×
K WOMAN: Quando uno spot è un film d’autore

K WOMAN: Quando uno spot è un film d’autore

KWOMAN_Movie_frame_1

Capita talvolta di imbattersi in qualche spot pubblicitario che non è una semplice pubblicità. Non è la prima volta che parlo di video pubblicitario: in QUESTO POST di qualche tempo fa vi raccontavo come alcune pubblicità si meritino il nome di cortometraggio per la loro bellezza, per la storia che sta dietro, per il gusto per il dettaglio, le belle interpretazioni di attori famosi o il lussuoso nome di chi sta alla macchina da presa. Oggi sono incappata nel video K WOMAN, cortometraggio realizzato da Hunter e Gatti per la nuova collezione Primavera Estate 2014 di Kocca che per me rientra decisamente in quello che definisco uno spot d’autore.

La protagonista è la stupenda modella ungherese Eniko Mihalik e al suo fianco troviamo lo statuario modello spagnolo Andrés Velencoso che interpretano un breve noir sottile ed intelligente tributo ad uno dei capolavori di Alfred Hitchcock, Psycho.

Devo dire che per una cinefila come me è sempre un piacere vedere video pubblicitari con un tale stile e un gusto raffinato, per la storia, per la fotografia, per i dettagli. L’atmosfera ricorda moltissimo quella del Bates Motel anche se poi il finale è decisamente un ribaltamento del classico cliché della donna bellissima ed indifesa. Da potenziale vittima di un affascinante e misterioso carnefice si scopre che la donna è un’angelica vedova nera, elegantissima e di una bellezza innocente, eppure letale.

Backstage_Eniko_Mihalik

KWOMAN_Movie_frame_3

Che dire se non che ho apprezzato veramente la scelta di realizzare uno spot così originale permeato da un’atmosfera veramente affascinante grazie anche ai favolosi abiti della collezione Primavera Estate 2014 di Kocca, un vero omaggio allo splendore Hollywood degli anni settanta con gonne lunghe, tailleur dalle fantasie hippie e scollature vertiginose.

KOC_SS14_02

KOC_SS14_01

KOC_SS14_12

KOC_SS14_17

KOC_SS14_15

KOC_SS14_13

KOC_SS14_10

KOC_SS14_08

KOC_SS14_14

Vi lascio il link al minisito dedicato al video ed alla collezione così potete vedere molto altro.

Cosa ne pensate di questo video pubblicitario e della collezione di Kocca? Vi piacciono gli spot d’autore?

16 commenti

  1. Spot veramente originale e gli abiti pubblicizzati sono davvero stupendi:)
    http://www.welcometomysillylife97.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Molto bello questo video! GRande qualità ... Lei è stupenda come modella! TI confesso però che mi piace molto di più il video rispetto al catalogo, alcune foto son belle altre meno!


    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/02/la-legge-e-uguale-per-tutti-forse.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto anche il catalogo: sarà l'ambientazione così californiana!

      Elimina
  3. ma è geniale!!! mi mancano però gli uccelli impagliati... =P

    RispondiElimina
  4. Da amante di Hitchcock non avrei potuto non apprezzare,questi abiti sembrano bellissimi, ma questa modella farebbe sembrare haute couture anche un sacco di juta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo non posso che darti ragione... dannate giraffone stupende!

      Elimina
  5. Decisamente interessante come proposta, a maggior ragione perchè lo ammetto ho guardato a questo marchio sempre con la 'puzza sotto il naso'..invece un plauso, e anche la collezione non mi sembra niente male;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avevo un retaggio mentale su qualcosa un po' truzzo ed invece ancora una volta Kocca mi ha stupito con una collezione davvero sofisticata!

      Elimina
  6. Bellissima la collezione, ma sono rimasta senza parole dalle foto...mi piacciono moltissimo le location che hanno scelto!

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine