×
Un regalo al mese con Glossybox

Un regalo al mese con Glossybox

glossybox festa della mamma

Non so se vi capita mai di pensare di aver già fatto una cosa e di scoprire che no, non l’avete fatta. Ecco, mi è successo questo: ero convinta di avere già scritto questo post ed invece… Beh, a questo punto non spreco parole visto che ho già sprecato tempo!
Io adoro i regali! Adoro riceverli e adoro ancora di più farli. Vivrei di regali, per ogni occasione ma anche senza occasione. I regali rappresentano il pensiero che una persona ha nei tuoi confronti; tu gli sei venuto in mente e ha deciso di regalarti qualcosa oppure è il tuo compleanno e ha appositamente pensato questo regalo per te. I regali dicono molto su quello che le persone pensano di noi e ci fanno capire se ci conoscono bene oppure no. Ricevere un regalo è sempre un momento di piccola gratificazione personale e ci fa sorridere, anche se solo per qualche istante. Quindi perché non donarci un regalo al mese? Sì, è possibile e con un piccolo sforzo economico ogni mese dell’anno sarà il nostro compleanno con Glossybox.

Lo scorso maggio il team di Glossybox mi ha contattato per provare la loro esperienza e devo dire che è stata decisamente positiva. L’idea di ricevere a casa un pacchetto contenete dei cosmetici manderebbe in visibilio qualsiasi beauty addicted a ciò aggiungiamo che dei regali amo soprattutto l’effetto sorpresa e cosa c’è di più sorprendente di un pacchetto dal contenuto misterioso?
La Glossybox che ho ricevuto era a tema Festa della mamma e devo dire che mi ha colpito fin da subito la cura nell’imballaggio: per le feticista del raso come me dettagli come un nastrino possono fare la differenza!

glossybox maggio

La box conteneva cinque cosmetici, una crema e delle spugnette professionali, insomma, pane per i miei denti! Vi recensisco in breve i prodotti che ho usato maggiormente e di cui mi sono fatta una seria opinione. Iniziando dalle spugnette Emite Make UP Professional Make Up Sponge.

emite make up professional sponges

Premetto che io non sono una da spugnette: ho un amore innato per i pennelli che trovo enormemente superiori come attrezzi del mestiere (o dell’hobby) del truccatore. Non compro e non uso spugnette; queste erano le prime da anni e devo dire che mi sono completamente ricreduta. La consistenza è molto compatta e gommosa, più di quelle classiche a triangolo; non contengono latex o altre sostanze che possono indurre allergie alle pelli sensibili. Applicano il fondotinta alla perfezione in ogni angolo del viso grazie alla forma a petalo, perfetta anche per i dettagli; il risultato è naturalissimo e gradevole: anche i fondotinta più pastosi si stendono senza alcuna difficolta dove persino i pennelli avevano fallito. In più durano un’eternità: non si sbriciolano neanche dopo numerosi lavaggi grazie ai quali tornano bianche e compatte come al primo utilizzo. Promosse su tutti i fronti!

monu firming moisturizer

Altro prodotto che ho utilizzato con costanza è la Firming Moisturizer di Monu, brand inglese di trattamenti naturali professionali. Si tratta di una crema idratante antirughe, perfetta per rendere la pelle più morbida e liscia; è adatta a pelli secche, anzi, direi molto secche, perché è piuttosto sostanziosa e necessita del suo tempo per assorbirsi. Io l’ho usata di notte perché di giorno avrei perso troppo tempo ad aspettare che si asciugasse. Contiene numerosi principi fra cui collagene marino, che aiuta a minimizzare i segni del tempo; oli essenziali di neroli e lavanda; glicerina ed olio di cocco per idratare; nonché filtri UVA e UVB. L’effetto nutriente è evidente, meno quello lisciante, ma quello che mi ha colpito di più è stata la straordinaria profumazione, penso dovuta agli oli essenziali e al mix di sostanze marine: vi assicuro, un piacere olfattivo non da poco, vale la pena provarla anche solo per annusarla!

elite kajal

Il Kajal Intense di Elite capitava proprio nel momento opportuno: volevo acquistare una matita grigia, più discreta del nero, da utilizzare di giorno ed ecco che mi arriva questo kajal nel colore 03 Precious Grey. Si tratta del classico kajal, quindi non vi aspettate pigmentazioni esagerate; lascia giusto un’ombra di colore perfetta per il giorno e che resta lì per diverse ore. Non vi garantisco che mettendolo la mattina lo troviate ancora intatto la sera, però il suo lavoro lo fa egregiamente. Inoltre non irrita gli occhi anche applicandolo nella rima interna come facevo abitualmente.

elite intense kajal 03 precious grey

L’ultimo prodotto che ho testato ben bene è stato il  Volumizing Mascara di Bellàpierre Cosmetics.

bellapierre volumizing mascara

Ammetto che questo prodotto non mi ha entusiasmato: ho trovato pressoché nullo l’effetto volume, piuttosto erano accentuate lunghezza e definizione. L’effetto finale è troppo naturale per i miei standard drammatici sebbene il colore sulle ciglia resti bello lucido. Altro aspetto negativo è che ci mette un po’ ad asciugare, motivo per cui non era raro che sbattendo le palpebre mi trovassi imbrattata di mascara ovunque. Sicuramente non lo ricomprerei. Vi lascio un confronto con e senza mascara giusto per capire l’effetto.

con e senza mascara bellapierre

Degli altri prodotti non potrei farvi una veritiera recensione perché non ho avuto modo di provarli adeguatamente, per questo motivo vi lascio solo qualche immagine così che possiate farvi un’idea, per quanto possibile, della tipologia di prodotto. Il primo è l’Eye Inspire Pressed Eyeshadow di MeMeMe nel colore Mono 07 Twilight, un blu notte glitterato davvero difficile da rendere in fotografia.

mememe eyeshadow

mememe eyeshadow mono twilight 07

Il secondo è un duo di lucidalabbra, il Gleam Gloss Duo di être belle nel colore 03, una combinazione di lucidalabbra glitterati estremamente lucidi sulle tonalità dell’arancio.

etre belle gleam gloss duo

etre belle gleam gloss duo 03 swatch

Nel complesso, nonostante alcuni prodotti mi siano piaciuti di più, altri meno, devo dire che l’esperienza con Glossybox è stata decisamente positiva e penso che sarebbe un bel regalo, oltre che per noi stesse, anche per mamme, sorelle e amiche, che si vedrebbero recapitato a casa un pensierino a vostro nome.
È un modo delizioso di ricordare alle vostre donne che sono sempre nei vostri pensieri!

 

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questi prodotti a scopo valutativo. Non sono in alcun modo affiliata all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni basate sulla mia esperienza diretta.

8 commenti

  1. Buonasera cara! *-* Mamma quante cose belle..

    RispondiElimina
  2. la glossy box è un'idea geniale, ma dopo neanche un annetto mi sono ritrovata un sacco di prodotti beauty che non avrei mai usato. va bene che costa poco, ma buttare via le cose proprio no!

    carina però l'idea di farlo solo per una ricorrenza!

    RispondiElimina
  3. Che belli questi prodotti!!!! Mi piace moltissimo il kajal e gli ombretti ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  4. Che dire, per la festa della mamma si sono proprio impegnati.
    Anche io preferisco i pennelli - li amo troppo per metterli da parte - però sono anche una fan dell spugne blender. Le spugnette normali invece le uso praticamente solo per truccare gli altri in fretta e con efficienza :)

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine