×
Tesori d’Oriente Hammam Scrub Corpo

Tesori d’Oriente Hammam Scrub Corpo

tesori d'oriente hammam

Questo post arriva perché mia sorella (ciao, Elena!) mi ha bacchettato perché ultimamente pubblico poche recensioni di prodotti, quindi ecco la review dello Scrub Corpo Hammam di Tesori d’Oriente.

Ho comprato questo scrub solo perché mi serviva, era in offerta (l’ho pagato €5) ed era tanto (300 ml). Così tanto che lo uso da giugno, certo non sempre con costanza, ma più o meno una volta ogni due settimane, ora sono proprio alla fine e mi sono fatta un’idea sul prodotto.
Si presenta in un barattolo di plastica con tappo di latta piuttosto leggero; la confezione mi ha sempre dato una sensazione di fragilità, tuttavia non gli è mai successo nulla, se non una leggera ammaccatura sul tappo. All’interno si trova un ulteriore disco di plastica di protezione più scomodo che utile visto che ha l’esatta dimensione per finire dentro al barattolo invischiandosi nel prodotto.

tesori d'oriente hammam scrub corpoIl profumo è molto forte, quasi pungente anche se ammetto che non l’ho mai trovato fastidioso nonostante la mia sensibilità agli odori; ha come una fragranza orientale, se così si può dire, che penso sia dovuta all’olio di argan contenuto.

La consistenza è molto particolare, sembra un unguento quasi, con dei granelli davvero finissimi. All’inizio sono rimasta un po’ delusa perché mi aspettavo uno scrub corpo intenso, con granuli abbastanza consistenti (tipo il Thalasso Scrub di Collistar, per intenderci) invece lo Scrub Corpo Hammam di Tesori d’Oriente è davvero molto delicato, sia a causa dei granuli sottili che dell’emulsione oleosa in cui sono immersi, ma nonostante questo svolge un’eccellente lavoro di esfoliazione lasciando la pelle liscia e perfettamente idratata a tal punto che mi è capitato più volte di non utilizzare la crema dopo il suo utilizzo. Tale esfoliazione non è tuttavia profonda come quella che mi aspetto da uno scrub, motivo per cui dopo qualche giorno sento la necessità (che non sempre soddisfo per pigrizia, coff coff) di applicarlo nuovamente. Direi che con utilizzo di due volte alla settimana avrete la coscienza apposto!

L’INCI non è verde, ma come sempre non lo pretendo da un prodotto a lavaggio istantaneo; inoltre non mi sembra così male visto che all’inizio ci troviamo l’olio di mandorle dolci, la polvere di conchiglie, l’olio di argan ed altri attivi naturali. Ad ogni modo ve lo pubblico qui sotto.

tesori d'oriente hammam scrub corpo inci

I conclusione mi sento di consigliare lo Scrub Corpo Hammam di Tesori d’Oriente a chi non ha esagerate esigenze di esfoliazione o a chi ha la costanza di utilizzarlo più volte alla settimana anche perché il rapporto quantità/prezzo (mi pare che a prezzo pieno costi sui  €10 per un barattolo da 300 ml) è decisamente vantaggioso.

Avete mai provato lo Scrub Corpo Hammam di Tesori d’Oriente? Qual è il vostro scrub corpo preferito?

25 commenti

  1. mai provato, ma in questo ultimo periodo sono in fissa per i prodotti per il corpo...ne uso tantissimi tra cui anche lo scrub...

    RispondiElimina
  2. L'ho usato anche io e non è male davvero. E' delicato ma fa comunque un buon lavoro. La profumazione è abbastanza particolare ma a me piaceva

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, non l'ho mai provato ma di solito amo le profumazioni dei tesori d'Oriente.
    per quanto riguarda lo scrub ho bisogno di qualcosa di più aggressive come il Collistar!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alterno qualcosa di forte a qualcosa di più delicato come questo!

      Elimina
  4. Io un esfoliante così rude come il talasso scrub ed affini non potrei mai usarlo. Questo non è male, anche considerando che c'è un sacco di prodotto e l'hai pagato poco.

    RispondiElimina
  5. assolutmente da provare...ottimo post...lo andrò a prendere!
    passa a trovarmi ho creato un nuovo articolo.. mi fa piacere..
    NEW POST: http://honeyandcotton.org/2013/11/05/great-outfit-and-pictures-but-who-made-who-is-she/
    FACEBOOKk: https://www.facebook.com/pages/Honeyandcotton-Fashion-Blogger/422547954496955?fref=ts
    BLOGLOVIN: http://www.bloglovin.com/en/blog/6757331te
    G+:https://plus.google.com/108626334220279846676/

    RispondiElimina
  6. sembra ottimo, da provare.io uso il bagno schiuma ed è ottimo!!

    Idee regalo su http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/scaldacollo-what-you-want-megghyshop-idee-regalo-natale/
    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  7. No mai provato, la confezione invoglia ma sono pigra e non riesco a fare entrare questa tipologia di prodotto nella mia routine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono super metodica ma una volta ogni tanto ne sento proprio il bisogno!

      Elimina
  8. Costa veramente pochissimo! Visti i risultati eccellenti però non penso che cambierei quello di Pupa che già uso :)

    RispondiElimina
  9. Assolutamente da provare, grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  10. Mi sono lasciata sfuggire la promozione della linea su Vente privee..che ielllaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia! Comunque ho visto in giro cofanetti regalo del marchio, puoi rifarti!

      Elimina
  11. Ciao, grazie x questa recensione, io adoro la linea Hammam dei tesori d'oriente x la sua profumazione, per quanto riguarda lo scrub è l'unico che posso usare xché la mia pelle è secca e delicata, e con questo scrub fatto una volta a settimana mi rimane morbida e liscia! Personalmente, è il miglior scrub che abbia mai provato (e nei miei 43 anni di vita ne ho provati tanti!!) Grazie ancora, complimenti x il blog, è molto carino!

    RispondiElimina
  12. Ciao! :) Ti seguo da un po' senza mai commentare, ma vedendo questo post mi è venuta in mente la petizione che ho lanciato proprio a Tesori d'Oriente perché elimini gli ingredienti più dannosi dai loro prodotti. Non pretendo prodotti verdi, ma perlomeno un po' meno dannosi. Penso sia importante partire dai prodotti più comuni, a cui hanno accesso quasi tutti, proprio perché sono quelli che più facilmente si acquistano, magari ignorando la loro composizione potenzialmente nociva. Se qualcuna di voi volesse aiutarmi in quest'impresa, ne sarei immensamente grata.
    La petizione è questa:
    https://www.change.org/p/tesori-d-oriente-conter-spa-eliminare-ingredienti-dannosi-dall-inci-dei-prodotti-tesori-d-oriente?just_created=true
    Grazie e buona giornata ;)

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine