×
Cadute di stile: Men Edition

Cadute di stile: Men Edition

jennifer lawrence disgustata(La mia stessa espressione di disgusto quando vedo alcune delle cose che ho scritto qui sotto)

Generalmente sono una persona abbastanza tollerante con il malcostume, mi limito a prenderne atto, inorridisco, poi guardo e passo. Eppure ci sono delle cose che neanche la mia inesauribile comprensione verso le debolezze del genere umano può tollerare. Di quelle dell’universo femminile ho già parlato in QUESTO POST diverso tempo fa, oggi mi voglio concentrare sulle cadute di stile maschili (che non sono meno gravi o frequenti di quelle femminili), auspicando che un monito verbale con adeguata documentazione fotografica possa contenere il drammaticamente dilagante fenomeno. Mi dispiace se vi sembrerò senza cuore, ma ci sono degli aspetti di stile per cui non nutro davvero alcuna pietà!

Ci sono delle cadute di stile talmente rovinose che non vado neanche a contemplare: non credo sia il caso di richiamare alla memoria il terribile outfit di Marc Jacobs ai MET 2012: un uomo in gonna non è accettabile neppure come provocazione. Il mio sguardo da Sacra Inquisizione si concentrerà su alcuni fenomeni di costume più subdoli perché maggiormente diffusi e discreti  e quindi più infami poiché quasi concessi nella quotidianità ma che non possono certo sfuggire all’occhio allenato,, non dico di un esteta, ma almeno di una persona con un minimo di buongusto!

UOMO CON MARSUPIO

uomo con marsupio

Voglio dire, persino Spiderman con il marsupio è ridicolo. Uomo, se proprio vuoi attrezzarti vestiti da Batman e prevedi nel tuo costume una cintura superaccessoriata, che non sarà bella ma almeno non suscita l’infinito disgusto di tutti coloro che ti guardano! Cosa sei uno scout in montagna? Cosa nascondi in quel marsupio? McGyver riusciva a creare una bomba atomica con uno stuzzicadenti ed una gomma da masticare, vuoi dirmi che tu hai davvero bisogno di un marsupio per la tua miserabile vita quotidiana? Non credo proprio.

UOMO CON BORSELLO

uomo con borsello

Il fatto che il termine ‘borsello’ sia di genere maschile non ti autorizza a considerarlo un capo di abbigliamento maschile. Il borsello dovrebbe sparire dalla faccia della Terra in modo che nessun uomo sia tentato da metterlo a tracolla. Che poi il mio dubbio è lo stesso del marsupio: ma a cosa ti serve? Uomo, tu ti porti dietro giusto le chiavi ed il cellulare, neanche i fazzoletti perché li chiedi alle donne borsa-munite che ti circondano, quindi, a cosa ti serve un borsello?! Non ci stanno dei fogli, un libro, un portatile, neanche un tablet, quindi perché mortificare la tua virilità in questo modo? Se proprio hai bisogno di portarti appresso massicce quantità di oggetti, ti prego, ti prego, scegli una borsa da lavoro, una valigetta, una tracolla, mio dio perfino uno zaino, ma non il borsello, per amor del cielo!

UOMO CON INFRADITO

uomo con infradito

Non mi importa nulla se d’estate ci sono 45 gradi all’ombra e tu hai caldo; non mi importa nulla se porti le scarpe da ginnastica o mocassini tutto l’anno ed in ferie vuoi libertà per ogni tua parte del corpo; non mi importa se le tue estremità si lessano e hai mal di piedi. Io, donna, faccio la ceretta all’inguine e tu non puoi sopportare di calzare scarpe chiuse? I don’t believe it! Per quanto tu sia figo (o più probabilmente ti ritenga tale) i tuoi piedi sono pur sempre quelli di un uomo e fidati che nessuna donna ha feticismo per i piedi di un uomo, anzi. La natura te li ha fatti brutti, non c’è alcun motivo per cui possa sentirti autorizzato a mostrarli. Quando esci di casa ricordati di indossare qualcosa di appropriato che significa “NO INFRADITO”!

UOMO CON PANTALONI DELLA TUTA

uomo con pantaloni della tuta

Narra la leggenda che l’abbigliamento sportivo si utilizzasse in palestra per fare ginnastica; poi un giorno qualche passerella sdoganò lo stile Sporty Chic e così nacque l’aberrante binomio tubino-sneakers che scatenò l’ira degli dei e portò ad un secondo Diluvio Universale. Questo è l’epilogo che mi auspico dopo aver visto tutte queste fashioniste abbinare gonne in tulle e felpe da basket, ma questa è un’altra storia. Quello di cui voglio parlare è di questa innaturale abitudine che hai preso, o Uomo, di indossare i pantaloni della tuta nella vita da tutti i giorni. Ok, posso anche concedertelo talvolta di giorno, se sei di fretta, se esci di casa per comprare il pane e poi ti ci richiudi nella tua dimora, ma giuro che se ti vedo ancora la sera sfoggiare i pantaloni da ginnastica con una giacca in tweed e le Timberland ti do personalmente fuoco confidando in un’elevata percentuale di poliestere in quei dannati pantaloni. Non sei Lapo Elkan, grazie a dio, e Lapo Elkan è una minoranza da ghettizzare, ricordatelo!

UOMO CON COLLETTO DI CAMICIA/POLO ALZATO

fonzie

A meno che all’anagrafe non figuri come Arthur Herbert Fonzarelli, alias “Fonzie”, non c’è nessuno motivo plausibile per cui tu tenga quel dannato colletto alzato, fidati. Il colletto alzato può anche essere accettabile se sei il bullo della tua baby-gang, ma quando superi i venti non farà che alimentare il desiderio di conquista del mondo che ogni donna ha in modo da poter rinchiudere te ed i tuoi decerebrati simili in un carcere di massima sicurezza per governare in maniera finalmente efficiente la Terra, tirandoti fuori dalla tua prigione solamente a scopi riproduttivi. Ma secondo te se i colletti hanno quella piega a metà è per bellezza? NO!! Sono fatti per restare piegati, se soffri di cervicali mettiti una sciarpa; se invece hai problemi neurologici possiamo sempre lobotomizzarti… tranquillo, come vedi c’è una soluzione per tutto!

Di cadute di stile ce ne sarebbero molte altre, ma posso essere tollerante per quelle. Per queste invece no. NO, NO!

tumblr_mnix9uFPbd1qm0y0ho1_500

Ditemi, ho dimenticato qualche imperdonabile caduta di stile dell’universo maschile?

48 commenti

  1. a me danno fastidio le infradito ma anche le ciabatte quelle con la fascia che si usavano prima delle infradito (non so come si chiamano: mea culpa)...
    molte dicono che "l'omo a da puzza'" a me non piacciono le persone che puzzano, meglio quelli con un po' di profumo (un po'...non fare il bagno in Light Blue)

    RispondiElimina
  2. sul marsupio sono d'accordo.
    sul collo della polo alzato però dai, ci può anche stare il fascino da baby-bullo :)

    RispondiElimina
  3. hahahahahaha no dai, io non sono così cattiva. a parte il marsupio e le infradito (abomini!), posso tollerare tutto il resto ;)

    RispondiElimina
  4. Il marsupio non piace neanche a me, ma sul borsello non ho niente da dire. E che gli uomini non abbiano nulla da metterci non è mica vero :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vaaaa. Io non riesco proprio ad immaginare cosa ci tengono!!

      Elimina
  5. Disgusto totale per le infradito! Da abolire una volta per tutte! ;)

    RispondiElimina
  6. Il marsupio lo trovo qualcosa d'inguardabile, idem per le infradito. Invece non trovo così terribile la polo con il colletto alzato. Ma se c'è una cosa che proprio non posso vedere sono le sopracciglia curate come quelle delle donne ... no, no e no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè, le sopracciglia così neanche le posso immaginare!

      Elimina
  7. Beh la tuta se è carina è sexy ... Uomo che dorme in pigiamone con disegnini ... BLUUUUU ... Non so un vero uomo per me dorme in pigiama di seta o in slip!!!


    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/03/tru-trussardi-napoli-do-you-know-gaia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No vabbè, la tuta sarà sexy in palestra e al più a casa. In giro #maancheno!

      Elimina
  8. ahahha condivido in pieno in particolar modo per il marsupio, proprio no. Vado a leggere il post versione femminile :D

    Bisous ♡
    BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter

    RispondiElimina
  9. Come si fa a non essere d'accordo? su tutto intendo, tutto. Compreso il tono categorico. ;-)

    RispondiElimina
  10. Uomo con il borsello in primis (il Lui citerebbe anche una canzone) poi ovviamente concordo su tutto..anche se ammetto gli infradito al mare se li indossa non mi danno fastidio...solo al mare s'intende però!

    RispondiElimina
  11. Io ho seri problemi con l'uomo e le infradito! Brr mi vengono i brividi dato che gli uomini e le pedicure meriterebbero un capitolo del libro di storia :S
    Un nuovo outfit ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  12. Concordo a pieno!!!! il borsellino in primis!!! www.agoprime.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono due fazioni: borsello vs marsupio... non c'è limite al peggio!

      Elimina
  13. Risposte
    1. Ah ah, grazie cara, ma ho solo vocalizzato il pensiero di molte!

      Elimina
  14. Ahahah l' uomo con borsello che ridere. Hai ragione ormai tutti in tuta specialmente nel fine settimana io dico perché non uscire direttamente in pigiama?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto! Che poi se noi mettiamo le ballerine ci tirano giù tutti i santi del paradiso!

      Elimina
  15. Concordo su tutti i punti. Aggiungerei anche l'uomo che si fa le sopracciglie ;-)

    RispondiElimina
  16. hihihi pienamente d'accordo!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  17. Hahahaha!!!! mi hai fatto scompisciare! Post geniale ;))
    Concordo su tutto, soprattutto sul marsupio e il Borsello:no, no e poi no!!!
    Un'altra cosa che non sopporto è il risvolto nei pantaloni del tipo" io sono figo, sono alternativo, sono Hipster..." Proprio non li sopporto questi uomini ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  18. Ahahahaha hai proprio ragione :D

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  19. ahahaha la gif alla fine spiega tutto! detesto gli uomini con le infradito, in generale con i sandali, molto meglio il mocassino a piede nudo!

    RispondiElimina
  20. Mi unisco nella tua lotta a borselli, marsupi, infradito e colletti alzati... Credo debba seriamente passare una legge per una punizione severa di tutto ciò! Ps io avrei aggiunto anche i pinocchietti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pinocchietti!!! Oh mio dio, ci sono cose a cui il mio cervello si rifiuta di pensare!!

      Elimina
  21. Bellissimo post, concordo su tutto, specialmente odio profondo per il colletto alzato !!! Baci

    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

    RispondiElimina
  22. "il marsupio sì sì sì, il marsupio sì sì sì... si vede il marsupioooo????" dimmi che ti ricordi questo personaggio di panariello, ahahahahah!!! XD

    il mio ragazzo per un certo periodo usava il borsello, ma poi, vedendo che tanto ci metteva dentro solo chiavi, cellulare e borsellino, lo ha abbandonato... per fortuna, aggiungerei!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che il tuo uomo è saggio!
      E chi se lo scorda quel personaggio!!

      Elimina
  23. concordo su tutto, ma faccio un piccolo appunto: uomo con borsello SI piuttosto che riempire la mia borsa delle sue cose e soprattutto quando vai in giro anche con un bambino e la borsa della donna scoppia.
    Però esistono borselli e borselli e soprattutto il borsello (che nome orrendo!!!) va abbinato al giusto abbigliamento e alla giusta occasione.
    Insomma: spesso nella mia borsa trovo due portafogli, tre cellulari, l'ipad per tenere buono il bambino, tre macchinine, tre paia di occhiali da sole con relativa custodia in aggiunta alle altre mie cose. Dividersi il peso per non è una brutta idea eh..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'attenuante ci sta anche, ma a questo punto propongo una tracolla o un tascapane piuttosto!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine