×
Sleek Luminous Pressed Powder

Sleek Luminous Pressed Powder

sleek luminous powder

Io amo Sleek perché è una marca che produce cosmetici di elevatissima qualità a prezzi modesti; posseggo sei delle sue famose Divine pallette (The original, Storm, Sparkle, Oh so special, Paraguaya, Curaçao); un paio di blush ed alcuni rossetti, i True Colour Lipstick, che sono il mio grande amore di questo brand, come il Candy Cane, vero dupe di Impassioned di MAC (a proposito, potete vincere rossetto Coral Reef ed il blush Rose Gold partecipando al concorso “Come mi chiamo?”!).
C’era un prodotto che mi incuriosiva moltissimo per averlo visto usare in molti video tutorial della Pixiwoo su YouTube ed era la Luminous Pressed Powder, di cui vi parlo oggi.

Si tratta di una cipria in polvere compatta caratterizzata da una composizione particolare con pigmenti di mica che riflettono la luce per donare un aspetto luminoso ed un finish che non potrei che definire glow.

sleek luminous pressed powder

La Luminous Pressed Powder, presente in quattro colorazioni (io ho la più chiara, la 01), è contenuta in una classica confezione da cipria compatta, piccola, solida e maneggevole, con uno specchietto ed un applicatore a piumino piatto, molto utile per i ritocchi veloci. Purtroppo la foto non le rende giustizia e non si vedono tutti i riflessi luminosi che emana colpita dalla luce: ma attenzione, nessun glitter, nessun brillantino, la polvere è davvero sottile ed impalpabile e conferisce semplicemente un’elegante luminosità all’incarnato senza farvi sembrare un lampione; mi piace perché è discreta e mi permette di utilizzarla anche di giorno, cosa che con prodotti simili di altre marche sarebbe impensabile! Personalmente la applico indistintamente su tutto il viso, come fosse una comune cipria, così da ottenere l’impressione di una pelle naturalmente ‘baciata dal sole’ ma nel sito consigliano anche di sceglierla in una tonalità più chiara della propria per utilizzarla come illuminante solo su zone specifiche come zigomi oppure di una tonalità più scura in modo che faccia le veci di un bronzer. La durata è ottima ed ammetto di riapplicarla durante il giorno solo perché adoro l’atto di ritoccare la cipria e regalarmi un surplus di luminosità.
Il prezzo, in proporzione alla qualità, è ridicolo, solamente € 8,99 ma ammetto che la reperibilità non è certo un aspetto a suo favore: nei negozi non si trova, neanche da Sephora che pur vende le Divine Pallette, io l’ho comprata direttamente dallo shop online di Sleek pagando spese di spedizioni irrisorie (si calcolano sulla base del numero di pezzi acquistati) e non ho avuto alcun problema con la spedizione sebbene si trattasse di posta regolare.

In definitiva la consiglio a tutte, sia chi cerca un buon illuminante, sia chi cerca solo una cipria dewy, sono sicura che sarete soddisfatte!

Avete provato questa cipria? Che ne pensate?

35 commenti

  1. mi piace un sacco, peccato che Sephora non tratti tutta la linea! ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. sarei tanto curiosa di vederla dal vivo...

    RispondiElimina
  3. Mi hai incuriosito tantissimo. Anche io amo Sleek, ho 4 palettes e 3 blush, e sono uno più bello dell'altro.

    RispondiElimina
  4. Il tuo blog è una continua fonte di tentazione :) Me la segno perchè mi ispira parecchio! I prodotti Sleek sono davvero ottimi, i rossetti e i blush li adoro proprio!

    RispondiElimina
  5. Che carina. Io adoro i prodotti luminosi sulla pelle.

    RispondiElimina
  6. Io di Sleek desidero tutti i blush.. ma proprio tutti eh
    Anche questa cipria sembra un prodotto davvero interessante!

    RispondiElimina
  7. Non amo l'effetto glow a parte in estate con l'abbronzatura, diciamo che sono glow già di mio, pero' sarebbe bella da usare come illuminante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei sempre l'aspetto glow: mi sembra così sano!

      Elimina
  8. Non conosco questa marca e visto il tuo entusiasmo farò sicuramente un giro sul loro sito! grazie della visita e bacioni
    Cristina

    RispondiElimina
  9. Mai provata ma è un prodotto che mi attrae molto.
    ^.^
    Lenù

    RispondiElimina
  10. Mai provata! Proprio qualche giorno fa pensavo di fare un ordine da Sleek visto che sono tentatissima dai blush!

    RispondiElimina
  11. mai provata pero' mi ispira molto!

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine