×
Creme viso: Alverde e Vivi Verde Coop

Creme viso: Alverde e Vivi Verde Coop

Se nella vita quotidiana la definizione ‘abitudinaria’ mi calza a pennello, nella vita cosmetica questo epiteto perde qualsiasi connotazione giacché l’unica abitudine è il cambiare continuamente prodotti alla ricerca del grande amore, che, tuttavia, viene sempre scalzato. In questa ottica non riesco quasi mai ad affezionarmi ad un singolo prodotto finendo per provarne di ogni tipo: oggi nello specifico vi parlo di creme per il viso, di quelle che ho usato negli ultimi mesi.

alverde crema viso giorno rosa

 

Non è una stravolgente scoperta per chi mi segue che nutro una grande passione per i prodotti Alverde Naturkosmetik, marchio di prodotti eco-bio tedesco, ahimè, non distribuito in Italia ma che io acquisto nelle drogherie dm in Slovenia (QUI trovate tutti le review dei prodotti che ho potuto provare). La Crema Viso da giorno alla Rosa Selvatica è solo l’ultimo dei prodotti che ha suscitato il mio amore (e stavolta devo ringraziare la sorellina che me l’ha regalata): si presenta in una confezione di cartoncino in cui sono riportate tutte le indicazioni, fra cui l’INCI, che però sono in tedesco; la confezione, da 50 ml,  è un classico tubetto in plastica con tappo a scatto in basso con un delizioso accostamento cromatico tra rosa e bianco che per me è un vero piacere da guardare! Il profumo è effettivamente di rosa, ma gradevole e delicato, affatto invadente e che permane appena mentre l’applicate per poi svanire del tutto.

alverde crema viso giorno rosa swatchLa crema ha una consistenza leggera ma al contempo corposa:  forma una leggerissima scia bianca nell’applicazione che però viene immediatamente assorbita, senza lasciare alcuna traccia di untuosità. La linea Wildrose  è dedicata all’idratazione delle pelli secche (ma non secchissime, per le quali è suggerito l’utilizzo della linea all’avocado) e svolge egregiamente il suo dovere, idratando a fondo la pelle e lasciandola morbida e vellutata, esattamente quello di cui avevo bisogno in questo momento in cui la mia pelle è ancora segnata dalla disidratazione da freddo del passato inverno.

L’INCI di questa crema come quelli di tutti i prodotti Alverde, come ho già avuto modo di dire in passato, è verde, in linea con in principi del brand e ve lo riporto qua sotto.alverde crema viso giorno rosa inci

Quello che apprezzo maggiormente di questo prodotto (e di tutti gli altri di Alverde) è l’eccezionale rapporto qualità/prezzo tutto in favore del primo: il prezzo di questa ottima crema è di poco più di € 3, una convenienza disarmante se si pensa che i prodotti da supermercato spesso costano molto di più presentando una qualità inferiore. Che dire, non ci resta che la speranza di vedere Alverde anche nei nostri negozi oppure di approfittare di un viaggio in Germania, Austria, Slovenia, Repubblica Ceca per fare incetta di questi cosmetici!

Vivi verde coop crema viso idratante protettiva

Un prodotto tutto ‘nostrano’ è invece la Crema Viso Idratante Protettiva per Pelli Normali della linea Vivi Verde Coop, marchio presente nei supermercati della catena Coop. Sicuramente la distribuzione pressoché capillare della catena nel nostro territorio rende molto più facile l’approvvigionamento di questo prodotto,anch’esso decisamente conveniente dal punto di vista del prezzo, circa €4/5 per 50 ml. La confezione, anch’essa contenuta in una scatoletta di cartone dotata di tutte le informazioni del caso, è costituita da un comodissimo flacone con dispenser a pompetta che, tuttavia, eroga una quantità ben superiore al necessario, motivo per cui vi consiglio di non schiacciare lo stantuffo fino in fondo per evitare sprechi: questo meccanismo a mio avviso, è estremamente comodo per utilizzare fino in fondo il prodotto.

Vivi verde coop crema viso idratante protettiva swatch

La crema ha una consistenza morbida e di facile stesura, anche se ho evidenziato anche in questo caso la formazione della scia bianca, più consistente di quella della Crema Viso da Giorno alla Rosa Selvatica, ma che comunque svanisce in fretta; ho trovato che l’assorbimento fosse un pochino troppo lungo per i miei standard mattutini in cui il tempo è regolato dal contagocce: nulla di insormontabile, ma a voler essere pignoli avrei preferito un assorbimento più rapido. Ho trovato l’effetto sulla pelle da discreto a buono a seconda delle condizioni in cui la pelle versava: quando la pelle aveva una normale disidratazione nessun problema, pelle morbida ed idratata, ma quando la secchezza arrivava alla screpolatura non ho notato lo stesso potere idratante.

Da quello che ho capito anche in questo caso l’INCI è ottimo in linea con i principi della linea Vivi Verde, motivo per cui vi consiglio di provarla.

Vivi verde coop crema viso idratante protettiva INCI

In definitiva sono sicura che prima o poi ricomprerò la Crema Viso da giorno alla Rosa Selvatica di Alverde, probabilmente il prossimo inverno, oramai, e molto probabilmente lo stesso farò per la Crema Viso Idratante Protettiva per Pelli Normali della Vivi Verde Coop.

Avete provato qualcuna di queste creme? Come vi siete trovate? Che consigli mi date per una crema idratante più ‘estiva’?

37 commenti

  1. Sempre interessanti qst prodotti! Il post mi piace molto! Complimenti!
    Che ne pensi del mio? http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/stelle-per-un-2013-da-star/
    Baci Marika

    RispondiElimina
  2. Io quella della Vivi verde sono curiosa di provarla, ma ho paura che non vada bene per me poichè ho la pelle mista/grassa. Purtroppo nella linea di creme viso ne manca una specifica per questo tipo di pelle.. secondo te questa potrebbe andare bene? Magari usata in piccola quantità.. necessito di un prodotto valido ma di basso costo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso che sia così pesante, sai, fai un tentativo, almeno non avrai sprecato un cifra esorbitante!

      Elimina
    2. Io ho comprato quella idratante protettiva per pelli miste o normalo e mi trovo veramente bene nn unge e nn fa lucidare il viso durante il giorno....perfetta! ;-)

      Elimina
  3. E' in programma l'acquisto proprio della crema Vivi Verde: i prodotti naturali hanno sempre avuto un ottimo risultato sulla mia pelle! Speriamo bene ;)

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato nè l'una nè l'altra crema. Post molto interessante e be scritto, come sempre del resto.

    RispondiElimina
  5. DM c'è anche qui in Rep Ceca *_* lo adoro!

    RispondiElimina
  6. Oddio che graziosa quella cremina di Alverde!
    Ecco un marchio che mi fa infuriare non poter trovare in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per fortuna ce l'ho vicina ora, ma non so come farei se mi dovessi trasferire!

      Elimina
  7. Vorrei tanto provare i prodotti Alverde :( peccato che non si trovino in italia!

    RispondiElimina
  8. Vorrei provare la linea della Coopo! Spero di riuscire a scovare la crema di cui parli!

    RispondiElimina
  9. sfortunatamente non ho usato nulla della Alverde ( me tapino disgraziato vivente in Trinacria) ma ho usato quella Coop. Non mi ha fatto impazzire, per me era troppo untuosa, magari per una pelle normale- secca va bene ma per le miste secondo me no! invece ti consiglio della stessa linea coop quella per pelli mature ( confezione rosa) No, non voglio darti della anziana signora, ma solo dirti che è più corposa! Un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, Pier, mica mi offendo, anzi, ormai uso creme anti-rughe da anni, eh eh!
      Per il prossimo inverno mi butterò anche su quella!

      Elimina
  10. Credo che optero' per la crema Viviverde, sto già usando il detergente con cui mi trovo alla grandissima!

    RispondiElimina
  11. non ho mai provato nessuno di questi prodotti...quanto mi piacerebbe provare Alverde

    RispondiElimina
  12. Quella Alverde non l' ho mai provata ma quella Coop si e non mi dispiace per niente

    RispondiElimina
  13. Looks like very good products, my dear!

    Many kisses,

    Nicole

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  14. Caspita! I prezzi mi hanno presa in contropiede ò__O Non mi aspettavo che costassero così poco, wow.

    RispondiElimina
  15. Sono un utilizzatrice dei prodotti cosmetici viviverde coop, hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo e mi sono trovata bene. Ci sono dei prodotti che preferisco e altri che amo meno, ma nella media sono tutti molto buoni.

    Per me, promossa.

    RispondiElimina
  16. interessante la crema alverde, anche la confezione rosa è molto carina! Il prezzo è ancora meglio di tutti peccato che in italia non si trovi! Non ho mai provato nulla della coop

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un grosso peccato che non ci sia Alverde, però almeno la Vivi Verde si trova abbastanza!

      Elimina
  17. Ho scritto anche io le mie impressioni su questa crema ma non ne sono rimasta contentissima. Adoro invece il latte detergente, la crema mani e il burrocacao! Se ti va qui ho approfondito: http://il-diario-di-madre-natura.blogspot.it/ Ciao e complimenti per come scrivi ;)

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine