×
Estée Lauder Hydrationist Crema Viso Idratante

Estée Lauder Hydrationist Crema Viso Idratante

Estee Lauder Hydrationist

Estée Lauder non è certo un marchio che ha bisogno di presentazioni. Leader nel mercato mondiale soprattutto per i prodotti destinati alla skincare, offre una gamma di trattamenti indicati a tutte le tipologie di pelle con diverse problematiche soprattutto legate all’invecchiamento cutaneo. A Natale ho ricevuto in regalo la Hydrationist Maximum Moisture Creme, una crema idratante che ha lo scopo di apportare un’istantanea idratazione alla pelle del viso aiutando contemporaneamente a combatterne l’aspetto invecchiato.

La crema, che si presenta in un normale barattolo con tappo a vite, richiama le classiche cromie del marchio come l’azzurro e l’oro. La confezione contiene 50 ml di prodotto, sufficiente ad utilizzarla per due mesi abbondanti applicandola una volta al giorno, la mattina, come ho fatto io.

Estee Lauder Hydrationist face cream

In prima battuta quello che mi ha colpito di più di questa crema che all’occhio può sembrare una comunissima crema bianca è stata la consistenza estremamente leggera e vellutata, al limite tra la crema ed il gel: davvero una consistenza che non avevo mai testato prima. L’estrema leggerezza  della texture si rispecchia nella velocità di assorbimento della crema da parte della pelle che in pochi minuti l’assorbe godendo dei benefici promessi. Infatti, nonostante possa sembrare una crema ‘leggera’, applicata si percepisce da subito la sensazione di idratazione che comporta anche una notevole morbidezza al tatto ed un effetto vellutato per nulla appiccicoso come spesso accade con certe creme. Applicandola quotidianamente ho osservato che la pelle risultava compatta e distesa. Tra gli attivi contenuti è presente l’esclusiva Acqua Bio-Mimetica che è "strutturata" per una facile assimilazione nella pelle, cosa che, posso confermare, si percepisce sensibilmente perché la pelle risulta davvero rimpolpata e tonica; inoltre un livello ottimale di idratazione è garantito dall’esclusivo Sustainable Moisture Complex™ con Estratto Botanico Rivitalizzante.
Per quanto mi riguarda trovo Hydrationist Maximum Moisture Creme perfetta come crema da giorno ed ottima come base trucco soprattutto per la sua velocità di assorbimento indispensabile per una routine mattutina pratica e spedita; per la sera in generale preferisco qualcosa di più corposo che vada a nutrire più che a idratare, anche perché di sera non ho l’esigenza di utilizzare qualcosa che si assorba velocemente.

La gamma di Hydrationist Maximum Moisture Creme è composta da due varianti, una per pelli normali e miste, cioè questa che ho provato io, che predilige il connubio tra idratazione leggera e freschezza, ed una per pelli aride, che ha un approccio più emolliente e nutritivo mantenendo la sua deliziosa texture. Entrambe le creme sono nel formato da 50 ml e costano €40. Sono disponibili in tutte le profumerie concessionarie del brand così come nel sito ufficiale di Estée Lauder.

Avete mai provato i trattamenti viso di Estée Lauder? Qual è stata la vostra esperienza?

25 commenti

  1. direi che è fantastica!

    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  2. In assoluto una delle migliori!

    Tanti baci, Elisa
    My Fantabulous World

    RispondiElimina
  3. Mai provati perché mi ha sempre frenato il prezzo, ma mi piacerebbe molto farlo. Magari per l'estate, vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il prezzo è molto alto, ma magari con qualche sconto...

      Elimina
  4. Lo ammetto non riesco a spendere ancora tanto per le creme, per profumi e qualche trucco si...ma per le creme cerco di mantenermi su budget inferiori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si trovano ottime cose anche a prezzi inferiori, ma magari potrebbe essere una buona idea regalo!

      Elimina
  5. Sembra efficace ma mi sembra troppo presto per iniziare ad usare creme antiage...

    RispondiElimina
  6. non ho mai provati i cosmetici Estee Lauder per il prezzo...deve essere buonissima e con un odore favoloso!

    RispondiElimina
  7. ottima recensione,vorrei tanto provarla
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> fashion blogger pamela soluri
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. sai che io invece non mi ero trova bene?

    RispondiElimina
  9. Il packaging delle creme Estee Lauder mi piace sempre tantissimo :)
    Mi sembra di non aver mai provato questa nello specifico, ma ricordo un'ottima esperienza con un deluxe sample della Day wear. Questa sembra senz'altro da provare

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine