×
Giveaway Buon Terzo Blog Compleanno! [CHIUSO]

Giveaway Buon Terzo Blog Compleanno! [CHIUSO]

Tra poco più di un mese il blog Diario di un’ex stacanovista supera la soglia del terzo compleanno! Era infatti un uggioso 11 novembre del 2010 il giorno in cui scrissi il primo post su questo blog dando vita a qualcosa che doveva essere un semplice passatempo e che invece si è trasformato in qualcosa di molto di più. Tanto per iniziare è stato una valvola di sfogo da una vita che, nonostante le ambizioni di apertura, è rimasta frenetica e da stacanovista (ma non si può cambiare la propria natura, no?); è diventato anche un caldo rifugio nei (tanti) momenti di sconforto ed un modo per non trascinarmi alla deriva quando proprio non potevo fare a meno di demoralizzarmi; mi ha permesso di conoscere persone meravigliose e di trascorrere con loro momenti di virtuale compagnia riempiendo serate vuote con deliziose letture e commenti toccanti; mi ha dato opportunità a cui mai avevo aspirato e soddisfazioni davvero appaganti. Ma queste sono solo alcune delle innumerevoli cose che questo Diario mi ha offerto e molto lo devo anche a tutte le persone che mi hanno supportato, spinto, incoraggiato o semplicemente letto o commentato, in poche parole lo devo a voi! Per questo motivo il regalo di compleanno stavolta lo farò io a chi mi segue con amore con un simbolico Giveaway di Buon Blog Compleanno!
giveaway buon compleanno
Ovviamente se mi seguite sapete già quanto io ami fare i regali e ancora di più adoro regalare cose che mi piacciono, quindi il regalo per un’occasione speciale come questa doveva per forza essere qualcosa che amo particolarmente; e cosa è più appropriato di due dei miei più cari feticci cosmetici?
Prima di tutto il mio rossetto del cuore, Impassioned di Mac, che riesce a regalarmi il buonumore semplicemente con una passata, e poi l’ombretto Smog di Urban Decay, forse il mio colore preferito della palette Naked assieme a Toasted! Ve li mostro bene qui sotto (ovviamente questi che vedete swatchati sono i miei!):
Impassioned e Smog
impassioned e smog swatch
Per partecipare sarà sufficiente seguire il blog in una delle modalità possibili: Google Friend Connect, Bloglovin’, Facebook, Twitter a vostra scelta specificando dove mi seguite e con che nickname in un commento qui sotto nel quale mi dovrete anche dire qual è il vostro post preferito fra tutti quelli presenti qui nel blog e per quale motivo. Sceglierò personalmente il commento vincitore (quindi niente estrazione random) fra quelli presenti sotto questo post: non serve che scateniate la creatività, basta che mi facciate capire perché quel post vi era piaciuto tanto; il commento che mi colpirà di più vincerà. Quindi non serve siate iscritti a qualsiasi piattaforma in cui il blog è presente (ma se volete farlo siete liberissimi e avrete la mia gratitudine!) ne basta uno! La scadenza è proprio la mezzanotte del 11 novembre, data dopo la quale estrarrò il vincitore e pubblicherò il nome in un apposito post qui sul blog (pertanto non serve lasciate la vostra mail in balia degli spammatori). Spero che queste poche e semplici regole permettano a tutti di partecipare, mi raccomando, rispettatele o non potrò tenere conto della vostra partecipazione (della serie commenti “partecipo” non saranno ritenuti validi).
Spero che vi unirete a me per questi festeggiamenti e se desiderate condividere questo giveaway potete farlo segnalando dove volete anche utilizzando il logo del giveaway:
logo giveaway
Non vedo l’ora di leggere i vostri commenti!!

36 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri al tuo blog! :)

    Non mi è facile scegliere un post più gradito di altri, a me piace molto la commistione che fai tra cosmetica, moda, letteratura, cinema... E amo molto le fotografie e i video con cui corredi sempre ciò che proponi.
    Dovendo proprio scegliere, il primo post che mi è venuto in mente è quello in cui parli di Blue Valentine, hai descritto talmente bene il senso, la profondità e i sentimenti dietro quel film che subito mi hai fatto venire voglia di scaricarlo. E di vederlo. E l'ho amato molto, perciò grazie per avermelo fatto scoprire :)

    Ti seguo su GFC e su FB come Sabina Spielrein!

    RispondiElimina
  3. innanzitutto buon compliblog, un bellissimo traguardo!
    mi è piaciuto tantissimo il post "Alle donne non piacciono gli uomini belli" che mi trova d'accordo al 100%... e mi hai fatto molto sorridere. Gli uomini belli sono terribilmente noiosi, a volte sono belli e basta, fuori ma non dentro, non c'è nulla da scoprire...non voglio generalizzare, però preferisco un uomo interessante e con fascino da vendere anche se non esteticamente un adone...agli addominali preferisco i neuroni! infatti il mio uomo non è bello, ma per me è l'uomo più sexy del mondo, sprizza sensualità da tutti i pori! Sarà che l'amore è cieco, ma io ci vedo benissimo! E poi nessuno tocchi i miei trucchi!
    gfc: milubijoux1974
    fb/bloglovin: Milù Bijoux
    email: milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  4. Ciao.. Intanto devo farti i complimenti più sentiti perchè hai creato davvero un Bellissimo blog.... Ti seguivo su Fb già da un pò ed adesso mi sono iscritta anche al blog e su Blog lovin per rimanere sempre aggiornata! Poi passando al giveaway che dire! Premi ambiti che mi piacerebbe ricevere... Amo e dico amo la " Rubrica" Sulle ricette che posti.. Ho provato anche a fare la Crostata alla Ricotta e frutta ed è venuta non una meraviglia ma molto MOLTO Buonissimissimissima.. ( Non so se si può dite molto buonissimissimissima ma lo dico lo stesso lol) Amo cucinare per me e maggiormente per le persone che mi stano accanto... E che dire.. Incrocio le dita e ti mando un bacione grande grande!
    GFC/FB/BLOGLOVIN: Denise Nicosia
    purtroppo non uso Twitter.. spero vada bene ugualmente!
    Email: piccolastella9318@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Ciao cara tanti auguri per il tuo blog ;) ti seguo su facebook ho appena messo like su facebook mi chiamo Alessia Toz....
    Il post che più mi ha colpito è questo
    http://diariodiunexstacanovista.blogspot.it/2013/09/insciallah-guerra-amore-ed-entropia.html
    io amo Oriana Fallaci e amo leggere in generale e questo libro mi è sfuggito quindi mi hai dato un ottimo spunto per leggere un nuovo libro.
    Ti aspetto sul mio blog un bacio ;)
    http://orchideabiancamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. oltre al make up mi piacciono i blog che trattino anche vari argomenti come il tuo, e da appassionata di lettura ovviamente amo le recensioni e le citazioni, il mio post preferito è stato quello sul libro Un gionor7 one day, ho visto il film tempo fa e l'ho adorato e ho pensato che il libro doveva essere migliore e dopo aver letto la tua recensione mi è venuta ancora più voglia di leggerlo :)
    marialice pompilii su fb
    pupazzola su twitter
    ovviamente ti seguo anche su gfc come rosaspina86
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Auguri per questi tre anni, per la costanza e l'impegno. Avere un blog non è semplice, specie mantenerlo a lungo con contenuti di qualità.
    Il post che più mi ha colpito è "gli uomini preferiscono le zoccole!". Mi hai fatto sorridere, semplicemente per quello. Non è cosa da tutti, non da poco quando si scrive.

    Ti seguo su più profili, adesso anche su twitter (encanthè), mi eri sfuggita lì!!! ;))

    RispondiElimina
  8. Auguri per il terzo anno del blog, il post che più mi è piaciuto è quello sul " ti voglio bene", anche io in realtà non ho mai capito perchè nelle altre lingue non c'e' una traduzione per questa frase ma significa semplicemente ti amo, ma la spiegazione sta che voler bene comunque vuol dire amare, io ormai alla mia bimba le dico sempre ti amo perchè il ti voglio bene mi sembra troppo poco, dirlo a mio fratello a cui voglio un mare di bene o a mia sorella mi sembra strano e insomma credo non ci sia una risposta alla tua domanda e da quando ho letto il post mi hai fatto pensare e pensare fino ad esaurirmi hihihiih ma io una risposta non me la so dare

    RispondiElimina
  9. http://diariodiunexstacanovista.blogspot.it/
    http://diariodiunexstacanovista.blogspot.it/2013/01/il-galateo-della-borsa.html
    Il primo post è, tra i recenti, quello che mi colpì di più (e a giudicare dai commenti non solo a me): stavo attraversando un periodo difficile in una relazione in bilico tra amore amicizia con niente poco di meno che un ragazzo inglese aldilà delle deifficolta nell'esprimere il mio volergli bene con un verbo appropriato l'assenza del "ti voglio bene" mi aprì le porte a numerose riflessioni riguardo la lingua come tramite tra cuore e cervello. Insomma, il tuo post capitò a fagiolo.
    Il secondo che ho elencato (verrò squalificata per questo? bhe pocomale :P) è il primo post che ho letto dal tuo blog e il tuo modo di scrivere, nonostante il tema non proprio aulico mi è subito piaciuto.
    Non faccio gli auguri adesso che porta sfortuna ma quando sarà il momento non mancherò!

    (ti seguivo su bloglovin ma ora anche su fb come clara eminente, giusto per stalkerizzarti meglio :)
    letyourselfbeinspiredby.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri per il blog compleanno, è davvero un bel traguardo! E' incredibile quanto un blog possa diventare importante per la persona che l' ha creato! Il mio post preferito è in realtà una serie di post: Best of the week! Mi piacciono le immagini che scegli perchè sono sempre così eleganti e come ti ho già scritto ti rispecchiano! Spero che non smetterai mai di scegliere foto per noi!

    RispondiElimina
  11. Ciao Giulia! Ti faccio i miei più sinceri complimenti e auguri per il terzo anniversario del tuo blog.
    Ti leggo sempre con piacere perchè il tuo blog spazia in vari argomenti interessanti e appassionanti per davvero.
    Posso affermare, senza il rischio di apparire ruffiana o leccac**o, che il tuo è uno dei blog più belli e completi che ci sono in circolazione sul web per la vastità degli argomenti trattati, per la competenza per la scrittura molto sagace, ironica, pertinente, sia che si tratti di recensione, che di libri, che di attualità e per l'impostazione grafica curata ma senza troppi ghirigori.
    Non sei una di quelle blogger improvvisate che si buttano nella mischia per avere tale appellativo, senza sapere nemmeno dell'esistenza dei congiuntivi (in merito a ciò apprezzo il tuo essere "talebana della lingua italiana"), o per avere roba gratis dalle aziende.
    E' difficile scegliere un solo articolo più interessante degli altri, perchè ce ne sono tantissimi che mi hanno coinvolto nella lettura.
    Uno di questi mi ha tanto divertito perchè è emerso il tuo sarcasmo, la tua ironia e anche la tua cultura musicale ed è l'articolo "Gli uomini preferiscono le zoccole". :)
    Leggendolo, rigo per rigo, condivido moltissimo il tuo punto di vista in merito agli uomini (per nulla femminista,a mio avviso), ma purtroppo, sarà per il contesto sociologico nel quale viviamo che è ancora fermo all'immagine della donna oggetto e dell'uomo maschilista, sarà per un background culturale, o semplicemente perchè l'uomo è un essere più banalmente in balia dei propri ormoni (autorevoli studi scientifici se ne stanno occupando da anni), tant'è che la tua epigrammatica analisi conclusiva dell'uomo vs f**a :) non fa una grinza: Poretti, non è neanche colpa loro, è la natura che li ha fatti così. Male! ^_^

    Ti seguivo su GFC: floryfrancy
    FB: Florinda Fraccalvieri
    Bloglovin'/Email: floryfrancy@inwind.it

    PS: Hai un futuro da scrittrice, penso te l'abbiano detto in tanti! :)

    RispondiElimina
  12. Secondo me uno dei post più belli che hai scritto è proprio il primo.
    Perchè bisognerebbe leggerlo ogni mattina, come un mantra.
    Perchè bisognerebbe non dimenticarsi mai di gustare bene i momenti belli e brutti della vita.
    Perchè non si finisce mai di cercare di smettere di fare qualcosa.
    Perchè la vita è una serie di attimi.. anche se infilati a spasso spedito, mein kapitän :)

    RispondiElimina
  13. Augurissimi per il tuo blog, io non ti seguo dal principio ma questo tuo spazio mi piace moltissimo!
    Io non credo di avere un post preferito, a me piace tanto come scrivi, in tutti i post emerge il tuo stile! Posso dire però che la sezione che preferisco sia in assoluto quella delle icone, con particolare attenzione per i post su Dita Von Tease e Mina, la ricerca che hai fatto per le immagini è accuratissima, con le descrizioni scritte con cura vengono proprio esaltate queste figure! Ma poi ci penso su e penso anche alle riflessioni che fai partendo da un film... niente da fare, non saprei decidermi! :)

    RispondiElimina
  14. Augurissimi per il tuo compliblog!!!
    Mi è piaciuto il tuo post su gli uomini preferiscono le zoccole...bhè scelta azzardata non è facile scrivere di questo ahhaha mi è piaciuto davvero molto, ti ho apprezzata particolarmente!
    Ti seguo su gfc: nicolpaco
    email: nicolpaco@yahoo.it

    RispondiElimina
  15. Tanti auguri al tuo blog!
    Mi è difficile scegliere un post più bello di altri, a me piace molto il tuo blog e le tue foto.
    forse quello in cui ipotizzi che "Alle donne non piacciono gli uomini belli" che mi trova d'accordo al 99%... e mi hai fatto molto sorridere.
    complimenti e continua così!




    NEW POST http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/hairstyle-deccellenza-paul-mitchell/

    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  16. Ciao..tantissimi auguri per il tuo blog e poi un grandissimo in bocca al lupo per tutto. Ciò che mi ha colpito di questo blog è la tua semplicità, e sopratutto il non aver avuto troppe esigenze, con tanti iscrizioni e cose varie. Complimenti davvero. Grazie per l'opportunità :)

    RispondiElimina
  17. Tantissimi auguri per il tuo blog tesoro! Avendo tutti e due questi prodotti direi che lascio la mia chance a altre ragazze ma volevo comunque farti pervenire i miei auguri!
    Condivido molto le riflessioni su quello che il blog diventa con il passare del tempo... cresce con noi e ci tiene anche compagnia... insomma è una estensione del nostro essere!
    Continua così! :-*

    RispondiElimina
  18. Buongiorno! non ti faccio gli auguri perché manca ancora un mese, ma partecipo volentieri perché seguo con interesse il tuo blog, sia che si parli di cosmesi, di libri, di cinema, di emozioni.
    Il mio post preferito è di diverso tempo fa, forse un anno? ricordo una copertina consunta di Cent'anni di Solitudine, libro che mi consigliò un amico e che inizialmente acquistai solo per farlo contento. Pian piano, pagina dopo pagina, me ne innamorai. Quasi mi sembrava di far parte di quella famiglia, come se le loro vicende, così lontane dalla mia vita, in fondo fossero anche un po' mie.
    Mi piacque quel post perché mi fece venir voglia di riprenderlo in mano, assaporarlo di nuovo.

    RispondiElimina
  19. ciao partecipo molto volentieri, i premi mi piacciono molto, ma guardando il tuo blog mi ha colpito la tua ricetta della torta salata radicchio e salsiccia, deve essere una gran bontà, mi sono già copiata gli ingredienti e la preparazione, spiedata tra l'altro benissimo, lo farò di sicuro, non vedo l'ora di assaggiarlo!!!!
    ti seguo su gfc: michela vaglio ostina
    ti seguo su fb: michela vaglio o
    email: mickyvo72@gmail.com

    RispondiElimina
  20. auguri :DDD è un bel traguardo! kiss se ti va guarda il nuovo post sul nostro blog http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/10/paris-inspiration.html

    RispondiElimina
  21. complimeti per il tuo blog
    ti seguo silenziosamente per newsletter anche perchè a dire il vero spesso mi trovo solo di passaggio
    uno dei tuoi post che mi è piaciuto è stato quello ' Alle Donne non piacciono gli uomini belli '
    condivido che il belloccio non piace
    annoia

    gfc trillina palemi
    fb trillina palemi
    bloglovin trillina palemi
    tw @trillina_palemi
    mail palemona@libero.it

    RispondiElimina
  22. Il post che scelgo è "Le cattive ragazze vincono sempre". Per il post in sè, ovvio ma soprattutto per il tuo stile, che è tipico di certi tuo post: quell'ironia leggera e pungente, non stupida. Che ti fa ridere, ma mai sguaiatamente. E dopo un po', ti si affaccia un pensiero in mente, e capisci che viene dal tuo post.

    RispondiElimina
  23. Mi sono talmente ritrovata nel post "le cattive ragazze vincono sempre" che ho sentito immediatamente l'esigenza di farlo leggere a tutte le donne che conosco,ecco perché "lui" è il prescelto! Mi è piaciuto perché rispecchia esattamente il mio pensiero riguardo alle relazioni tra uomini e donne e ho apprezzato ancor più il modo in cui sei riuscita a mettere insieme e a strutturare il discorso, con quell'ironia leggera, con quel mix di italiano forbito e parolacce, che è esattamente il mio modo di pensare e di esprimermi nella vita quotidiana, o almeno così mi piace pensare!
    Insomma ti ho sentita vicina e ho riso anche un po', e non sono cose che capitano tutti i giorni!

    in più ho finito da poco di leggere la zia julia e lo scribacchino, sempre del meraviglioso vargas llosa, e pensavo di proseguire proprio con le avventure della ragazza cattiva!
    ...fosse la volta buona che ci divento anch'io un po' più stronza! :D

    un abbraccio
    Martina

    RispondiElimina
  24. partecipo e condivido fb baldo sanfilippo email baldo.sanfilippo@alice.it

    RispondiElimina
  25. le ragazze cattive vincono sempre...
    ecco il mio preferito (anche se Mina è arrivata seconda di poco..). mi piace perchè volevo ringraziarti per tutti i consigli utili per diventare "irresistibili", anche perchè per quanto mi riguarda è sempre stato il contrario... sono io che mi innamoravo sempre dei ragazzi cattivi!
    a dire la verità qualche trucchetto cattivo l'ho utilizzato, ma poi mi sentivo sempre in colpa... non si può fare le cattive se non lo si è veramente! comunque, il post mi ha fatto ridere un sacco e mi ha fatto venir voglia di andare alla ricerca del libro, mi ha incuriosito.
    gfc: ilaria falco
    fb: ilary falk

    RispondiElimina
  26. E sono tre!un numero importante!!!!tre come le rose rosse che la gran parte dei 'morosi' regala alle fidanzate (almeno il mio!!!), tre come i baci che danno i francesi quando ci si incontra..insomma, un traguardo che mi fa venire in mente tante belle cose romanticose, pensieri, riflessioni...come quelle/i che ci trasmetti con il tuo blog!!!Non c'è un post preferito perchè mi piacciono tutti, però c'è un post che ho sponsorizzato (con le amiche e con il povero -solito- moroso) un pò più degli altri, quello sul film 'Last Night', sulla tua riflessione sul tradimento. Oltre ad aver obbligato il mio convivente a vederlo perchè giustamente volevo compagnia, mi sono ritrovata ad affrontare un 'dibattito' post-visione!Morale: io, che la penso come te, + il tuo post hanno smosso un po, anche le convinzioni più radicate del mio uomo..Data l'epocale reazione, peccando di mooooolta presunzone, penso di meritarmi un premio!;-) Scherzi a parte, tanti complimenti per il tuo blog, mi piace seguirti e leggerti, mi strappi sempre un sorriso o un pensiero carino!Continua così!Un abbraccio Elena
    P.S. Ti seguo su fb con il nome Elena Lanaro!

    RispondiElimina
  27. Ciao Giulia,
    come sai ti seguo ormai da tanto tempo sia su facebook (molto più pratico per i like o commenti) che qui sul blog. La tua pagina fin dall'inizio mi è sempre piaciuta perchè spaziavi in tanti campi e postavi svariati articoli molto originali e un po' diversi dai soliti che in genere si leggono sui blog. Dirti quale articolo mi è piaciuto di più è davvero difficile perchè come dicevo prima ce ne sono tanti super (tipo quello sulle cattive ragazze che vincono sempre oppure sull'honeymania ecc. ), ma uno di quelli che più mi ha divertita e rassicurata è stato quello sulle tue buone e cattive abitudini. Mi ci sono rispecchiata moltissimo soprattutto nelle cose negative, ovvero poca vita sportiva, troppe ore al pc e andare a letto tardi, ma anche in quelle positive... perchè anch'io mangio frutta e verdura (dopo un piccolo break di junk food!!!), non fumo, bevo il più possibile e ho la passione della lettura (e scrittura). Perciò in quell'articolo ho ritrovato un po' di me stessa e mi ha divertito perchè pensavo di essere un caso irrecuperabile, invece ho notato che ci sono altre come me e la cosa mi ha fatto assai piacere. Inoltre è stato anche un modo dimpatico per farti conoscere da chi ti segue e io l'ho apprezzato molto.
    Per il resto non aggiungo altro perchè sei fantastica, continua così.
    Un baciotto.
    Sonia

    GFC soniatortora
    FB sonia tortora

    RispondiElimina
  28. Eccomi qui
    Auguroni allora!!!
    Ti seguo da tempo su fb con il nome Piamary Pink.
    Insciallah: guerra, amore ed entropia a Beirut. Ecco questo è stato il post più bello in assoluto perchè io amo Oriana Fallaci, ho letto tutti i suoi libri e la mia camera è piena di sue foto ed interviste. In quel post mi ci sono ritrovata ed ho fatto mio ogni singola parola che tu hai scritto.
    Brava davvero!

    RispondiElimina
  29. Ciao Giulia!!
    Trovo che questo post sia fantastico: http://diariodiunexstacanovista.blogspot.it/2013/10/le-cattive-ragazze-vincono-sempre.html mi sono divertita molto a leggerlo, non la smettevo più di ridere sola davanti al pc tanto che mia mamma mi ha presa per pazza!! ahahahahah ci sono delle teorie fantastiche sul serio, le terrò bene in mente perchè guarda caso ho capito proprio in questo periodo che essere buone non serve a un bip!!!
    Su gfc sono ali82a
    mail: ali82a@libero.it

    RispondiElimina
  30. Mi sono iscritta da poco, quindi in tutta sincerità non posso dire di aver letto ogni tuo singolo post, per cui mi limito a quei pochi che ho letto.
    Nonostante sia stata la sezione beauty ad indirizzarmi al tuo blog ho da subito apprezzato anche le altre sezioni, che tra l'altro si fondono tra loro alla perfezione.
    mi piace come ti esprimi, ti si legge tutto d'un fiato trapelare la tua personalità.
    Mi sono piaciuti:
    -Il ballo di Irène Némirovsky, mi hai messo una voglia matta di leggerlo (spero di averlo scritto bene XD)
    -Le cattive ragazze vincono sempre, una parola ADORO!
    Hai preso a pieno il mio pensiero , in sintesi tutte dobbiamo essere un po' stronzette con l'altro sesso, ma non alla Julie di catherine deneuve, non voglio avvelenare nessuno io!
    Anche se a difesa di Julie affermiamo pure che alcuni uomini sono proprio fessi,eh!(mi hai messo una tale curiosita che sono "andata di corsa", in verità ho semplicemente cercato invano il film in streaming ma non demordo!)

    Mi sono ritrovata in alcune frasi tra cui:
    -“Sai che in amore vince chi fugge… Il problema è che se l’altro è l’uomo, potremmo aspettare anche il resto della vita: iniziativa zero!”

    Purtroppo so di che si tratta!!! ahaha

    -“Dipende tutto dal sistema di riferimento” [nel senso che alla frase -“Oh, quel tipo è bello!” bisogna essere precisi perché rispetto al sistema di riferimento ‘Danny De Vito’ può anche essere un figo spaziale, ma rispetto al sistema di riferimento ‘Josh Hartnett’ è un cesso senza catenella!! XD
    -“Ho una personalità troppo grande per avere uno al mio livello… così faccio beneficenza!”

    Purtroppo è verissimo gli uomini preferiscono le zo...ne ad alto rischio!!
    E poi voglio provare quel bellissimo rossetto di illamasqua Scandal-osamente bello!!

    E ovviamente Buon BlogCompleanno =)

    RispondiElimina
  31. Partecipo, ma come ho fatto a non partecipare prima???
    Comunque, tra i post che più ho preferito c'è sicuramente Lost in translation: “ti voglio bene”, perché più volte avevo riflettuto sulla questione del ti voglio bene inesistente nelle altre lingue, ma non ero mai arrivata alla tua stessa conclusione che ho particolarmente apprezzato!
    Augurissimi al blog! Bacioni!!

    RispondiElimina
  32. eccomi! mi ero persa questo giveaway!
    Buon comple blog!
    il mio GFC è Ali Ce
    E il mio post preferito, non per copiare la partecipante sopra, ma è Lost in traslation: ti voglio bene. MI piace perchè guardando tanti telefilm in inglese mi fa sempre un po' strano quando partono gli "I love you" tra amici....

    RispondiElimina
  33. Il post sul #TiAmo... Da mamma, morosa, amica per l'importanza degli affetti e delle persone che t stanno vicine.
    Un bacino Siboney
    Franz

    RispondiElimina
  34. Ciao, sono nuova qui! Ho scoperto per caso il tuo blog poco fa, mentre cerco di sopravvivere in un club sportivo tra uomini di mezza etá urlanti a una partita della juve alla quale il mio ragazzo mi ha trascinata (ma ci amiamo eh) e se la connessione del mio cell in questo buco me lo consente spero di riuscire a lasciare il commmento. In caso contrario sono comunqie contenta di averti scoperta perchè seguo tanti blog di cosmetica ma finalmente anche uno che sia pure un po' "diario". Son riuscita a leggere pochi post or ora, lo ammetto..ma quello che preferisco è il post sulle buone e cattive abitudini perchè cavoli, sembra scritto da me! Ti seguo sulla pagina, sono ilaria di lascia. E appena esco da questo 'club' e se sopravvivo alla partita ti aggiungo anche a gfc. Ciao!e auguri per il blog!
    Ilaria

    RispondiElimina
  35. Bonsoir... eccomi qui a un passo dalla scadenza a farti gli auguri e a cercare di portarmi a casa il malloppo. Ti seguo su facebook ovviamente col mio nome: Annamaria Vadala ..sfglio con piacere ciò che scrivi perché adoro il tuo stile deciso e senza fronzoli, la nettezza delle tue idee seppur spesso in contrasto con le mie. Sono tanti gli articoli che mi sono rimasti impressi...quello sulle stronze che vincono... sulle zoccole che piacciono ecc. Ma quello che mi ha colpito di più e che più rispecchia il mio pensiero è la tua recensione sulla martoriata trasposizione cinematografica del Grande Gatsby. La mia rabbia nel vedere un capolavoro stravolto e privato dell'anima mi ha fatta infuriare. E ancor di più la gentaglia che senza aver letto il romanzo se ne dice innamorata. Io ho visto un'altra storia...in cui non c'era nulla del genio di FITZGERALD! Non ho visto la rabbia dei cieli verdi e la forza dei prati blu. Non ho visto la pesante leggerezza di Daisy che è stata trasformata..resa quasi amabile mentre è effettivamente la donna più insulsa della letteratura angloamericana. La tua interpretazione irriverente e sincera ha tutta la mia stima e approvazione. Ti abbraccio.

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine