×
Un pomeriggio d’estate, Lignano Sabbiadoro e Siste’s

Un pomeriggio d’estate, Lignano Sabbiadoro e Siste’s

IMG_7874

Adoro i pigri pomeriggi domenicali nelle città di mare, dove puoi passeggiare assaporando la salsedine del mare ed abbandonarti all’oblio dell’inizio estate. Domenica scorsa è stata una giornata così, a spasso per Lignano Sabbiadoro, una bella località di villeggiatura friulana in cui si trovano non solo accoglienti spiagge ma anche negozi molto interessanti e boutique di qualità. Negozio che vai, negozio che vieni, ho scoperto, o meglio, ho visto dal vivo, un marchio che conoscevo solo attraverso le riviste ed i blog di moda, Siste’s, brand di abbigliamento interamente made in Italy nato nel 1991 ad opera di Simone e Stefano Sbrighi, le cui iniziali compongono il nome del marchio.

Se l’origine di questa azienda vi può sembrare recente, dovete sapere che in realtà i primordi risalgono agli anni cinquanta, quando la famiglia, ancora presente in azienda, vantava già una notevole esperienza nel campo tessile. Accanto a questa conoscenza dei materiali c’è una filosofia fortemente creativa e volta a realizzare capi belli ma comodi, non delle armature, ma vestiti adatti ad ogni momento della giornata, capaci di donare confortevolezza e al contempo una squisita eleganza.

IMG_7737

IMG_8197

Due cose mi hanno colpito degli abiti che ho potuto osservare: la qualità dei materiali, già al semplice tatto consistenti e selezionati, ed i modelli sbarazzini e raffinati, curati in ogni dettaglio e in ogni rifinitura. Anche i tubini sono confortevoli, niente di rigido o che costringe: sono abiti da indossare con naturalezza e semplicità.
Le immagini che vedete in questo post sono quelle della Collezione Spring Summer 2013 caratterizzata da colori estivi ma non banali, in cui fanno capolino il bianco e nero, un binomio classico e forse non prettamente estivo, rivisitato con uno spirito che sa di freschezza, come nell’abito che trovate in apertura, forse il mio preferito assieme a quello che ricorda gli anni venti, con un pizzo nero che rinnova la semplicità della tunica bianca. Delizioso l’abito color salmone come quello a peplum asimettrico blu elettrico. E per chi gli abiti non li ama ci sono i pantaloni, leggeri ed eterei, come le lunghe gonne svolazzanti.

IMG_8390

IMG_7346

Vi assicuro che, per quanto belle siano le foto di questo servizio fotografico, non rendono giustizia alla bellezza di questi capi che danno il meglio di sé dal vivo, anche solo sulla gruccia: vi consiglio caldamente di andare a provarli, non vi deluderanno!

IMG_7333

Conoscete Siste’s? Quali degli abiti che vi ho proposto vi piace di più?

23 commenti

  1. Anche io adoro le pigre domeniche estive... Poi qualche scoperta si fa sempre!
    V

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa marca...ma dalle immagini adoro già il terzo vestito in immagine e il quinto completo in immagine! Semplice ed elegante, proprio quello che ci vuole per me ;-)

    RispondiElimina
  3. Non ho mai sentito questa marca, ma il primo abito bianco con dettaglio in pizzo nero è davvero nelle mie corde! :)

    RispondiElimina
  4. L'ultimo mi piace un sacco! Sempre sentita ma mai vista dal vivo!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono tutti, soprattutto il terzo abito e la giacca del quinto ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  6. ma sai che guardando le loro pubblicità sui giornali, non c'è un abito che non mi piaccia?

    RispondiElimina
  7. Non lo conoscevo, sembra tutto stupendo ma...purtroppo solo per gente magrissima :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è detto, secondo me bisogna provarli sempre per dare un giudizio!

      Elimina
  8. Ciao cara, proprio l'altro giorno con una mia amica guardavamo con grande interesse gli abitini di questo brand col proposito di fare una visita in negozio a Milano all'inizio dei saldi!
    Li trovo davvero carini e nel mio stile!

    RispondiElimina
  9. Io conosco questo brand e mi piace molto!

    RispondiElimina
  10. lo conosco da qualche anno, sia nella stagione invernale che estiva riesco ad acquistare alcuni capi, che trovo di ottima qualità, originali nella loro semplicità e raffinatezza....adatti al mio modo di vestire ;)

    RispondiElimina
  11. love the first look! ^^

    http://alovelystyle.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  12. mi piace molto il vestito blu con la peplum

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine