×
NYX Cosmetics: preview& review

NYX Cosmetics: preview& review

nyx cosmetics

Come molte blogger anche io ho avuto il piacere di ricevere un kit di prodotti della NYX Cosmetics da provare in vista dell’introduzione in Italia del marchio (finalmente!). Inutile dirvi che sono stata molto contenta di avere questa possibilità visto che l’unico prodotto che possedevo di questa marca è un vero must have per me (per capirci si tratta di questo!). Un piccolo riassunto per chi non conosce ancora questo brand: NYX nasce a Los Angeles nel vicino 1999 ad opera di Toni Ko, make up artist ed imprenditrice che desidera coniugare la qualità di prodotti professioni a prezzi abbordabili… quale intento più nobile! Il nome, dubbio di molte, si pronuncia com’è scritto, derivando dal greco ‘Nix’ (letteralmente ‘notte’), nome della primordiale dea  greca della notte appunto. Il richiamo all’antica Grecia è un altro punto in favore per quanto mi riguarda giacché da sempre nutro una passione per tutto ciò che riguarda la storia, la lingua, la letteratura e la mitologia di questo Paese (retaggio di studi classici e passione atavica). Devo ammettere che l’azienda sa come fare breccia nel cuore di una donna frivola come me in ogni senso: anche il solo sacchettino di pizzo mi avrebbe conquistato! Ma il sacchettino riserva una quantità di sorprese davvero piacevoli…

nyx blogger kit

Non potevo essere più felice del contenuto di questo kit che ha pienamente azzeccato i miei gusti! Da quando mi sono arrivati i prodotti li ho usati quasi quotidianamente e mentre su alcuni come ombretti, blush e correttori devo ancora farmi un’idea definitva, su un paio di cose le idee sono ben chiare per cui approfitto per recensirvele!

nyx nail polish nude truffle

Vi presento lo NYX Girls Nail Polish nel colore Nude Truffle. Devo dire che a prima vista mi sembrava un colore smorto, privo di attrattiva e anche poco portabile. L’avevo già bollato come inutilizzabile e stavo già per regalarlo. Poi però ho pensato che sarebbe stato un peccato non provare almeno la qualità e così l’ho steso ed è iniziato l’amore! La stesura è abbastanza facile sebbene il pennello sia alquanto piccolo per i miei gusti e la consistenza piuttosto fluida, tuttavia, non so per quale magia, nonostante io sia una vera inetta nello stendere lo smalto, questo si auto livella all’istante diventando omogeneo anche se inizialmente sembra lasciare delle striature. Con una passata è mediamente coprente ma si intravede ancora l’unghia mentre due passate sono sufficienti a coprirla alla perfezione, ottenendo un finish che, prendendo in prestito la terminologia dai rossetti MAC, definirei ‘creamy’. Tuttavia la durata è ciò che mi ha stupita di più: generalmente uno smalto non mi dura mai più di due, massimo massimo tre giorni, nessuno, neanche gli OPI; ebbene questo è durato ben cinque giorni senza alcun segno di cedimento e ha iniziato a cedere solo al sesto; ma ancora più positivo è che non si sbecca ma semplicemente inizia a sbiadire sul bordo dell’unghia. Sto amando anche il colore che, a scapito della prima impressione (prova che non è sempre quella che conta) è diventato il mio nuovo nude. Nella foto qui sotto lo vedete al terzo giorno (dopo faccende domestiche varie) e con la mia solita pessima applicazione: il colore non è proprio lo stesso, ovviamente è leggermente falsato dalla macchina fotografica e dalla scarsa luce del periodo!
Non ho ben idea del prezzo a cui verrà venduto in Italia ma ho visto dallo shop online tedesco che lì viene venduto a € 4,95 (speriamo che da noi non lieviti!): un’eccezionale combinazione qualità-prezzo.
Per me questo prodotto è promosso e spero di cuore che tutti i colori siano così performanti!

nyx smalto nude truffle

Il secondo prodotto di cui posso già parlarvi è il Mega Shine Lip Gloss nel colore Juicy Red.

nyx lipgloss juicy red

Spesso ho manifestato la mia scarsa passione nei confronti dei lucidalabbra essendo un’integralista dei rossetti, per cui anche qui allo spacchettamento ero rimasta un po’ delusa perché speravo di poter provare uno dei tanti bei rossetti che ho visto in vari video su YouTube. Tuttavia non possedendo molti lucidalabbra (non credo di averne più di tre) ho pensato che questo avrebbe potuto rappresentare un’alternativa fashion al burrocacao quotidiano.

nyx lipgloss juicy red swatchLa confezione è quella classica dei lipgloss, impreziosita da un fiocchetto in cima; il pennellino è in spugna e preleva una quantità davvero modesta di prodotto che non trovo sufficiente all’applicazione per cui finisco sempre per intingerlo due o più volte. Il colore, a dispetto da quello fluo che appare è assolutamente sobrio e discreto: un rosso chiarissimo, quasi rosa e quasi trasparente; la durata è discreta come quella di ogni lucido: senza mangiare né bere dura due o tre ore, altrimenti bisogna riapplicarlo. Due sono gli aspetti che amo di questo prodotto: la texture è morbida, idratante e per nulla appiccicosa, proprio per niente (alleluja! odio i lipgloss appiccicosi con tutto il mio cuore) ed il profumo è squisito, sa di amarena, proprio quelle dello sciroppo che si mette sul gelato (può non piacere, lo ammetto, ma io lo amo).
Il prezzo per il solito shop tedesco è di € 6,95 che direi onorevole! Consiglio caldamente anche questo prodotto alle amanti del lucido ma anche a chi cerca un’alternativa altrettanto confortevole al burrocacao.

Non si sa ancora bene in quali negozi sarà disponibile; in Germania è venduto dalle Profumerie Douglas, speriamo che qui sia venduto anche in altri punti vendita oltre a questo visto che non tutte le città possono godere della presenza di questa ottima catena. Per ogni aggiornamento vi consiglio di seguire la pagina Facebook di NYX Cosmetics-Italia in cui spesso sono organizzati anche interessanti giveaway.
Presto arriveranno le review anche degli altri prodotti!

Avete mai provato prodotti di questo marchio? Cosa vorreste provare?

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questi prodotti a scopo valutativo. Non sono in alcun modo affiliata all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni basate sulla mia esperienza diretta.
I received these products for free. I'm not affiliated with the company and I not receive money for this post. I express my personal opinions based on my own experience.

29 commenti

  1. Ma sai che mi hai incuriosito? non conoscevo questo brand di cosmetici...
    xoxo M
    new post Black&Gold
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo approdi presto da noi perché mi piace proprio come marchio!

      Elimina
  2. troppo carine le cose che hai ricevuto,anch'io ho ricevuto il lip gloss, di un altro colore, e mi piace molto.Spero che aprino anche lo store on line,vorrei provare i jumbo pencil!baci

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo lo smalto! Io porto spessissimo i nude e la durata non sembra per niente malaccio!

    RispondiElimina
  4. ohhh quello smaltino è di un colore che mi piace molto!!

    RispondiElimina
  5. mai provato niente, spero si sbrighino con le trattative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, davvero (sperando che i prezzi qui non raddoppino!).

      Elimina
  6. é una marc che non conosco e mi piacerebbe dargli uno sguardo e mi chiedo perché ultimamente ho visto molte blog con questi prodotti e io niente? Uff :D
    Detto questo sarei curiosa, visto il tuo commento sul mio post degli Oscar, quali sono i tuoi pareri discordanti dai miei. Scrivimi sotto il post se ti va. :D
    Lenù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognava iscriversi al loro sito per ricevere il kit. L'ho scoperto tramite facebook!

      Elimina
    2. Grazie per la chiarificazione e per aver risposto di nuovo sul mio post. Gentilissima! ^.^
      Lenù

      Elimina
  7. vorrei provare tutto...sono un po' esagerata??

    RispondiElimina
  8. ...quel lucidalabbra mi ispira tantissimo! Mumble mumble che meraviglia ♥

    RispondiElimina
  9. ciao,
    ti confesso che quel tipo di lip gloss non mi piace moltissimo, proprio perch+ sono normalmente poco resistenti .

    darò un'occhiata allo shop online

    buona giornata

    ave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, l'assenza di appiccicosità si sconta con la scarsa durata, ma preferisco riapplicarlo più oltre che staccare i capelli appiccicati alle labbra ogni due minuti, eh eh!

      Elimina
  10. Il mio kit è arrivato ieri. Sono particolarmente curiosa di provare il concealer HD, che incredibilemnte mi hanno mandato in un colore chiaro *__*
    Bellissimo lo smalto, sembra Confidentiel di Chanel <3
    In generale, se i prezzi resteranno gli stessi dello shop tedesco avranno un successo incredibile: qualità superiore a KIKO e prezzi in alcuni casi inferiori. Incrociamo le dita ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra che i prezzi bene male siano simili, speriamo che riforniscano presto il sito con tutti i prodotti!

      Elimina
  11. Io ho sempre sentito parlare dei matitoni e mi piacerebbe provare quelli credo che sarebbero la prima cosa che sceglierei di acquistare

    RispondiElimina
  12. Wow,io sarei curiosissima di provare i jumbo,ne ho adocchiato un paio sul sito inglese di colori sgargianti!W la primavera che avanza ;)
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci stiamo svegliando tutti dal torpore e abbiamo bisogno di colore, finalmente!

      Elimina
  13. voglio provare questi matitoni..
    passa da me se ti va possiamo seguirci a vicenda
    bacioni

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine