×
Beauty crushes: Summer 2013

Beauty crushes: Summer 2013

beauty crushes summer 2013

Visto che è il sabato prima di Ferragosto ho ben pensato di non scrivere nulla di cerebralmente impegnativo così da lasciare il cervello in vacanza; ho un po’ di post ‘seri’ in pentola, ma mi sembrava più giornata da stupidaggini!
Tuttavia, prima di parlare delle mie cotte cosmetiche dell’estate 2013 vi volevo ringraziare caldamente perché grazie alle vostre visite sono entrata nella classifica dei 100 Fashion Blog Più Seguiti in Italia – Giugno 2013 stilata da Les Cahiers Fashion Marketing; era già successo a febbraio (ne avevo parlato QUI, nel post su L’imbarazzo di essere blogger, ricordate?) e mai mi sarei immaginata di poterci rientrare, tanto meno al 37° posto. Che dire, lo devo a voi ed al sostegno che mi date e che mi fa venire voglia di scrivere anche nei momenti meno gioiosi od ispirati. Per questo motivo un grazie di cuore a chi mi segue con tanto affetto ma anche a chi passa di qui per caso!!

Ma dopo tutte queste lacrimevoli smancerie veniamo alle cose serie… ah ah ah!

Quest’estate le mie giornate sono impegnate da un lavoro stagionale in profumeria dove ogni giorno sono tentata che in confronto Eva ed il serpente non sanno neanche cos’è il peccato. C’è di buono che ho scoperto un sacco di prodotti di alta profumeria che da un po’ snobbavo, tutta presa dalla sperimentazione di marche meno conosciute in suolo italico. Devo dire che il vincitore morale in make up è Yves Saint Laurent, già mio grande amore in campo di moda, che propone una linea cosmetica con prodotti eccezionali! Ho riscoperto la mia ardente passione per il mascara Effet Faux Cils che nella versione Noir Radical si è conquistato il podio dei migliori mascara of evah. Seguono gli eyeliner, in particolare i Baby Doll, che, pur essendo dei classici eyeliner con pennellino, sono facilissimi da applicare, con tratto preciso e colori intensi. I miei preferiti? Quello nero ed il Lumière Bleue. Straordinario anche l’eyeliner a penna con punta in feltro, l’Eyeliner Effet Faux Cils Shocking, che in letteralmente tre secondi rende il vostro occhio definito come quello di Cleopatra, provare per credere! Qualcuno avrà visto sulla pagina facebook del blog anche la foto del nuovo straordinario smalto della collezione Fall Winter 2013, il Gris Underground, un grigio-azzurro che mi ha fatto girare la testa nonostante non ami i colori freddi sulle mani: questa è tutta un’altra storia (l’ho provato con riluttanza spinta dall’entusiasmo della mia collega Francesca e ora ho una nuova ossessione1!)! Non si può dimenticare il rossetto: adoro i Rouge Pur Couture ed in particolare il n°35, un rosso fuoco scoperto grazie alla mia collega Ivana: grazie, cara, sono debitrice anche a te!

Anche Chanel vuole la sua parte e se la conquista con i Rouge Coco Shine: chi mi conosce sa che non amo i gloss, anzi, per me potrebbero proprio non esistere! Talvolta però il rossetto è troppo impegnativo da portare, motivo per cui questi rossetti rappresentano il giusto compromesso per i miei gusti: pigmentati, duraturi e non appiccicosi come un rossetto e leggeri ed idratanti come un gloss. I miei colori preferiti sono  Dialogue e Boy! Ho scoperto anche l’esistenza del fondotinta Vitalumière Eclat nella versione compatta che mi ha stregata: texture leggera ed impalbabile, finish naturale e setoso, ovvero ammmore!

Dopo un primo momento di incomprensione ho anche iniziato ad apprezzare il mascara Cils d’Enfer di Guerlain: il risultato non è drammatico come piace a me, ma la definizione è eccezionale: separa le ciglia una ad una, creando l’impressione di avere un ventaglio di ciglia nuove, le incurva e rende lo sguardo davvero intenso (ve lo avevo già segnalato nel tag sui 5 prodotti Va Va Voom, infatti)!

Ultima menzione va ad un profumo. Vi ho detto altre volte che io ho un unico grande amore in fatto di profumi e si tratta del Coco Mademoiselle di Chanel (appunto un altro dei Va Va Voom); difficilmente riesco a trovare fragranze che mi facciano venir voglia di acquistarle, ma adesso ho scoperto For Her di Narciso Rodriguez nella versione Eau De Toilette (non Eau de Parfum che non mi piace altrettanto) che potrebbe essere un buon rivale.

Eccomi giunta al termine di questo post davvero essenziale, lo so. Ma magari adesso qualcuna di voi che ancora non conosceva questi prodotti sarà incuriosita ed andrà a provarli e l’industria cosmetica mi sarà grata per sempre!

Allora, ditemi, avete anche voi qualche cotta cosmetica in questa estate 2013?

10 commenti

  1. Complimenti per ogni traguardo raggiunto, ti stupisci ma li meriti tutti

    RispondiElimina
  2. tutti i prodotti da elencati mi piacciono (e non li ho)...
    se ne dovessi scegliere solo uno direi i Rouge Coco Shine, non li ho mai provati e mi ispirano tantissimo

    RispondiElimina
  3. Intanto complimenti sinceri per il tuo traguardo. Ti dirò di più, quella classifica è fatta molto di numeri e il più delle volte si trovano blog che lasciano davvero a desiderare. Non è assolutamente il tuo caso, questo è un esempio dove qualità e quantità (di visite) si trovano perfettamente in equilibrio. Quindi brava brava brava.

    Per i trucchi? Bellissimi, in particolare il rossetto n 35. Sono in fissa con il rosso sulle labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Tiziana, questo tuo commento mi fa davvero molto piacere, sei carinissima. Spero sempre di meritare la tua stima!
      PS: io sono sempre in fissa con il rossetto rosso!!

      Elimina
  4. Stra complimenti per il traguardo raggiunto! Avere un blog e ricevere un tale feedback deve essere un grande onore e immagino che ti dia una spinta enorme per andare avanti! bravissima!
    Poi che dire..quei rossetti di Chanel li adoro!!
    ;)
    un abbraccio

    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, un riscontro così è molto piacevole, ma lo è ancora di più ricevere commenti come quello di Tiziana qui sopra: questo sì che mi dà una spinta!

      Elimina
  5. Considerando che quest'estate sono diventata addicted a Bare Minerals Ready Foundation (tra l'altro nella nuance 170), Guerlain Cils D'Enfer, Coco Rouge Shine n 67 Deauville, ed è dallo scorso inverno che uso L'EDT Di For Her del caro buon vecchio Narciso, mi sento di consigliarti (se non l'hai utilizzato credo ci sia una buona probabilità che possa piacerti) il Beauty Elixir di Caudalie... Rivoluzionario!

    S.

    PS: Su libri e film non mi esprimo nemmeno, thumbs up per il tuo blog!

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine