×
Liz Earle Eyebright Lozione Occhi

Liz Earle Eyebright Lozione Occhi

liz earle eyebright

Talvolta mi ricordo di avere un blog ed è sempre un piacere ricordarlo. In realtà non è che mi dimentico di averlo, ma il tempo scarseggia sempre e in questo periodo invece che al pc preferisco trascorrere i ritagli di tempo libero sopravvivendo. Cheers!
Detto ciò oggi voglio recensire la Lozione Occhi Eyebright Soothing Eye Lotion di Liz Earle, brand ormai conosciutissimo anche dalle nostre parti (ma se volete due note informative vi rimando a QUESTO POST in cui l’avevo ampiamente presentato) e di cui più o meno tutti hanno provato il celeberrimo Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser, mio grande amore. Fidandomi della qualità del marchio al mio primo ordine dal sito italiano mi sono fiondata sul tonico per il contorno occhi visto che la situazione da quelle parti era drammatica. In breve questa è stata la mia esperienza.

L’ho acquistato dopo aver letto le poche recensioni che avevo trovato in giro, per lo più di blogger d’oltremanica, i cui giudizi erano tutto sommato positivi, anche se non entusiasmanti. L’ho ordinato ad ottobre, periodo in cui i miei occhi erano piuttosto provati: già di mio ho un contorno occhi delicato, con pelle molto sottile, soggetto ad arrossamenti, a segni del tempo e, soprattutto, d’espressione, che si stratificano di giorno in giorno peggio di una millefoglie; aggiungiamoci un po’ di occhiaie random e abbiamo un bel quadretto. Se poi la mamma ti dice «Giulia, ma che occhi hai? Ma ti droghi?» capisci che sei arrivata al fondo e che è davvero arrivato il momento di correre ai ripari.

Il flacone della Lozione Occhi Eyebright di Liz Earle, contiene 150 ml di prodotto erogato da un intelligente tappo a vite che fa fuoruscire un beccuccio stretto che modera decisamente l’erogazione del liquido. La lozione è leggerissima e liquida, affatto unta, sembra proprio un’acqua profumata delicatamente dagli estratti contenuti di eufrasia, fiordaliso, hamamelis e aloe vera. In questi mesi freddi io la conservo sul balcone del bagno che grazie alle basse temperature, diventa il mio frigo personale per i trattamenti viso: in questo modo la mia lozione ha sempre un effetto refrigerante che, si sa, fa tanto bene agli occhi ed aiuta allo scopo previsto di ridurre i gonfiori e donare freschezza agli occhi stanchi.

L’INCI dovrebbe essere buono, mi affido a qualche esperto di passaggio per sapere se lo è a tutti gli effetti pubblicandolo qui sotto.

liz earle eyebright inci

Ovviamente, come da filosofia, i prodotti Liz Earle non sono testati sugli animali e non contengono estratti animali.

Ma veniamo alla mia esperienza. Le istruzioni consiglio di applicarlo su palpebre e ciglia con un batuffolo di cotone dopo lo struccaggio oppure di usarlo come trattamento rilassante imbevendo due dischetti e lasciandoli in posa tra i 5 e i 10 minuti sugli occhi. Inizialmente io l’ho utilizzato quotidianamente seguendo le prime indicazioni ma devo dire che non ho trovato alcuna sostanziale differenza tra l’usarlo ed i non usarlo, motivo per cui ero rimasta piuttosto delusa e per qualche tempo lo avevo abbandonato solitario sul balcone. Poi un giorno in cui avevo voglia di rilassarmi ho provato la seconda tecnica di applicazione e l’ho lasciato sugli occhi 15 minuti (a momenti prendevo sonno). Devo dire che il risultato in questo modo è sorprendente: il vivido rossore del mio contorno occhi è svanito; le occhiaie (che io non ho esagerate, sottolineo) sono sparite e la pelle risultava più distesa e tonica; nel complesso lo sguardo era visibilmente più sveglio, fresco e sano. Tale esperienza si è ripetuta ad ogni applicazione e vi giuro che io resto scioccata ogni volta che faccio questo ‘trattamento’. Adesso lo uso al bisogno, circa una volta alla settimana, quando ho voglia di coccolarmi un po’ o quando ne ho davvero la necessità e ne sono pienamente soddisfatta, motivo per cui lo consiglio caldamente a chiunque ha gli occhi sensibili ed un contorno occhi fragile.

Il prezzo è di €13 per il flacone da 150 ml (che comunque dura molto considerato che io lo sto usando da novembre indicativamente) e si può reperire sia sullo shop online che su QVC. Io l’ho ordinato dal sito ufficiale usufruendo del servizio di spedizione standard che è gratuito ed impiega tra i 7 ed i 10 giorni, il problema è che arriva a mezzo posta dai magazzini inglesi e si sa come sono le nostre Poste. Io sono stata fortunata e ho ricevuto il mio pacchetto in tempi contenuti tutto intero ma siamo sempre nelle mani di dio, come si suol dire. In alternativa si può scegliere la spedizione tracciata al prezzo di €14,25: fate vobis. La cosa positiva è che per ogni ordine riceverete come omaggio una minitaglia di Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser con tanto di panno rimuovi trucco ideale per le trasferte brevi. Se invece ordinate da QVC troverete interessanti offerte con cofanetti contenenti vari prodotti a prezzi decisamente vantaggiosi.

Ricapitolando la Lozione Occhi Eyebright Soothing Eye Lotion di Liz Earle è un prodotto che vi consiglio caldamente di provare perché ne vale davvero la pena.

Voi avete mai provato la Lozione Occhi Eyebright di Liz Earle? Qual è il vostro prodotto preferito di Liz Earle?

39 commenti

  1. Neanche farlo apposta, ho appena scritto un post su prodotti per il contorno occhi ahhahaha! Liz Earle comunque è sempre una garanzia!!W il made in England!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato i prodotti Liz Earle ma mi incuriosiscono molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il secondo che provo e mi è piaciuto moltissimo come l'altro!

      Elimina
  3. Io l'ho comprato da poco. Ho un contorno occhi problematico e già segnato e questo trattamento mi sta piacendo.

    RispondiElimina
  4. L'inci non è male, il peg alla fine è 60, nemmeno tanto alto, penso sia facilmente riproducibile!

    RispondiElimina
  5. anch'io ho poche occhiaie ma occhi delicati (e contorno annesso), ho la mini taglia di questa lozione e la uso esattamente come fai tu, mi ci trovo benissimo :D

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato un tonico specifico per il contorno occhi, mi hai fatto venire la curiosità

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato i prodotti Liz Earle ma questo tonico mi incuriosisce davvero, con le occhiaie che mi ritrovo (sembra che non dorma da settimane) ho assolutamente bisogno di intervenire. Grazie per il consiglio:)
    http://welcometomysillylife97.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie occhiaie non sono disastrose, però ho il contorno occhi delicato e soggetto ad arrossamenti per cui mi aiuta molto!

      Elimina
  8. ma quindi è da usare prima del make up? o l'effetto è cumulativo e dura fino alla mattina dopo se lo usi la sera? mi ispira troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo puoi usare sia prima di truccarti che dopo esserti struccata anche se io preferisco usarlo una volta alla settimana come trattamento d'urto quando so che non devo truccarmi.
      A me dura abbastanza l'effetto, poi penso sia soggettivo. Te lo consiglio, in ogni caso male non fa!

      Elimina
  9. In effetti credo che anche mia mamma ultimamente pensi che mi drogo. Mi sa che sarà il caso di provarlo. Mi hai incuriosita ;)
    Così almeno tolgo il dubbio a mamma :*

    RispondiElimina
  10. E' uno dei prodotti di Liz Earle che non ho mai provato! Ma mi ha incuriosito molto il risultato che hai ottenuto e siccome anche io ho un po' di rossori e poche occhiaie mi hai fatto venire voglia di provarlo.
    Grazie della review!

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato prodotti Liz Earle, come ti avevo scritto nell'altro post, però mi piacerebbe molto...e questo prodotto per me che inizio ad avere un po' di rughette, che ho sempre le occhiaie (anche se dormo 12h) forse potrebbe essere adatto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora per i segni del tempo non ti assicuro, però senz'altro decongestiona e rilassa.

      Elimina
  12. ancora non ho provato nulla di questo brand, mi riprometto sempre di farlo pero'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un marchio molto valido, ti consiglio di provarlo!

      Elimina
  13. Io ho provato vari prodotti del brand e sono rimasta sempre super soddisfatta. Questa lozione mi manca ma da come la descrivi, mi hai fatto venir voglia di provarla :)

    RispondiElimina
  14. io ho un contorno occhi fragile e questo prodotto mi ha sempre incuriosita... leggendo la tua recensione, ho capito che mi sarebbe utile... ^.^

    RispondiElimina
  15. la tua recensione mi ha incuriosita, sembra un ottimo prodotto

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/si-gioca-con-annuscka-e-maledetti-toscani/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  16. Adoro i tuoi particolareggiati post sui prodotti di bellezza, sei davvero brava!
    Mi hai convinto, lo proverò!
    Un bacione carissima!

    RispondiElimina
  17. lo voglio! lo esigo ^_^ mi piace liz earle lo prendero anche io baci elena
    tuttepazzeperibijoux
    facebook
    bloglovin

    RispondiElimina
  18. mmmmm sono veramente curiosa di provarlo!!

    FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Fashion-gives-me-wings/541155289312394?bookmark_t=page
    BLOG: www.fashiongivesmewings.blogspot.it
    INSTAGRAM: http://instagram.com/fashiongivesmewings

    RispondiElimina
  19. Il contorno occhi è, insieme al contorno labbra, l'area della pelle più delicata. Credo che un contorno occhi sia assolutamente necessario, soprattutto ai giorni nostri che siamo bombardati da smog, fumo attivo e passivo, stress, iperlavoro e tutto il resto. Il risultato è come dicevi tu che si scarica tutto sui nostri occhi. Trovare un buon prodotto come questo è un grande valore.

    http://www.monalys.it/metodo-monalys/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Stefano, non ci avevo messo in mezzo anche le ore trascorse davanti a schermi pc che non incidono certo poco!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine