×
L’imbarazzo di essere blogger

L’imbarazzo di essere blogger

keep calm and blogFrom Pinterest
Dopo una cosa come tredici giorni senza un post pubblicato eccomi qui di nuovo, con valide scuse, lo giuro! Prima la connessione ad internet, alla faccia dell’alta velocità, ha iniziato a farmi impazzire impiegando circa quindici minuti per caricare la sola homepage di Google, vi lascio immaginare il resto! Poi è piombata la consueta influenza stagionale, proprio quando stavo già per cantare vittoria per essere arrivata a marzo senza essermela beccata: l’inverno mi ha punito per tanta  tracotanza! Ma eccomi di nuovo con una marea di post da scrivere: così tanti che non so neanche da cosa iniziare così perdo tempo parlando e basta!
bloggingFrom Pinterest

Lo scorso weekend ho avuto la possibilità di partecipare alla Vogue Beauty Night di Bologna grazie all’ospitalità di QVC in Galleria Cavour (arriverà al più presto un post in proposito): è stata un’esperienza davvero bellissima in cui ho potuto conoscere molte blogger che seguo assiduamente e vivere una città in maniera completamente diversa da come sono abituata. Tutto questo e molto altro, di cui vi parlerò a breve è stato possibile essenzialmente grazie al vostro caldo sostegno che ha permesso al mio blog di farsi conoscere: il vostro supporto ed il vostro affetto è linfa vitale per le pagine di questo diario e, sebbene non vi ringrazi spesso, sappiate che avete tutta la mia gratitudine!
Ma la Vogue Beauty Night non è stato l’unico riconoscimento che ho ricevuto in questi giorni per le ‘fatiche’ compiute per portare avanti tutto ciò, infatti proprio ieri mi veniva quasi un colpo apoplettico quando, scorrendo come di consueto la prestigiosa classifica mensile de I 100  fashion blog più seguiti in Italia – Febbraio 2013 stilata da Les Cahiers Fashion Marketing ho scoperto di essermi inaspettatamente piazzata al 42° posto.
100blog
Non mi è mai neanche passato per la testa che sarei potuta entrare in classifica, figurarsi addirittura piazzarmi in una posizione così elevata: è stato uno shock, ma uno shock piacevole per cui devo ringraziare chi non smette mai di seguirmi e chi capita per caso nel mio piccolo spazio.
Devo confessarvi che mi imbarazza moltissimo definirmi blogger: non so se esiste una vera e propria definizione di blogger, forse chi ha un blog è automaticamente blogger, ma se è vero che pur essendo laureata in ingegneria non posso definirmi ‘ingegnere’ (e analogamente per altre professioni), è forse giusto che mi autoproclami blogger solo perché imbratto qualche carta virtuale? Il millantato credito non fa per me motivo per cui preferisco mantenere un profilo basso, quasi defilato; questo atteggiamento si accompagna ad un’inspiegabile difficoltà ad ammettere '”sì, ho un blog!”, come fosse un’onta, quando invece per me è una vera gioia: una via di fuga dall’assillante quotidianità e dall’assordante abitudine. Per me ‘bloggare’ è un hobby, piacevolissimo ed appagante, che mi regala delle occasioni uniche, ma pur sempre un passatempo e proprio per questo sono reticente quando mi chiedono del blog, forse perché non la prendo come una cosa ‘seria’, sebbene non abbia nulla contro chi ne ha fatto una professione, anzi, li ammiro, perché da una passione sono riusciti a creare un mestiere, e cosa c’è di meglio di fare per lavoro quello che ci piace? Non so cosa mi aspetta il futuro, specie in termini professionali con l’incertezza che caratterizza le prospettive di quasi tutti noi, ma spero di riuscire a non perdere mai per strada questa attività e di vedere crescere sempre di più questo diario, anche per merito vostro.
Grazie a tutti voi!

40 commenti

  1. <Hey te lo meriti Brava!!
    baci
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Complimentoni per il meritatissimo posto in classifica ^___^ anche a me non piace proprio definirmi blogger, è una cosa che, si, mi mette decisamente in imbarazzo. Ti capisco bene ^_^

    RispondiElimina
  3. Solo 42??? Su su, l'anno prossimo top ten!!

    RispondiElimina
  4. COmplimenti... io non sapevo neanche che esistesse una classifica, forse non dovrei proprio definirmi blogger io! ^.^

    RispondiElimina
  5. c'ero anche io alla fashion night di Bologna!!! mannaggia, a saperlo ti venivo a conoscere!!! :)

    latonnina.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. brava bravissima!Complimenti, poi le cose inaspettate sono le più belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero e non c'è nulla che mi aspettassi meno di questo!

      Elimina
  7. E te lo meriti quel posto in classifica cara! Il tuo blog è davvero piacevole da leggere <3

    RispondiElimina
  8. Complimenti!!!
    Anche io ero comparsa tempo fa in quella classifica e poi sono scomparsa... si vede che non sono molto fashion, dopo tutto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh, non credo ci resterò, ma è sempre stata una grande soddisfazione comparire!

      Elimina
  9. complimentoni!
    nell'imbarazzo di definirsi blogger mi ci metto anchio!!
    quasi nessuno dei miei amici/conoscenti sa che scrivo :P

    RispondiElimina
  10. Bravissima! Non conoscevo questa classifica, ce n'era una su ebuzzing, ma mi piacerebbe trovarne una più specifica sui beauty blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe interessante da vedere e tu compariresti di sicuro!

      Elimina
  11. Complimentoni per il traguardo raggiunto :) Mi imbarazzo molto anche io a definirmi blogger, infatti pochissime persone sanno del mio blog!

    RispondiElimina
  12. Bravissima, sono soddisfazioni. Mi associo al tuo pensiero di blogger o non blogger.
    Anche per me é una grande passione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La passione è ciò che rende belle le cose che facciamo!

      Elimina
  13. Complimneti che bella soddisfazione! Te lo meriti proprio :)

    RispondiElimina
  14. bravissima, alla faccia dell'influenza!!!

    muy curiosa della beauty night!

    RispondiElimina
  15. Complimenti :D Noi purtroppo è due mesi che non rientriamo più..sigh :(

    RispondiElimina
  16. Congratulazioni!Ma lo sai che c'ero anche io alla Beauty in Vogue Night?Solo sono arrivata tardi ed ero talmente stanca che non ho avuto la forza di parlare se non con Noemi, Drama e Hermosa, peccato, sarà per la prossim volta!

    RispondiElimina
  17. Congratulazioni per il posto in classifica ^_^

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine