tutti gli iscritti alla fanpage potranno usufruire di sconti esclusivi e potranno ricevere prodotti in omaggio scaricando un coupon da presentare in qualsiasi salone Jean Louis David. Non resta che cliccare su “Mi piace”!!

Cosa pensate di questa nuova collezione? Vi piacciono le nuove proposte per l’autunno/inverno di Jean Louis David?

11 commenti

  1. Mi piacciono i primi due tagli, sarà che ho mozzato tutto un mese fa! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così corti per me sono troppo corti ci vuole coraggio. Opterei per un bel caschetto!

      Elimina
  2. Dando un'occhiata al magazine...anche io mi sono letteralmente innamorata di quel biondo glaciale! Devo assolutamente andare a provare il trattamento!!!!! :D
    un bacioneee
    LiDì

    www.fashiondeliz.com

    RispondiElimina
  3. Le foto dei tagli di JLD sono sempre favolose! Stupendo il taglio super volume molto 60's! E' cio' che sognano da una vita i miei capelli fini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sogno quella definizione con i miei capelli crespi!

      Elimina
  4. in questo momento ho tanta voglia di cambiare ma con riflessi e sfumature calde con base castana. tagli no, poi non ho voglia di impegnarmi nella "gestione". =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero i tagli corti necessitano di manutenzione, ma quanto sono belli?

      Elimina
  5. che meraviglia.

    stavo giusto pensando che ho voglia di un cambiamento...

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Bellissimi questi tagli....se avessi coraggio di osare.... :-)
    Complimenti per il bellissimo blog

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine