×
Lime Crime Velvetine in Red Velvet

Lime Crime Velvetine in Red Velvet

lime crime velvetines red velvet 2

Per la gioia di mia sorella che dice che non faccio abbastanza review cosmetiche apriamo la settimana con una recensione, anzi più che una recensione è una ode d’amore, che in confronto poeti cortesi, levàteve! Già perché da quando sulle mie labbra si è posato il Velvetine Red Velvet di Lime Crime è nata un’appassionata love story!

Io non credo ai colpi di fulmine. Con gli uomini. Però credo fermamente ai colpi di fulmine con i rossetti: se non è amore subito non lo sarà mai. E’ stato così con Scandal di Illamasqua, con Impassioned e Russian Red di MAC e con nessun altro. Sarà per questo che ora sono molto, moolto, moooolto esigente in fatto di rossetti (in fatto di uomini non vale neanche la pena di essere esigenti!). Poi un giorno scopro i Velvetines di Lime Crime che si presentano come rossetti liquidi con il classico applicatore da gloss solo che, una volta asciutti, dovrebbero avere finish vellutato… “ma che diavoleria è mai questa?!”, “le solite promesse da marinaio”, “ma come fa ad essere un gloss e al contempo a diventare opaco?!”. Queste sono alcune delle questioni esistenziali che mi sono girate un bel po’ nella testa finché non è partito l’ordine (non che ci sia voluto molto a far partire l’ordine, eh!).

La colpa è di quella matta di Doe Deere che ha creato nel 2008 questa linea cosmetica caratterizzata da colori sgargianti, prodotti originali, packaging da favola, unicorni e fate, cose molto serie insomma! Il tutto vegano e cruelty free: ah beh, allora è un dovere morale sostenere Lime Crime… non sono mai stata coì animalista (e dopo questa qualche fanatico dell’ENPA cercherà di uccidermi!)! Poi giri per la pagina Tumblr di Lime Crime e scopri che i Velvetines sono improvvisamente un tuo bisogno fisico come la colazione quando ti svegli, come i pop corn al cinema, come il vodka tonic il sabato sera: il richiamo è troppo forte, vorresti ordinarli tutti e tre, Red Velvet, Suedeberry e Pink Velvet. Qualcosa nella testa ti dice “e se poi fanno schifo? magari è meglio se ne prendi uno e lo provi!”. SBALLLIATTTO!! In amore si va d’istinto, mai seguire la ragione, dovevo comprarli TUTTI!!
Fatto sta che ho comprato solo Red Velvet e lo sto usando tutti i giorni. Tutti.i.giorni. Sì, anche per stare in casa a studiare con la tuta informe dell’Adidas di fine anni novanta (io queste tutine stretch che si usano ora in palestra non le posso concepire) e i capelli raccolti con la matita. Fatto sta che Red Velvet mi fa sentire fighissima anche conciata come un emigrante bulgaro dopo diciotto ore di viaggio.

velvetines lime crime

Parliamo del packaging. Il tubetto è quello classico dei lipgloss, in plastica trasparente satinata e con un tappo rosso laccato, decorato da rose. Da quello che ho capito questo è il nuovo packaging perché prima era leggermente diverso (io preferisco quello attuale). Un bell’unicorno, simbolo della marca, corona il tappo, ma io ovviamente ho dimenticato di fotografarlo! Anche l’applicatore è il classico da lucidalabbra, che io non ho mai amato particolarmente (forse perché non amo particolarmente i lipgloss) eppure si è mostrato molto utile per l’applicazione di questa tinta: le dimensioni esigue garantiscono una notevole precisione (a meno che non siate delle incapaci come me, allora non c’è speranza!). La confezione ha essa stessa dimensioni ridotte, contenendo 2,6 ml di prodotto il che mi fa tremare alla sola ipotesi che un giorno possa finire. Panico!

lime crime velvetines red velvet applicatore

Il profumo è paradisiaco: sa di caramello misto vaniglia, ma non è affatto stucchevole e ve lo dice una che ODIA i profumi dolci. Sa proprio di caramelle, quelle buone, e ti invoglia ad annusarlo tutto il giorno. La pecca è che il profumo non persiste una volta applicato; a pensarci bene forse è anche meglio così, però l’idea di avere labbra che profumano di caramello è decisamente goduriosa!
La texture è liquida, estremamente liquida anche se leggermente vischiosa, il che garantisce che durante l’applicazione non ve lo troviate sparso per tutto il viso, che non sarebbe bello. Appena applicato resta lucidissimo, proprio come fosse un gloss, ma nel giro di un minuto o due si asciuga del tutto assumendo il suo caratterizzante finish vellutato (e non dico opaco, dico proprio vellutato!).

lime crime velvetines red velvet swatch

Sicuramente si perde un po’ in brillantezza una volta asciutto, ma da grande estimatrice dei rossetti mat devo dire che per me questo è un plus valore: la resa sulle labbra è qualcosa di spettacolare! Ha un punto di rosso unico, brillante, che esalta sia le carnagioni chiare che quelle scure (test scientifici svolti su amiche volontarie aventi diversi incarnati!) inoltre rende i denti davvero bianchissimi!

lime crime velvetines red velvet put on(Come vi dicevo ci avrò messo dieci minuti per applicarlo così male. WTF?!?! Vabbè, almeno l’eyeliner lo metto bene!)

Veniamo ora alle caratteristiche più sorprendenti di questo rossetto, che mi hanno convinto ad acquistarne a pacchi per farne scorta in caso di un evento apocalittico (che se devo morire giovane, voglio almeno essere strafiga!) e di comprare tutti i colori esistenti (sì, lo voglio anche nero, marrone e rosso scuro - in prossima uscita - che, come dice mia mamma, non si sa mai, magari può servire!):

  1. Una volta applicato resta lì. Per sempre. Non conta cosa fate, lui è irremovibile: potete divorare il buffet di un happy hour, bere svariate birre a canna, parlare fino a sfinire i vostri interlocutori, limonare una squadra di rugby, fare il karaoke in una sauna; la sua missione è restare impeccabile e lui sa portare a termine la sua missione! Io l’ho tenuto una cosa come sette ore facendo alcune delle cose sopra dette (purtroppo mancava la squadra di rugby!) e lui era lì, imperterrito. Lo stesso non si poteva dire di me. Munitevi di una bella dose di olio di cocco perché lo potete rimuovere solo con quello o con una generosa dose di struccante per trucco waterproof!
  2. Lascia le labbra idratate. Uno dice “tinta per labbra” e tutte ci immaginiamo le nostre labbra come un affresco rinascimentale abbandonato a se stesso, pieno di crepe e che si sfalda, cadendo a terra rovinosamente. Invece con il Velvetine non è affatto così, anzi. Non serve neanche passare il burrocacao ogni tanto perché le labbra restano morbide e non c’è alcuna sensazione di disidratazione, neanche dopo diverse ore, cosa che non mi capita neanche con i balsami per labbra eco-bio!
  3. Copre le pellicine. Ed è questa la cosa più pazzesca, che mi fa pensare sia sì vegano e cruelty free ma che essenzialmente contenga uranio (del resto tecnicamente l’uranio è un materiale naturale, no?!). Come può un ROSSETTO ROSSO coprire le pellicine? Io non lo so, ma lo fa. Cioè appena mi è arrivato me lo sono sparato addosso per vedere com’era. Erano le undici di mattina, avevo le labbra incartapecorite e certo il mio pensiero non è andato allo scrub per labbra che giaceva tentatore lì sul lavandino. Chissene, lo provo soltanto! E magicamente le mie labbra erano perfette, sublimate, lisce e vellutate. Ci mancava solo che mi girassi e mi trovassi sul set di uno shooting per il prossimo numero di Glamour sulle “Tendenze labbra Primavera-Estate 2014”. Davvero, non chiedetemi come fa, ma lo fa. Prendetelo come un assioma.

Ora, capisco che qualcuno può spaventarsi a leggere questa review da invasata, ma purtroppo non sono in grado di contenere il mio entusiasmo. Quando indosso Red Velvet la vita è più bella! Ora vi piazzo persino una foto con il mio trucco prêt-à-porter di una banalità allucinante ma che è reso speciale dal mio amato Velvetine!

lime crime velvetines red velvet make up

Un ulteriore aspetto positivo è che costa relativamente poco: siamo sulle 13,50 sterline che equivalgono grossomodo a €16,50, roba che i rossetti di L’Oreal costano di più! L’annoso problema è l’approvvigionamento: Lime Crime è un marchio statunitense che viene distribuito in Europa solo da qualche venditore online, come Cocktail Cosmetics, Love Make Up, Cute cosmetics. Tutti questi siti spediscono in Italia solamente con spedizione tracciata (come dar loro torto del resto, grazie Poste Italiane!) ad un costo piuttosto elevato, siamo sui €10-13, che non è proprio poco. Vi consiglio pertanto di fare ordini di gruppo se volete provare solo questo Velvetine. Il lato negativo è che, almeno su Cocktail Cosmetics e su Love Make Up non si possono ordinare più di un certo numero di pezzi, mi spiego meglio: su Cocktail Cosmetics potete ordinare al massimo tre pezzi di Velvetine dello stesso colore mentre su Love Make Up non più di due (e tra l’altro su Love Make Up questo non è segnalato quindi voi fate l’ordine, pagate e poi loro vi restituiscono la cifra corrispondente a quanti pezzi avete ordinato in più. Io lo trovo poco serio, ma loro si giustificano dicendo che è scritto nelle policies; almeno su Cocktail Cosmetics non è fisicamente possibile ordinarne più di tre!). Trovo la cosa piuttosto scomoda, specie alla luce del fatto che le spese di spedizione per l’Italia sono piuttosto alte! Io ho ordinato da Cocktail Cosmetics e ho dovuto fare due ordini perché mi servivano cinque pezzi (ho contagiato le mie amiche con l’hype del Red Velvet!) pagando due volte le spese, una vera assurdità (e in tutto ciò non mi hanno neanche mandato un campioncino… #nowords!). L’unica consolazione è che ne vale davvero la pena!

Detto ciò la mia ode finisce qui, una sentita pacca sulla spalla a chi è arrivato a leggere fino a questo punto, vi stimo!

AGGIORNAMENTO: Siccome Manuki mi aveva chiesto un confronto con Ruby Woo di MAC ho pensato di fotografare il mio amato Red Velevt assieme ad alcuni dei più famosi rossi di MAC, eccoli a voi tutti assieme alla luce naturale!

Lime Crime Red Velvet Vs MAC

Avete mai provato i Velvetines di Lime Crime? Qual è il vostro più grande amore in fatto di rossetti?

65 commenti

  1. "Limonare una squadra di rugby"...Mi hai fatto morire !!! XD ero indecisa se acquistarne uno o più...se poi leggo anche che COPRE LE PELLICINE...addio...*apre il sito love-makeup* grazie infinite per la review :D
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprane di più-comprane di più-comprane di più... fidati!!!

      Elimina
  2. Ommioddio. Copre le pellicine?! Lo voglio, anzi..lo esigo. Può migliorarmi la vita!

    RispondiElimina
  3. Avevo avuto già notizia di questa "diavoleria" e mi è subito sembrata fantastica. Quel rosso è magnifico!

    RispondiElimina
  4. ma è stupendo!
    non lo conoscevo.

    come sempre ottima recensione

    http://www.nonsidicepiacere.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si può vivere senza conoscere i Velvetines?!?! :-D :-D

      Elimina
  5. Ti sta davvero bene, ti rende un po' vamp.
    Ed è vero che il colpo di fulmine con un rossetto deve scattare subito. Se non avviene, dubito succederà in seguito.

    RispondiElimina
  6. Wow recensione a dir poco appassionata, ma ti capisco trovare il rossetto perfetto e il sogno di tutte:).
    www.welcometomysillylife97.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. ecco dopo aver letto sono invasata anche io!Da adesso come faro' a vivere senza?
    ahahahahh!

    RispondiElimina
  8. Lo voglio provare anche ioooo!! <3
    Un nuovo outfit ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  9. Il rosso di quel rossetto è bellissimo!
    Si abbinerebbe alla perfezione con questo outfit..che ne dici?
    http://blog.fagni.com/righe-dsquared-fendi
    A presto
    Sara

    RispondiElimina
  10. Really nice blog ! Good job. I want to invite you to mine, maybe you wanna follow each other ? If yes just follow me and let me know , i ll do the same as soon as possible :*

    RispondiElimina
  11. ma quindi se lo prendo limono una squadra di rugby? No, perchè se è così lo compriamo tutte in massa...mi hai fatto troppo ridere. Una review che fa venire voglia di prenderlo a scatola chiusa. Il colore e il finish sono bellissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla squadra di rugby ci stiamo lavorando ma non lo escluderei a priori :-)

      Elimina
  12. Devo assolutamente averne almeno uno. Urgentemente :O

    RispondiElimina
  13. Ho sentito parlare tanto di Lime Crime ma non ho provato niente! quando ho visto la foto delle tue labbra sono rimasta senza parole...bellissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che ho scoperto i Velvetines gli altri rossetti hanno perso ogni attrattiva. A parte quelli MAC, ovviamente!

      Elimina
  14. Bellissimo mi piace molto.. più di molti altri, mi sa ce lo compro!
    Mimma ♡ MyFashionSketchbook

    RispondiElimina
  15. Quanto sei bella! Questo si che è un rossetto mat!

    RispondiElimina
  16. bellissimo..ti sta proprio bene!

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/un-giorno-di-pioggia/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  17. Sai? Non l'ho mai provato.
    Peccato... Tra i miei rossetti preferiti, c'è un rosso scuro di MaxFactor.
    marti
    Glamour Marmalade

    RispondiElimina
  18. Io lo sto ancora cercando, quando credo di averlo trovato ne arriva un'altro che mi fa ricredere e così via..
    Questo è molto bello comunque e tu stai benissimo!
    In questo periodo sono anche io per i mat.

    RispondiElimina
  19. ahahaha ...la squadra di rugby!
    Senti io ho visto mille mila foto ma ancora non risco a capire se sia un rosso freddo o caldo...
    Una ragazza mi ha detto che è più freddo di ruby woo... tu puoi fare qualche paragone?
    Grassie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, io Ruby Woo non ce l'ho, ma provvederò a fare uno swatch comparativo nel weekend, promesso!

      Elimina
  20. Lo avevo già visto nel tuo Instagram e già si vedeva che era un bel colore, qui vedo che ha proprio anche una belle texture!

    RispondiElimina
  21. Lo devo provare!!!!!!!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avviso che se entri nel tunnel poi non ne esci più :-D

      Elimina
  22. BELLISSIMO!!!!!! devo provare questa linea!!!! Concordo in pieno: con i rossetti credo anche io al colpo di fulmine, con gli uomini no ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è una verità universalmente condivisa, alla Jane Austen!

      Elimina
  23. Giulia, mannaggia, adesso devo avere un lime crime. Non sto scherzando :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi averlo e non scherzo neanche io, queste sono cose serie!!

      Elimina
  24. mi fai scompisciare anche nelle review beauty!!! è davvero figo, mi piace molto il doppio effetto e che sia cruelty free!

    RispondiElimina
  25. Ma tutte le tue review sono così? mi hai fatto morire... manco per un uomo tanta passione :DDD

    RispondiElimina
  26. Risposte
    1. Amore ricambiato. E so che tu sarai tra le poche a poterlo apprezzare DAVVERO.

      Elimina
  27. Non avevo mai sentito parlare di questa linea, sembra un rossetto fighissimo ma con tutte quelle spese di spedizione mi passa proprio la voglia. Ti sta proprio bene comunque *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le spese mi hanno frenato a lungo ma poi ho fatto un ordine cumulativo ed è nato l'amore! <3

      Elimina
  28. ciao! dopo questa recensione lo sto cercando disperatamente sui siti che hai linkato ma non trovo disponibile ne il red velvet ne il suedberry che vorrei provareeee :'( :'( Sai se di solito vanno per un pò di tempo fuori stock in modo che il sito si rifornisca o non è più disponibile per sempre? Ti è mai capitato? Che tristezza :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!
      Guarda è sempre così! Ci mettono un bel po' a rifornire e poi finiscono presto. Io ho aspettato a lungo che rifornissero. Ti consiglio di lasciare un messaggio sulla loro pagina FB: io l'ho fatto e appena hanno rifornito mi hanno prontamente avvisata! Non demordere!

      Elimina
  29. Devo averlo assolutamente!!!!!!In più colori ovviamente,anche se questo è sempre stato il mio preferito <3

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. Ahahaha ho adorato questo post...mi piace proprio lo stile con cui l'hai scritto! Cavolo, le velvettine sembrano davvero fighissime, devo assolutamente provarne una, magari proprio questo rosso.
    Anche io ho acquistato un paio di rossetti lime crime e l'eye-liner, se ti va passa a leggere sul mio blog Welcome To My Wonderland. Mi farebbe piacere!! :)

    Ciaooo,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben volentieri, cara! L'eyeliner mi tenta assai!

      Elimina
    2. Grazie di essere passata!! :) Si, l'eye-liner è qualcosa di fantastico...poi quel colore è davvero particolare, mai visto in giro!! Diciamo che la Lime Crime è unica nel suo genere...vorrei poter possedere tutti i suoi prodotti!! xDD

      Elimina
    3. Non me lo dire che da quando è uscito Utopia dei Velvetines non so più resistere!

      Elimina
  32. ciao non riesco a trovare qst magnifico rossetto sui siti che hai dato :(

    RispondiElimina
  33. Sono arrivata con ben quattro anni di ritardo, ma per rimediare ho fatto un mega ordine di ben quattro tinte labbra (due matte e due metallizzate per uscire dalla mia comfort zone), e una bellissima palette! Ovviamente l'ho fatto direttamente dal loro sito che ormai spedisce anche in Italia, ed ho beccato anche le spedizioni gratuite!! Non vedo l'ora che arrivi

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine