×
La mia esperienza con gli occhiali da sole di Firmoo

La mia esperienza con gli occhiali da sole di Firmoo

girly stuff

Nella mia borsa si affannano oggetti di ogni genere e natura, da rossetti a mini-taglie di profumi, da bloc-notes ad accessori per ravvivare il look all’ultimo momento. In genere il contenuto delle mia borsa cambia da momento a momento e da dimensione a dimensione, ma se c’è qualcosa che non manca mai sono gli occhiali da sole. Avendo gli occhi chiari e sensibili sono molto vulnerabile alla luce solare ed alle condizioni climatiche in generale, motivo per cui mi vedete indossare occhiali da sole anche alle sette e mezza di mattina o quando il cielo è nebuloso. In fatto di occhiali sono generalmente un po’ snob (sono per “qualità o niente”) ma recentemente sono stata contattata da Firmoo di cui avevo sentito molto parlare e mi sono incuriosita. Questa è stata la mia esperienza.

Firmoo è uno shop online di occhiali a costo contenuto ed è uno dei rivenditori online più noti grazie anche alla convenienza dei prezzi giustificata dal fatto che si tratta di vendita diretta, senza l’intermediazione dei negozi fisici, e dall’acquisto delle lenti da produttori asiatici. I modelli sono molto sfiziosi e modaioli e i servizi offerti sono molteplici: potete trovare occhiali da vista e da sole, da uomo e da donna, con lenti graduate e materiali tecnici.

Per scegliere il modello che preferite potete farvi aiutare dal Virtual Try-On System, un sistema che vi permette di caricare una vostra foto sul sito e verificare come stareste con il modello che vi piace. Inoltre grazie all’iniziativa First Pair Free potete ricevere gratuitamente il vostro primo paio di occhiali pagando solamente le spese di spedizione che ammontano a circa $18 tramite posta tracciata.

Ma veniamo alla mia esperienza. Non avendo problemi di vista ho optato per un paio di occhiali da sole, grandi ed avvolgenti come piacciono a me, in grado di coprire quasi tutta la faccia in quei giorni in cui vi vergognate di guardarvi allo specchio. La spedizione è stata piuttosto rapida, circa due settimane scarse, considerato che il pacchetto arrivava dalla Cina, sempre appunto tramite posta tracciata. L’imballaggio era molto resistente, in tal modo il prodotto non ha risentito dei sicuri maltrattamenti subiti durante il tragitto. All’interno ho trovato non solo gli occhiali ma anche una custodia rigida ed una morbida, un pannetto per pulire le lenti, delle viti di scorta ed un utilissimo mini-cacciavite per occhiali.

firmoo

Per quanto riguarda il modello devo dire che mi piace molto, elegante e discreto, si adatta sia ai look sofisticati che a quelli più spartani, inoltre copre a dovere occhiaie e quant’altro. Tuttavia per quanto riguarda il materiale devo dire la verità, si sente che la qualità è bassa: sono molto leggeri, il che può essere gradito a chi non sopporta molto tenere gli occhiali, ma d’altra parte trasmettono una forte sensazione di fragilità e temo sempre che infilandoli distrattamente in borsa (come talvolta mi capita) finiranno per sfasciarsi. Altra nota dolente sono le lenti che, sebbene molto scure, non ritengo offrano un’adeguata protezione dai raggi solari per cui quando c’è molto sole io percepisco un certo fastidio, cosa che non mi capita mai, ad esempio, con i Ray Ban che qualche volta si è trasformato in mal di testa. Diciamo che li trovo portabili se non avete particolari esigenze o se avete bisogno di qualcosa da battaglia, magari da alternare ad un altro paio più protettivo.
Ammetto quindi che per quanto modaioli non passano del tutto il mio esame.

firmoo 6

firmoo 2

Come vedete fanno la loro bella figura persino sulla mia faccia, però per quanto riguarda gli occhiali io cerco qualcosa in più che ritengo sia difficile trovare spendendo cifre così basse (mia modestissima e personale opinione). Pertanto penso che in futuro continuerò ad affidarmi al mio ottico di fiducia!

Avete provato gli occhiali Firmoo? Che esperienza avete avuto?

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questi prodotti a scopo valutativo. Non sono in alcun modo affiliata all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni basate sulla mia esperienza diretta.

18 commenti

  1. io ne avevo un loro paio da vista...comodissimo come riserva, ma da tenere tutto il giorno non proprio pratico perchè non aveva l'antiriflesso ed era una cosa che mi faceva impazzire!
    quelli da sole, mi spiace, ma anch'io li cerco di qualità e sono disposta a spendere tanto per avere quello che cerco...se poi conti che dovrei portarli graduati, il costo aumenta ancora! D:
    Poi sono con la fobia del "finto-filtro-uv" per cui non mi fido a comprarli su canali paralleli...
    anyway, la montatura mi piace e mi piace anche come ti stanno! :D
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sugli occhiali penso che bisogna stare molto attenti, specialmente se si hanno problematiche particolari.
      Spesso si pensa che le lenti scure siano tutte uguali invece usare lenti di qualità non buona può provocare danni anche seri!

      Elimina
  2. Molto belli questi occhiali, ti stanno benissimo!!

    Un bacione
    Elisa
    My Fantabulous World

    RispondiElimina
  3. Non ho esperienza con Firmoo. La qualità sarà quella che è ma ti stanno benissimo

    RispondiElimina
  4. Ne avevo già sentito parlare e devo ammettere che mi avevano incuriosita parecchio, ma avendo gli occhi chiari, proprio come te cerco qualcosa di più protettivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho bisogno di lenti molto scure altrimenti mi danno fastidio subito gli occhi!

      Elimina
  5. Io devo ammettere che ho aperto il sito e non c'è stato colpo di fulmine... anche io ammetto di essere un pò snob sugli occhiali da sole!
    The Fashion FAD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo anche avuto un colpo di fulmine con un modello in color tartaruga ma era finito!

      Elimina
  6. anche io li ho presi...i tuoi ti stanno benissimo!!

    new post http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/easy-wear-ma-sempre-trendy-con-hundred-pieces-smallable/

    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  7. Conosco il brand ma ho avuto un attimo di reticenza, sia perchè ho problemi di vista, ma anche perchè mi piace provare e riprovare e faccio fatica a trovare un occhiale che mi stia bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprare occhiali senza provarli è sempre un rischio. Come con le scarpe!

      Elimina
  8. Scusa cosa vorresti dire esattamente con "persino sulla mia faccia"?!? A me la tua faccia piace un sacco, gli occhiali un po' meno invece :P

    RispondiElimina
  9. great glasses.
    how is the brush?
    I am Sigma addicted :) ever tried?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. These are Real Techniques and I absolutely love them above all brushes I have, more than Mac ones!
      I tried just a travel set by Sigma but I didn't love so much it!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine