×
QVC exclusives: Alpha H, Gatineau, Eyeko, Ojon

QVC exclusives: Alpha H, Gatineau, Eyeko, Ojon

blogger kit qvc vogue beauty night

Oggi review di gruppo di alcuni prodotti che chi segue QVC conoscerà sicuramente poiché si tratta di brand venduti in esclusiva dal canale di shopping più celebre al mondo; quelli che vedete qui sopra sono i prodotti che ho ricevuto in omaggio durante la prima Vogue Beauty Night svoltasi a marzo a Bologna (di cui vi ho accennato in QUESTO POST sull'imbarazzo di essere blogger) in occasione del Cosmoprof durante la quale ho avuto l’opportunità di conoscere alcune blogger che seguivo da tempo come Make Up Deer, De Ornatu Mulierum, e Drama&Makeup , oltre al favoloso staff di QVC.

Si è trattata di una serata davvero speciale, in cui non solo le blogger presenti, ma tutte le persone desiderose di partecipare all’evento e di conoscere da vicino il mondo di QVC hanno avuto l’occasione di parlare con alcuni dei volti più noti del canale, scoprendo non un semplice spazio di intrattenimento ma un vera e propria famiglia, pronta a metterti a tuo agio fin dal primo momento.

QVC vogue BEAUTY NIGHT

QVC BEAUTY NIGHT

Persone gentili e competenti in un contesto sfavillante ma domestico che ho apprezzato non poco.
La gift bag conteneva prodotti davvero interessanti che ho deciso di testare per bene per potervi dare una opinione completa. Ma prima di parlare di questi prodotti che mi hanno accompagnato negli ultimi mesi vorrei presentarvi un cosmetico di cocente attualità visto che pare che finalmente la bella stagione stia arrivando (o almeno si spera arrivi!), ovvero la Teinted Moisturiser di Alpha H.

alpha h tinted moisturiser

Come dice il nome si tratta di una crema idratante leggermente colorata e dotata di protezione solare, così da unire i benefici di due prodotti in uno solo, diventando un’alleata eccezionale per la routine quotidiana, specialmente adesso in cui si avvicina  l’estate e una buona protezione solare è indispensabile tutti i giorni. Le nuance disponibili sono due, Light e Medium (di quest’ultima vedete lo swatch qui sotto).

alpha h tinted moisturiser swatch

Ovviamente per la mia carnagione cerea questa colorazione è troppo scura ed un tantino aranciata (penso sia adatta alle carnagioni olivastre) per cui non ho potuto provare a dovere il prodotto per farvene una recensione completa, ma vi posso dare le mie opinioni generali. La consistenza è morbidissima e facile da stendere senza alcuna difficoltà, non si formano striature neanche applicandola con le mani e di corsa. L’assorbimento è rapido e non lascia residui unti. Per quanto riguarda la performance non posso dire nulla ma in generale la prima impressione é stata ottima!

Andando invece ai prodotti che sto utilizzando da marzo, voglio parlarci di Floracil di Gatineau, uno struccante occhi davvero eccezionale.

Gatineau floracil struccante occhi

In generale da molto tempo mi sono convertita agli oli per lo struccaggio ed in particolare all’olio di cocco, eppure devo ammettere che talvolta la pigrizia regna sovrana e non ho voglia di stare lì ad eliminare il residuo unto immancabilmente regalato dall’olio così, in quelle sere, mi oriento su prodotti di altro tipo come latte detergente o salviette struccanti o, ancora meglio, struccanti occhi  perché se un prodotto toglie il mascara toglie tutto! Effettivamente Floracil elimina delicatamente e senza alcuna difficoltà qualsiasi traccia di trucco, anche il mascara e l’eyeliner più ostinati. La dose necessaria è davvero pochissima: io imbevevo appena un dischetto e riuscivo a togliere qualsiasi residuo da metà viso senza dover passare mille volte, cosa che non solo non amo ma che irrita anche notevolmente la mia pellaccia delicata (tra l’altro non brucia neanche agli occhi). In poche parole stra-consigliato!

Un prodotto che desideravo provare da moltissimo tempo è il Curvy Brush Mascara di Eyeko, molto noto nella blogosfera, specialmente d’oltremanica.

Eyeko curvy brush mascara

Avendolo visto all’opera in moltissimi video tutorial delle sorelle più note del mondo cosmetico, le Pixiwoo, avevo altissime aspettative ed era di sicuro il prodotto che mi incuriosiva di più di tutto il kit.
La confezione è decisamente diversa da quella a cui siamo abituati: un tubetto morbido in cui affonda il pennello, che, nel caso del Curvy Brush, è caratterizzato da una forma particolare, cioè da tre piccole sfere, come il mascara  Noir Couture di Givenchy.

eyeko curvy mascara brush

Questa forma particolare permette di lavorare con precisione il mascara, catturando tutte le ciglia, anche le più piccole, e facilitando l’applicazione anche sui bordi e sulla rima inferiore, senza il rischio di sporcarsi. In questo modo le ciglia risultano ben separate e definite. A parte questo effetto di ottima definizione non ho trovato eccezionale questo mascara, forse per la mia preferenza per uno sguardo decisamente più drammatico. Questo mascara dona delle ciglia naturali ma niente di più; purtroppo non ho minimamente notato l’effetto incurvante, sebbene sia dura con le mie ciglia drittissime che si raddrizzano anche con il piegaciglia; è adatto per il trucco di tutti i giorni, ma sicuramente non sarebbe la mia scelta per un trucco forte o da serata. Per farvi meglio capire l’effetto finale vi lascio due foto così potete farvi un’idea.

eyeko curvy applied

eyeko curvy

L’ultimo prodotto di cui vi parlo è la Maschera Idratante Intensa 2 minuti per per capelli secchi e disidratati di Ojon. Confesso che non conoscevo questa marca prima di provare questo prodotto, ma ammetto che ha fatto istantaneamente breccia nel mio cuore.

Ojon Dry recovery blue agave hair dehydrated mask

La crema, contenuta in un barattolo da 200 ml, ha una consistenza morbida ma compatta ed ha un profumo davvero squisito, seppur non invadente, che permane anche dopo il lavaggio dei capelli. Il fatto che siano sufficienti due minuti di posa la rende ottimale anche per chi è sempre di fretta come me; chiaramente prorogando il tempo di posa gli effetti sono ancora più visibili. Adoro questa maschera, è un vero toccasana, fin dalla prima applicazione ho potuto riscontrare il miglioramento della mia chioma: estremamente più morbida al tatto, lucente ed idratata. Non voglio parlare di miracoli, si intende, ma la differenza si vede (e si sente), eccome!
Insomma l’approvo in pieno e la consiglio a tutte quelle persone che non hanno il tempo di fare lunghi trattamenti ristrutturanti quando si lavano i capelli e per chi soffre di forte disidratazione.

In definitiva devo ammettere che grazie a QVC riesco pressoché sempre a scoprire marche che non conoscevo e che offrono prodotti di grande qualità.
Vi ricordo che potete trovare QVC sul Digitale Terrestre e tivùsat al canale 32 e su Sky al canale 475; e se amate lo shopping online cliccate su www.qvc.it.

Avete mai provato a fare shopping  su QVC? Raccontatemi la vostra esperienza!

 

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questi prodotti a scopo valutativo. Non sono in alcun modo affiliata all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni basate sulla mia esperienza diretta.
I received these products for free. I'm not affiliated with the company and I not receive money for this post. I express my personal opinions based on my own experience.

30 commenti

  1. Ho sempre trovato simpatiche le confezioni Eyeko, ma non sembra una cosa tanto eccezionale. Come mai nella confezione c'è un plettro?

    RispondiElimina
  2. Ciao cara ottimo post molto interessante , non conosco la maggior parte di questi prodotti ma mi hanno incuriosito tanto!

    RispondiElimina
  3. ciao ,

    non conoscevo l'esistenza di questo QVC!
    Mi sembra molto interessante la crema idratante colorata , molto utile proprio nei mesi estivi, quando di fondotinta non se ne parla ma l'idratazione è super necessaria , e il fatto che sia colorata è proprio un plus .
    ....sono andata a leggere il tuo post " sull'imbarazzo di essere blog " potrei scrivere un romanzo a questo proposito!
    Buona giornata

    ave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ave,

      la crema colorata è un mio must dell'estate!
      Sono felice a non essere l'unica ad essere imbarazzata in certe occasioni!

      Elimina
  4. Ciao bella! Io non sono ancora riuscita a provare a dovere tutti i prodotti (smalti e mascara sono ancora intonsi.. prima devo finire i due mascara che ho aperti e dopo il Cosmoprof ho un sacco di smalti da testare XD).. però ho finito lo struccante, come te sto amando alla follia la maschera per capelli *___* Qualche volta ho usato pure il siero al collagene.. e ho provato il bronzer ma non essendo amante della categoria lo riutilizzerò questa estate (se, come hai detto tu, arriverà mai!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il siero al collagene se l'è accaparrato mia mamma ma ho avuto modo di provarlo qualche volta e non è niente male come base per la crema!

      Elimina
  5. Mai fatto shopping lì... però mi piacerebbe.


    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina
  6. alcuni brand in vendita solo su qvc mi attirano parecchio, ma io preferisco la vendita tradizionale, in negozio... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lì sono gusti. Io non disdegno lo shop online e quello su QVC è bene o male analogo!

      Elimina
  7. Quella borsa la volevo tantissimo *__* Visto che non ho parteipato alla VNO ho provato a metterci le mani tramite la PR, ma purtroppo sono andate a ruba :(
    La maschera ojon non l'ho mai provata, però ho utilizzato il resto della linea per capelli secchi e l'ho adorata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato! Anche perché il beauty è carinissimo!
      E peccato soprattutto che non abbiamo avuto modo di conoscerci dal vivo!

      Elimina
  8. sono in fase risparmio...o almeno ci sto provando...
    le tentazioni sono troppe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, il mondo è purtroppo pieno di troppe tentazioni!

      Elimina
  9. Per me che non accendo la tv, Qvc è quasi sconosciuta.
    E ora che l'ho detto...scappo di corsa facendo finta di nulla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non guardo mai la tv, ma in certi brevi momenti di pausa per un té l'accendo per distrarmi e QVC è un'ottima distrazione!

      Elimina
  10. non compro online o via canali, ma lo struccante mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che è un'esclusiva QVC e la trovi solo lì.
      Ma davvero non compri online? Da una shopping-addicted come te non me lo aspettavo! :-)

      Elimina
  11. ti invidio tantissimo il fatto di essere riuscita a partecipare alla VFNO a Bologna, sarebbe piaciuto un casso anche a me!Prossimo anno mi organizzero' in modo tale da non farmela sfuggire!
    Oltre ai prodotti è bellissima anche la borsa che li contiene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci saremo entrambe spero di poterti conoscere dal vivo!

      Elimina
  12. Io c'ero, lì con te ed è stato bellissimo:)

    RispondiElimina
  13. Ciao...ho scoperto per caso il tuo blog e..che dire, mi piace un sacco!
    A presto! :-)

    RispondiElimina
  14. Starei ore ed ore a guardare QVC ma non ho mai avuto il coraggio di comprare nulla! Mi ispira tutto tantissimo, bello quel mascara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che è il prodotto che mi è piaciuto di meno!

      Elimina
  15. ciao senti tiè mai capitato di voler passare in diretta???ci sei riuscita?io ho tel tante volte x questo ma mi hanno sempre trovato scuse.......tu che mi dici????sono veramente in diretta?e poi le cose che mandano indietro li rivendono????è vero ?mi risp alla mia email..mariateresalabate@libero.it

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine