×
PALO Wooden Eyewear: l’occhiale perfetto per il mio “Coachella dreaming mood”

PALO Wooden Eyewear: l’occhiale perfetto per il mio “Coachella dreaming mood”

PALO_WOOD_SUNGLASSES_GROUP

In questi giorni in cui impazzano gli scatti dal Coachella (una delle esperienze di vita che sogno più ardentemente) io vi propongo un approfondimento su un oggetto cult per gli hipster di tutto il mondo, ovvero gli occhiali da sole in legno! *Momento applausi per l’originalità ON* CLAP CLAP CLAP *Momento applausi per l’originalità OFF*. Dalla mia posso dirvi che però il brand è una bella novità che arriva da Barcellona, un posto che non ha nulla da invidiare al Coachella e a tutti gli indie-rocker californiani, ovvero PALO WOOD.

PALO WOOD nasce a Barcellona nel 2010 e l’abile mano del designer industriale Enoc Armengol crea l’esclusiva collezione di occhiali da sole in legno, rispecchiante la sensibilità naturalistica del brand e del poliedrico artista.
Ogni pezzo della collezione è frutto del lavoro sinergico di un eccezionale design e della tradizionale maestria artigianale che rendono tutti gli occhiali della linea unici, grazie alla naturale originalità del materiale legno.

PALO_WOOD_SUNGLASSES_GUAYANA_AMAZONIATra le materie prime utilizzate, adeguatamente trattate in modo da mantenere nel tempo le naturali caratteristiche, spiccano i legni di pero asiatico, di ebano, di sandalo rosso, di zebrano,il bambù ma anche materiali riciclati come il legno delle tavole da skate, tutti materiali che donano una confortevolissima leggerezza agli occhiali (solo dai 26 ai 35 grammi di peso) che possono essere comodamente indossati tutto il giorno. Certo non possono mancare delle ottime lenti, le Carl Zeiss Vision dalla Germania, dotate di un’elevata protezione dai raggi ultravioletti.

PALO_WOOD_SUNGLASSES_SKATE_DETAILOvviamente i modelli sono moltissimi ed in linea con le più recenti tendenze in fatto di occhiali, dal classico modello alla Wayfarer al rimodernato Cat Eyes, passando per tutte le declinazioni del vintage, per accontentare ogni fashionista.

Stranamente, nonostante i miei gusti piuttosto classicamente spartani in materia, ho già individuato qualche modello che potrebbe tirar fuori il radical chic che è in me (molto ben nascosto, devo ammetterlo)… sarà il mio “Coachella dreaming mood”, appunto!

Trovate prezzi e modelli sul sito ufficiale che è anche provvisto di uno shop online che spedisce gratuitamente in tutto il mondo, che direi è sempre cosa buona e giusta.

Ebbene, chi si unisce al mio “Coachella dreaming mood” e farà un pensierino sugli occhiali in legno PALO WOOD?

PALO_WOOD_SUNGLASSES_VINTAGE_BANDON

10 commenti

  1. ...io sono un'affezionata dei rayban, ma debbo dire che anche questi modellini non sono affatto male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, amo i Rayban, ma ora sono davvero inflazionati!

      Elimina
  2. Li avevo notati proprio perché in legno! Sono molto belli!

    RispondiElimina
  3. penso che tutte le fashion addicted sognano coachella solo per poter sfoggiare outfit boho chic da sogno

    Pretty To Be Happy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, probabile! Io voglio andare ad un festival di musica open air a bere birra invece, ah ah!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine