×
Mascara Maybelline Il Ciglia Finte Look Piuma

Mascara Maybelline Il Ciglia Finte Look Piuma

Maybelline Il ciglia finte Look piuma

Dopo un lungo periodo di prova posso finalmente darvi il mio giudizio su questo mascara di Maybelline. Della linea Il Ciglia Finte in passato ho provato il Black Drama e mi era piaciuto davvero moltissimo il suo effetto drammatico, per l’appunto, che rendeva davvero folte le ciglia. Generalmente quando compro un mascara mi aspetto una resa molto intensa, paragonabile proprio a ciglia finte, ma quando acquistai Il Ciglia Finte Look Piuma stavo cercando qualcosa che avesse un effetto più naturale, da portare tutti i giorni. Pensavo che questo non facesse propriamente al caso mio, ma l’ho preso comunque perché era in offerta ed ero curiosa di capire cosa intendessero con questo ‘look piuma’. Ebbene, la resa rispetto a suo fratello Black Drama è decisamente diversa: mentre quello contiene delle micro fibre che servono a rendere più folte le ciglia, questo non ha alcun effetto infoltente; le ciglia risultano solamente molto più lunghe e perfettamente separate.

 

Maybelline il ciglia finte look piuma testato

Le mie ciglia sono bionde per cui tendono a svanire anche se sono piuttosto lunghe; utilizzando questo mascara riesco a dare loro corpo senza esagerare nel volume; la colorazione è di un nero intenso, quasi lucido; come potete vedere definizione e allungamento sono le caratteristiche principali che questo mascara vi regala (lasciate perdere il mio occhi sinistro: io mi metto il mascara sull’occhio sinistro con la mano sinistra perché con la destra non ci sono mai riuscita, per cui talvolta non riesco ad applicarlo tanto bene).

Maybelline il ciglia finte look piuma testato2

Per quanto riguarda aspetti tecnici, la singolarità di questo mascara è data da due elementi: lo scovolino, che presenta una specie di cerniera che lo rende flessibile ma nient’affatto scomodo, e la consistenza quasi di gel del mascara. Quest’ultima talvolta risulta un po’ fastidiosa perché impiega qualche secondo in più ad asciugarsi, però penso che la facilità di rimozione a fine giornata sia dovuta proprio alla formulazione. Non ho avuto problemi di resistenza: rimane sugli occhi per tutto il giorno, a meno che non vi strofiniate violentemente gli occhi come capita talvolta a me dimenticandomi di essere truccata!
Lo scovolino è quello classico con le setole e dalle dimensioni discrete: non piccolo ma neanche gigante come quello del notissimo I Love Extreme di Essence.
Il prezzo si aggira su quelli classici di Maybelline, attorno alla decina di euro (questo lo comprai in offerta, come dicevo, per circa otto euro) e trovo che in generale valga la pena spenderli perché il rapporto qualità/prezzo propende decisamente per il primo. Un altro aspetto a favore è l’estrema reperibilità: lo trovate non solo alla Upim, alla Oviesse o nelle varie Acqua&Sapone ma anche al supermercato (a prezzi anche più vantaggiosi).

Maybelline Il ciglia finte effetto piuma scovolino

Nel complesso direi che mi ci sono trovata bene ma tuttavia non penso che lo ricomprerò perché ho capito che l’effetto ‘naturale’ non è proprio nelle mie corde e preferisco uno sguardo drammatico anche di giorno. Se però a voi piace uno sguardo solo accennato, direi che potreste dargli una chance! Non aspettatevi però un look ciglia finte come promuovono!

Avete provato questo mascara? Vi è piaciuto? Cosa mi consigliate di provare ora?

13 commenti

  1. "preferito uno sguardo drammatico anche di giorno". Ti quoto a vita.
    Ho provato tutti i mascara Maybelline tranne questo perché ancora non l'ho visto in giro, ma dopo la mezza delusione di quello "look felino", credo che lascerò stare :/

    RispondiElimina
  2. Anche io non apprezzo molto l'effetto naturale!

    RispondiElimina
  3. con la frangia e gli occhiali preferisco make up d'impatto sugli occhi, quindi mascara dall'effetto wow! il top per me è il diva lash di pupa, ne ho fatto scorta, fai tu... =P

    RispondiElimina
  4. anche io preferisco un effetto più drammatico anche di giorno, le mie ciglia come le tue sono biondastre e mica troppo folte.

    RispondiElimina
  5. Stranamente non ho ancora provato questo mascara,
    rimedierò quanto prima ;D Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/12/pois-by-nara-camicie.html

    RispondiElimina
  6. Io sono affezionata al Maybelline giallo/viola ;-)

    RispondiElimina
  7. incredibile.
    davvero incredibile il risulto.

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. I mascara li ho provati tutti, qua mi cogli preparata, ma questo mi manca! Bacio!

    Ubique Chic, H2O Fashion added

    RispondiElimina
  9. ...Ci siamo scritte in contemporanea! Deciso, devo provare questo mascara, è un segno del destino! ;-)
    Ri-bacio.

    Ubique Chic, H2O Fashion added

    RispondiElimina
  10. Anche io ho le ciglia chiare quindi ho bisogno di qualcosa che renda belle evidenti quindi non so se fa per me anche se la definizione è uno degli aspetti che mi interessano di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se non vuoi uno sguardo troppo drammatico ma ti basta sia evidente e definito, io gli darei una chance!

      Elimina
  11. anche io non amo molto l'effetto naturale...

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine