×
Idee regalo: i miei prodotti preferiti di Lush

Idee regalo: i miei prodotti preferiti di Lush

lush wishes

Dopo il primo post della serie Idee regalo per Natale in cui vi avevo consigliato dei bellissimi accessori, oggi ci concentriamo su consigli per regali dal mondo della bellezza, in particolare regali firmati Lush. Tutti già conoscete questo brand che produce prodotti belli, buoni e divertenti. La maggior parte degli ingredienti utilizzati è naturale, i processi di produzione sono totalmente cruelty free (alcuni prodotti sono persino vegani) e la filosofia del marchio sostiene lo sviluppo sostenibile e l’equosolidarietà: insomma, ci sono tutti i motivi per fare regali Lush! Ammetto che talvolta trovo i prezzi di questo marchio un po’ troppo alti, ma spulciando nell’infinito catalogo si possono trovare prodotti di alta qualità con prezzi decisamente abbordabili.


Lush_prodotti


Nei negozi ormai distribuiti quasi su tutto il territorio (adesso ce n’è persino uno vicino a casa mia, pensate voi!) e nello shop online trovate una varietà incredibile e trovate anche dei pacchetti regalo pre-confezionati contenenti prodotti riuniti secondo un tema, con fasce variabile per tutte le tasche. Oggi però vi voglio suggerire i prodotti che a me sono piaciuti di più e che mi trovo spesso a ricomprare: penso che regalare qualcosa di cui si conoscono bene le caratteristiche e con cui si ha esperienza dia un valore in più al regalo!
Partiamo con i prodotti per il viso. Uno dei pezzi che ho comprato più spesso è stato il detergente Angeli a fior di pelle: si tratta di un prodotto per la detersione quotidiana a base di mandorle, lavanda e rose che oltre a pulire effettua anche un leggerissimo scrub che, tuttavia, anche usato quotidianamente come faccio io, non secca né rovina la pelle, anzi, la rende morbidissima ed idratata anche senza l’uso della crema. E’ forse il mio prodotto preferito perché è in grado di donarmi una pelle davvero da bambola anche nei periodi di maggiore stress.

angeli a fior di pelle lush

Se non potete fare a meno del trucco, la sera vi trovate di fronte all’abitudinario fastidio dello struccaggio. Per renderlo più rapido ed efficace vi consiglio appassionatamente Non ti scordar di me: si tratta di uno struccante a base di miele, olio di mandorle, acqua di rose e cera d’api. La consistenza è quella di un burro molto morbido e la sua efficacia è straordinaria: basta massaggiarlo un po’ sul viso ed il trucco (anche quello più ostile, tipo il mascara waterproof, per intenderci) svanisce letteralmente in un battibaleno e, cosa più importante, è talmente delicato che non brucia gli occhi neanche ficcandocelo dentro! Ne basta talmente poco che una confezione da 45 grammi vi dura un’eternità.

non ti scordar di me lush

Passando alle mani, un pensierino molto gradevole e dal prezzo contenuto è la crema solida Mano Ciao: è un vero e proprio siero solido a base di olio d’Argan che, massaggiato tra le mani in esigue quantità, le rende morbide e setose, senza tuttavia ungerle affatto: più che una crema è un vero e proprio trattamento rigenerante. Quello che mi piace maggiormente è che mi rimette sempre a nuovo le mani anche se sono in condizioni pietose per il freddo o per la mia pessima abitudine di svolgere le faccende domestiche senza guanti: dopo averlo usato mi sembra di avere le mani di una damina settecentesca!

mano ciao lush

Sebbene i piedi in inverno siano nascosti da calze, calzini, scarpe e scarponi, non è giusto dimenticarsene e lasciarli screpolare o disidratare: ricordate che i piedi sono la base su cui ci appoggiamo tutti i giorni per cui meritano molto più di un trattamento di bellezza, meritano tutta la nostra stima! Un modo per prendersene cura è utilizzare Fuori dai piedi che ha lo stesso funzionamento di una pietra pomice, levigandoli e lasciandoli perfettamente lisci, con in più un fortissimo potere idratante dato dall’olio di jojoba e un effetto anti-odore dato dall’essenza di limone. Lo trovo perfetto da utilizzare prima di andare a dormire, per rigenerarmi a partire dai piedi!

lush fuori dai piedi

Passando al corpo ci sono diversi prodotti che dovete assolutamente provare e regalare. A partire dal sapone più noto di Lush, Non si mangia!: una vera e propria goduria olfattiva! E’ come lavarsi con un panetto di miele, solo che anziché risultare appiccicoso, rende la pelle letteralmente vellutata. Non è di quei saponi aggressivi ed esageratamente sgrassanti che lascia la pelle ‘che tira’, anzi, usciti dalla doccia potete tranquillamente saltare lo step della crema perché tanto siete già perfettamente idratati. Che dire, io lo snifferei tutto il giorno e nonostante sia una saponetta lo preferisco al bagnodoccia Non si beve perché trovo che abbia un profumo più gradevole.

nonsimangia_314

A chi piace indugiare nella vasca da bagno consiglio la Coccola Mont Blanc: personalmente trovo che le Ballistiche siano bellissime però poco utili (ed una funzionalista come me aborra questo concetto!), invece questo prodotto, sciolto nella vasca, oltre a creare una gradevole e rilassante schiuma, ammorbidisce notevolmente la pelle e la lascia profumatissima, grazie al burro di cacao e all’essenza di vaniglia. Trovo che sia un’idea squisita per chi ha una vita frenetica: regalare un momento di relax a chi non ha tempo o è particolarmente stressato è forse il regalo più bello che si può fare!

mont blanc lush

Uno dei migliori scrub corpo che abbia mai provato è Cantando sotto la pioggia: non so se è per l’estremo potere levigante dato dai gusci di mandorle (badate bene, i gusci sono tritati così finemente da non graffiare minimamente: effettuano solo una profonda ma al contempo  delicata esfoliazione), o  per l’idratazione che conferiscano dovuta al burro di cacao, o per l’incantevole profumo di mandorle misto a rose e sandalo, o per il fatto che è comodissimo da utilizzare (basta sfregarselo su tutto il corpo sulla pelle umida sotto la doccia e poi sciacquare via tutto), fatto sta che lo amo incondizionatamente!

cantando sotto la pioggia lush

Ultimo passaggio dopo un bagno (superfluo, tuttavia, se utilizzate l’esfoliante qui sopra) è l’idratazione. Per chi ha la pelle notevolmente secca mi sento di consigliare senza alcuna esitazione il panetto da massaggio Lo Scaldamuscoli. Io lo avevo provato quando si chiamava Bunga Bunga (mi pare che si tratti dello stesso prodotto, correggetemi se sbaglio!). Nasce come olio solido da massaggio, adatto a sciogliere le tensioni muscolari accumulate durante il giorno grazie alla presenza di pepe nero e zenzero: effettivamente svolge egregiamente questo compito ma io trovo che sia perfetto anche per donare una dose massiccia di idratazione alla mia pelle che in inverno è davvero molto secca. La triade formata da burro di cacao, burro di karité ed olio di jojoba non può che garantire risultati eccezionali! L’unico problema è che l’assorbimento è piuttosto lungo per cui vi consiglio di applicarlo la sera o quando non dovete indossare immediatamente abiti. Del resto deve essere un attimo di relax per cui siate generosi con voi stessi e regalatevi del tempo!

lo scaldamuscoli lush

Questi sono i prodotti che ho preferito fra quelli di Lush che ho avuto modo di provare e che mi sento di consigliarvi ad occhi chiusi per voi o per regalarli ai vostri cari assicurandovi un figurone!
Vi ricordo che da Lush è anche possibile confezionare i regali nel tradizionale furoshiki (ve ne ho parlato QUI): trovo che sia un vero e proprio tocco di classe per un regalo realmente personalizzato!

Se farete regali Lush, preferite scegliere le confezioni già pronte o  comporre i pacchetti con prodotti scelti da voi?

A presto con un nuovo appuntamento con le idee regalo per natale!

20 commenti

  1. parto dal presupposto che la Lush mi piace come concetto, e potendomelo permettere, incentiverei questo concetto, ma come hai detto a volte i prezzi sono un po' too much specie considerando le alternative più economiche..
    Angeli a fior di pelle voglio provarlo, Non si mangia l'ho provato anche sul viso ed era una goduria, le balistiche le regalai e sono state un successo ( anche perchè chi doveva riceverle, le adorava già).. Si fa sempre bella figura, anche componendo un pacchetto da sè ( io infatti preferirei comporlo piuttosto che prendere quelli standard).. L'unica cosa che non mi piace sono le creme che non mi hanno soddisfatto ( almeno la Luminosa e la Celestial)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai dato una grande idea: Non si mangia sarà il mio prossimo sapone viso! Grande Pier!

      Elimina
  2. Mont Blanc non lo conoscevo ma penso proprio di doverlo provare, penso possa piacere anche a me.
    Fuori dai piedi invece lo acquisto tutte le estati, lo adoro. Profumo compreso.

    RispondiElimina
  3. Trovo che Lush sia perfetto per dei pensieri natalizi

    RispondiElimina
  4. Io adoro i prodotti Lush!Ne ho provati diversi e sono sempre rimasta soddisfatta.Sono perfetti come idee regalo secondo me! :)
    Sono una tua nuova follower,molto carino il tuo blog! :)

    Only a storm in a coffee cup

    RispondiElimina
  5. mi ispira molto la crema mani solida :)

    RispondiElimina
  6. Anche a me piacciono moltissimo i prodotti Lush, peccato che nella mia città non si possano acquistare!! Uffa!!!
    Molto carino il tuo blog, ti andrebbe di seguirci a vicenda!!
    Io già ti seguo come lettrice fissa, su facebook e twitter, se ti va di ricambiare ti aspetto da me!!!
    LA PETITE DAME

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari ti puoi addentrare nello shop online...
      Passo subito a salutarti!

      Elimina
  7. Io ho fatto il pieno prima di Dicembre per poter utilizzare i miei buoni del 10% che non valgono nel periodo natalizio, quindi sono a posto, però potrei regalarmi la scatola con il Melting snowman, visto che non è venduto individualmnete nelle nostre botteghe :( E poi devo prendere un altro pezzo di Biancaneve, è troppo buono <3

    RispondiElimina
  8. ma che bello il nuovo header!!! mi sa che anche io quest'anno affronterò il profumo dei negozi di lush a volume 1000 (mi viene mal di testa) e comprerò qualcosa di carinissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io una volta odiavo i negozi per odori/rumori. Ma adesso la cosa non mi tocca più perché alcuni prodotti sono davvero fantastici!!

      Elimina
  9. Amo incondizionatamente Lush, per un pensiero o un regalo ben fatto entro sempre in questo negozio!
    Ora tocca a me, con la mancia di compleanno mi vado a prendere Angeli a fior di pelle che non ho mai provato e Mano Ciao..l'ho sempre regalato , ma mai preso per me perchè volevo terminare tutte le creme mani che mi ritrovavo in casa..ora, è giunto il mio momento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere come ti trovi, ma penso li amerai come me!!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine