×
Gli uomini preferiscono le zoccole

Gli uomini preferiscono le zoccole

blurred lines
In questi giorni passo molto tempo in auto in solitaria e se c’è una cosa che mi piace molto in quei momenti è ascoltare qualche bel programma radiofonico. La riflessione di oggi nasce proprio a seguito di una canzone che imperversa, o meglio, del video di una canzone, e mi riferisco a Blurred Lines di Robin Thicke feat T.I.&Pharrell.
La canzone, peraltro decisamente orecchiabile ed ‘estiva’, è provvista di due video in cui succedono esattamente le stesse cose solo che in uno (che trovate QUI) le modelle presenti sono vestite (più o meno, dai) mentre nell’altro indossano solo un tanga color carne (lo trovate QUI). Inutile dirvi con quale entusiasmo i presentatori radiofonici ed in generale il pubblico maschile hanno accolto la cosa. La bella modella Emily Ratajkowski, in un certo modo protagonista del video, è diventata giustamente il sogno erotico di quasi tutta la popolazione dotata di cromosomi XY del mondo grazie alla sua bellezza e, soprattutto, alla spigliatezza mostrata in quei pochi minuti.
C’è poco da dire, agli uomini piacciono le donne che fanno le zoccole. Già, perché la Emily è indubbiamente bellissima, ma il quid è il suo atteggiamento malandrino e provocante, che suggerisce, in maniera decisamente ammiccante, una sensualità incontenibile. Tutte le mamme ci insegnano che dobbiamo fare, anzi essere, delle brave ragazze, con il caldo supporto dei papà che altro non sperano che le proprie figlie si approccino all’altro sesso non prima dei 30-35 anni; così i fidanzati si prodigano in complimenti su quanto vi apprezzano perché siete delle brave ragazze, raffinate, con modi di classe, ammirano i vostri costumi eleganti e mai eccessivi, biasimando con disprezzo quell’amica troppo esuberante o quella conoscente volgare. Poi però vedono la Emily, e l’ormone parte al galoppo senza possibilità di frenata. Vedono le ragazze in shorts che girano tranquille per strada ed automaticamente il cervello gli si spegne ed iniziano a pensare solo a “f**a-f**a-f**a”; vedono una quarta senza reggiseno e della vostra distinzione non sanno più che farsene.
Non pensate che con l’età la storia cambi o che il vostro uomo non sia così.. lo è, come tutti, è solo più bravo a dissimulare o a non farsi beccare. All’uomo piace la zoccola e per quanto dichiarino e giurino che non starebbero mai con una così, un pensierino ce lo fanno sempre. Voi potete essere bellissime, intelligentissime, spigliate e divertenti, ma se non siete un po’ zoccole vi manca qualcosa. Mi spiace essere io a dirvelo, ma qualcuno lo deve pur fare. Però l’aspetto positivo è che anche se non lo siete potete fingere di esserlo, tanto loro mica si accorgono!
Poretti, non è neanche colpa loro, è la natura che li ha fatti così. Male.
blurred lines girls
P.S.: i maschietti non me ne vogliano, si fa per ridere!

72 commenti

  1. ...si le poreferiscono ...e questo la dice lunga su qaunto siano stupidi! un bacio ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina
  2. eh hai proprio fatto centro ;) nn fa piacere però è esattamente cs...
    molto bello qst post brava :)

    RispondiElimina
  3. In effetti è vero la natura li fa così...e tanteee volte non se ne accorgono. Io a volte con alcuni amici a cui tenevo ( a livello solo di amicizia) aprivo gli occhi su alcune zoccole..e mi hanno ringraziata per averlo fatto!!!!alcol + perdita di inibizione e ci si fa fregare in due minuti!! ;-) Eli

    RispondiElimina
  4. sai che ne avevo sentito parlare e non avevo visto nessuno dei due video...e' terribile che il secondo video possa essere visto se non su YouPorn...scusatemi se sono cosi' integralista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, ti dirò, a me non sconvolge tanto la nudità. Alla fine c'è anche di peggio.

      Elimina
  5. Purtroppo hai ragione!!!! agli uomini piacciono proprio le zoccole... oh meglio, ti vogliono zoccola con loro e timida con gli altri uomini!!!! Forse non a tutti piace la ragazza che si veste in modo provocante, ma nell'intimità si! è la natura che li fa cosi, un po' limitati ;))))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E hai ragione, ci vorrebbe proprio una doppia personalità in certi casi!

      Elimina
    2. Si infatti. Ma in genere la donna molto porca con loro lo è anche con gli altri. È questo che li frega. Vogliono la zoccola però solo con loro...si, nei denti!!!

      Elimina
    3. Be'se non sei porca con il ragazzo che ti piace.. Vuol dire o che sei bloccata/inibita e hai problemi con la tua sessualità, oppure che in realtà (ed è l'opzione più probabile) lui NON ti piace. Tante ragazze fanno le frigide e credono di essere timide e caste, in realtà si prendono in giro da sole e non si rendono conto che si accontentano stando con un ragazzo che gli piace così così. Non accontentatevi, trovate qualcuno che vi piaccia MOLTO, poi vi verrà naturale essere "zoccole", solo con lui ovviamente (essere disinibite col marito/fidanzato non è assolutamente da ragazze facili, ma qui si fanno luoghi comuni vedo) .

      Elimina
  6. Non sono ancora in quella fase dell'età in cui devo controllare mio marito e sgamare i suoi pensieri alla vista di un paio di tette ma mi "diverte" (farglielo notare è sempre imbarazzante per lui e mi diverte ma lo faccio per sdrammatizzare la mia frustrazione) stuzzicare il mio ragazzo quando vedo passare una ragazza "ben fornita".
    Si, agli uomini piacciono le zoccole, è vero. Ma credetemi se dico che c'è un po' di zoccola in ogni donna: una VERA donna, però, la tira fuori solo con il proprio uomo e non va a sbandierarla in giro, la sua zoccolaggine.
    Insomma, se all'uomo piace la zoccola, accontentiamolo, a volte!

    rileggendomi credo che le mie parole siano molto fraintendibili, ma quello che voglio dire è che mostrare un po' di iniziativa e di risolutezza al nostro uomo non è male purchè sia SOLO a lui. Come dici tu, tanto non si accorgono se non sei zoccola e fai solo finta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il tuo messaggio sia stato compreso, tranquilla!

      Elimina
  7. Eh...annosa questione... Il testosterone fa questo e altro! Peccato che se una è zoccola non lo è di certo solo col proprio uomo... Su questo, i cari maschietti, sono un po' autolesionisti...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quanto ad autolesionismo neanche noi donne siamo mal messe:-)

      Elimina
  8. Un ricettacolo di banalità e luoghi comuni.
    Ah già ma sono solo gli uomini quelli limitati, stupidi e fatti male.. già :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io che pensavo che fossero le donne quelle permalose!
      Attenzione che io non ho mai parlato di stupidità e limitatezza...

      Elimina
  9. Buonasera donne, sono un maschietto e ho postato la mia risposta personale, che non dovrebbe essere offensiva per nessuna di voi.
    Mentre scrivevo è diventata una specie di Poema Epico, quindi, vi linko la pagina di un vecchio blog che ho rispolverato ad hoc, per favorire la lettura e alimentare una eventuale discussione.
    ;)

    http://blogverbavolant.blogspot.it/2013/07/ecco-la-mia-risposta-ad-un-post-che-mi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo contributo, tuttavia alla fine della lettura mi sembra che tu confermi la mia 'tesi': per quanto gli uomini scelgano un certo tipo di ragazze, non possono tenere a freno l'ormone davanti all'altro tipo...

      Elimina
  10. Qui parla un povero scemo che, in 28 anni e passa, non ha mantenuto nessun rapporto abbastanza lungo da potersi definire 'fidanzato'. Eppure ha sempre mantenuto fede alle proprie promesse, si è sempre schierato contro tette e culi gratuiti, e tutt'ora mi lamento di quanto la donna sia strumentalizzata in TV e nelle pubblicità. Il risultato di tutto questo? Venir friendzonato ferocemente, mentre le persone a cui mi dedico si passano uno, due, tre ragazzi (della tipologia peggiore), salvo poi tornare a piangere da me perché 'tutti gli uomini sono uguali'. Già. Compreso questo poveraccio da cui torni sempre, ma che non consideri mai. Da ANNI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Lord Ultor, credo sia arrivato il momento di mandare a quel paese le suddette ragazze...

      Elimina
  11. C'è una categoria di uomini però che si salva ... Ci sono quelli che l'eleganza, la raffinatezza, l'essere pura di una donna ... La notano, la notano e come! Ci sono uomini che ne hanno abbastanza di donne facili ... Trovarli è difficile, ma ci sono!

    RispondiElimina
  12. Dio ti benedica Mary P! Fa piacere sapere che non si fa di ogni erba un fascio,non per tutte almeno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E così a quanto pare ci sono uomini a cui le belle ragazze in shorts fanno ribrezzo, buono a sapersi ;-D

      Elimina
  13. Secondo me è più una questione di quanto il testosterone e il cervello si bilancino. La natura dell'uomo e il testosterone lo fanno accendere ma non è detto che dietro quell'accensione ci sia un desiderio suffragato anche dal cervello. Il desiderio e l'amore sono due cose differenti per l'uomo e sempre di più spesso anche per la donna. Prova ne è anche Lord Ultor qui sopra che per le sue preferenze in fatto di seduzione viene etichettato come uomo senza desiderio.
    E poi diciamocelo...che divertimento c'è a fare sempre la brava ragazza, specialmente con il proprio uomo?!?! XD
    Remember: "Good girls go to Heaven, Bad girls go everywhere!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo era il senso. Non volevo tacciare gli uomini di superficialità ma semplicemente evidenziare quanto il testosterone possa essere determinante anche se per breve tempo!

      Elimina
    2. Se gli uomini preferiscono la cattiva ragazza, con cui però non si possono creare la famigliola felice ( che la mamma gli dice di costruire e glielo dice pure la società), ci si divertano e basta, poi la cambiano e via, una dopo l altra. Ma mi schifiscono quegli ipocriti che si sposano la suora, perché sicuri di non essere rincornati, e poi dietro sputtaneggiano con chiunque. E ce ne sono tante di merde così. Vogliono tutto, la mogliettina, la famigliola, i figliolini, poi vogliono la libertà, una porca al giorno per soddisfare i loro bisogni di esseri inferiori. Non si può avere tutto dalla vita, ma bisogna fare delle scelte senza compromettere la vita degli altri. Non parlo per esperienza personale, sto molto attenta a chi mi metto accanto.

      Elimina
  14. come sempre i tuoi post li leggo sempre due volte , sei troppo divertente .

    Secondo me non è solo una questione di zoccola si o zoccola no ? Certo che adesso per le donne è vita dura .... i maschietti sono numericamente pochi e la metà di questi sono gay ....quindi trattano un altro articolo !

    Penso che il maschio sia mentalmente molto meno complicato di noi donne , di un mosaico lui vede l'insieme noi vediamo tutte le tessere , di conseguenza diventiamo piu polemiche , stiamo attente alle sfumature , ai dettagli , e tutto ciò ci rende un pò rompiscatole e noiose .
    Agli uomini tutto questo non piace , ecco allora che la prima zoccololetta che passa ...voilà è perso !! ma non è solo questione di telle e culo , è che loro non vogliono problemi , rogne , sono dei narcisi, vogliono essere ammirati e considerati ....appena ti dimentichi di applaudirli ...ne trovano un'altra.
    Riassumendo direi che l'UNICA arma che ha una donna è quella di essere furba !
    e divertente .......tutto il resto è noia !
    Provare per credere !!!

    Buona giornata

    ave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ave, tu ne sai una più del diavolo!
      Bellissima la metafora del mosaico!

      Elimina
  15. approvo in pieno il tuo post tranne l'ultima cosa che hai scritto ovvero "si fa per ridere". Non si fa per ridere: è la pura e semplice verità.
    Io ho un uomo fantastico che mi ama sia per il mio aspetto che per come sono dentro però chissà perché quando metto le mie adorate mutande coi pupazzetti non dice nulla, ma se metto le mutande di pizzo si prodiga in complimenti su complimenti (e allungate di mano). E vogliamo parlare di quando metto cose scollate?
    Però è anche vero che quando lui è un po' trasandato, barba e capelli lunghi, vestito con le prime cose che prende in mano io lo amo lo stesso per carità, ma naturalmente apprezzo molto di più il suo aspetto fisico quando si sistema da super gnocco :-D
    insomma.. Cremonini diceva che gli uomini e le donne sono uguali e gli do ragione! siamo tutti amanti del bello dai, però ovvio che l'uomo, causa testosterone, tende ad apprezzare chi si mostra più disponibile, anche solo perché la cosa gli costa meno fatica.
    Io abito in Repubblica Ceca ti ricordo... qui le ragazze sono molto aperte.. diciamo... serve che aggiunga altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io l'ho scritto proprio per ridere e mi stupisce che qualcuno abbia preso un post così futile sul serio, eh eh!

      Elimina
  16. Un titolo a tinte forte oggi :D
    Conosco il video, lo trovo insensato.

    RispondiElimina
  17. ahahahah hai ragione! Ovvio che non si fa di tutta l'erba un fascio. Il mio ad esempio diciamo che è un bravo ragazzo e si è innamorato di me per i miei modi riservati e silenziosi (almeno in apparenza XD) e diventa una bestia se solo oso parlare con un altro essere di sesso maschile, figuriamoci fare la zoccola. Ciò non toglie che le zoccole piacciano pure a lui! Un giorno mi ha fatto vedere un film semi horror che non sapeva di nulla, orribile, in compenso la protagonista era un'attrice porno che piace a lui (causando tutta la mia ira ovviamente).. ecco confermato il tuo post ahah, un po' a tutti gli uomini piacciono le zoccole così come a noi fanciulle piacciono i cattivi ragazzi.
    Tornando al video.. era necessario fare la versione naked? che senso ha, era più carino con le ragazze semi vestite, che sarebbero bellissime anche con un sacco di yuta addosso -_____-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, tutti i luoghi comuni hanno una base di realtà, perché prendersela tanto?!

      Elimina
  18. ma quale vita dura
    o ti abitui a non usare il cuore altrimenti in ogni caso non ti perdi niente
    poi con la crisi che c'è ho voglia di sbattermi da un avvocato e perdere gli ultimi centesimi che ho

    RispondiElimina
  19. Non lo so,ma non sono solo gli uomini che si girano dietro alle belle donne,lo fanno anche le donne con gli uomini.Anche le donne,sposate,fidanzate o non ci giriamo dietro a un bel uomo.Basti pensare alle ragazzine che amano qualche boyband.Se si vede un loro concerto,le ragazzine letteralmente impazziscono e sbavano :D!
    No,non mi piace che tu abbia usato la parola zoccola.Per me una donna e' assolutamente libera di andare in giro con il burka oppure di fare la porno star.E' una sua scelta,come e' una scelta dell'uomo che la guarda.Per me non c'e' nessuna differenza fra la zoccola (come la chiami tu) o la brava ragazza,ognuna deve essere assolutamente libera di interpretare se stessa e la propria sessualita come vuole.E,anche l'uomo deve essere libero di guardare chi li pare e piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non concordo con te. Non penso che le pornostar siano zoccole a priori, quello è un lavoro come un altro. D'altra parte non penso che le ragazze che si comportano come zoccole siano per forza delle cattive ragazze. Avvero un atteggiamento disinibito e vestirsi in maniera discinta non significa non essere 'brave ragazze'. Che poi una donna viva la sessualità come vuole e l'uomo ne approfitti sono affari loro, non sto dicendo cosa è giusto e cosa è sbagliato; sono la prima a lasciare questa libertà a chi mi sta accanto e a non essere un'integralista in questo senso, solo che certi uomini dovrebbero avere più moderazione nel fare certi apprezzamenti se hanno qualcuna vicino. Si tratta pur sempre di una forma di rispetto per il partner.

      Elimina
    2. La tua risposta qui ha per me molto piu' senso del post.
      Il post pero' continua a non piacermi.

      Elimina
    3. Eh eh, perché magari lo prendi troppo sul serio ;-D

      Elimina
  20. Ci sono persone diverse. Odio cuando un uomo suona una donna bella e vuota :O


    Sto seguendo il tuo bel blog. Ti invito al mio www.gabusiek.blogspot.com e spero che ti piaccia e lo seguirai anche.
    Bacio grande

    RispondiElimina
  21. Non so...sono ancora propensa nel credere che tutti sbavino per le zoccole, ma poi non vogliono "sposarsele".
    Comunque concordo con il commento di C. Un pò di "zoccolaggine in privato" serve a tenersi il proprio uomo :D

    RispondiElimina
  22. proprio vero, l'occhio gli cade sempre, pazienza, io mi interrompo e perdo il filo del discorso mentre faccio shopping. basta che on esagerino e va bene tutto, e sì, un po' - anche per finta - lo dovremmo essere per far sopravvivere la specie! =P

    RispondiElimina
  23. Adoro questa canzone ma non conoscevo il secondo video.
    Ommadonna dove arriva la gente per attirare l'attenzione del pubblico (maschile).
    Comunque... che ce voi fa'!?
    Bisogna tenerseli così (gli uomini) e dargli una strigliata ogni tanto!
    "è la natura che li ha fatti così. Male." ;)

    RispondiElimina
  24. Sono l'unica a non essere a conoscenza di queste canzoni? :)
    Onestamente non credo che agli uomini piacciano le Z, semplicemente ci si divertono ;) un po' come fanno le donne con i maschietti usa e getta! eheh!
    N.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, Nunzia, mi sa che sei l'unica che non la conosce, eh eh!

      Elimina
  25. Ci sono uomini e uomini. Come ci sono donne e donne. Di solito si dice che attrae ciò che ci somiglia...


    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Io penso sempre che ci attrae di più quello che ci è più diverso. Ma sono sempre interpretazioni!

      Elimina
    2. Ecco su questo la pensiamo nello stesso modo.Anch'io penso che ci attrae di piu' quello che ci e' piu' diverso.

      Elimina
  26. Mi hai fatto morire dal ridere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che qualcuno l'ha preso con la serietà che merita: nessuna!!

      Elimina
  27. Mi piace! Finalmente un blog RIFLESSIVO!!!

    RispondiElimina
  28. Secondo me a parlare di cose di cui non si sa un cazzo si fa solo brutta figura.
    Gli uomini amano le donne intelligenti e raffinate, darebbero la vita per loro.

    Nonostante siano decenni che ne cerchi UNA, nella vita ho avuto solo zoccole. Perché siete convinte che noi non vogliamo altro che quello, ma in realtà le relazioni abusanti che combinate facendo così ... Stancano. Quando vedo una donna segnare nuovi record di idiozia e volgarità, mi assale un senso di sconforto e tristezza. Gli Uomini, quelli con la U maiuscola, si sentono mosche bianche, tristi e soli.

    Poi certo, ci sono uomini che sono dei balordi celebrolesi, ma voi quello cercate, siete voi che ci volete così. Del resto sapersi tenere un Uomo è difficile, al balordo basta dargliela. Poi però quando soffrite la concorrenza siamo noi gli animali.

    Io non sono un tipo da party o che si sbronza fino al collasso epatico, ma se ho avuto modo di scopare con 37 ragazze è perché pur facendomi i cazzi miei, arrivavano e me la tiravano in faccia. Ed ho detto molti, moltissimi NO... Cui spesso mi sentivo rispondere: sei gay. No, è che sei talmente zoccola da farmi vergognare ad averti accanto. Della serie, piuttosto che farmi vedere andare a giro con te ti spingo in un cespuglio quando vedo qualcuno che mi conosce.

    Smettetela di sentirvi superiori.
    Non lo siete.

    Vi inzoccolite tra di voi, adorate come una dea qualunque ragazza talmente bella da potersi permettere di fare con gli uomini quello che vuole, invidiate i corpi delle altre e quando li ammirate ci volete fare cose zozze insieme, anche solo per far arrapare i maschi coi racconti....

    Ma fatela finita. Il mondo è vostro, avete il potere di cambiarlo. Ed invece di renderlo un posto migliore, lo state finendo di distruggere. Negli ultimi 20 anni il mondo ha visto il suo abisso sociale. Sai perché? Perché abbiamo cominciato a dare ascolto a tutte le donne.

    Non tutti hanno un opinione rilevante a questo mondo. Pace e amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo contributo ricchissimo, caro Anonimo, ed anche per la tua acuta analisi che si conclude con becero machismo maschilista e qualunquista. Per fortuna come dici tu, non tutti hanno un'opinione rilevante, ed infatti nessuno qui si ricorderà della tua!
      Pace e amore a te!
      PS: magari se sviluppi un po' di senso dell'umorismo vedrai che una donna intelligente la trovi. Raffinata è più difficile vista la tua classe, ma mai smettere di sognare!

      Elimina
  29. Post misandrico,non fa ridere
    Quello che vedo al giorno d'oggi è una banalità da ambo le parti ,oramai di zoccole ce ne sono in abbondanza come di animali che pensano solo alla figa ,anche di quelli c'è n'è un numero spropositato.
    Vorrei essere asessuale per isolarmi dal mondo delle relazioni, è una continua gender war

    RispondiElimina
  30. Passano decenni e questo articolo continua a fare notizia. Personalmente più passa il tempo e più lo trovo maschilista nonostante sia scritto da una donna. Agli uomini non è che piace la "zoccolaggine" (cosa sarebbe poi? Cosa è "zoccolesco"?), semplicemente la nudità attira gli sguardi, è più che naturale. Perfino ad una donna cade l'occhio su un'altra semi-nuda, figuriamoci ad un uomo etero. Il problema non è la "zoccolaggine" intesa come libertinismo perché si può essere libertine anche in jeans e maglietta, il problema è la continua oggettificazione e sessualizzazione del corpo femminile. Ratajkowski e altre hanno raccontato che il cantante protagonista del video di tanto in tanto allungava le mani sui loro corpi e c'è ben poco di sexy in tutto questo. C'è solo da mettersi le mani nei capelli per quanto ancora il mondo sia maschilista, 10 anni fa come ora. Un articolo come il tuo non fa altro che avallare il maschilismo imperante, pure con la dicotomia santa/puttana che trovo personalmente disgustosa.
    Non parliamo poi di quelle che scrivono lamentandosi che gli uomini vogliono le "sante con gli altri e puttane con loro". Un uomo sano di mente è chiaro che vuole quello, così come una donna vuole un compagno che sia porco con lei e morigerato verso le altre. Si chiama monogamia. Ma anche fare sesso in maniera monogama col proprio compagno/marito è da troie, giusto.. che BORDELLO di mondo eh? 😂

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine