×
Review Garnier Miracle Skin Cream*

Review Garnier Miracle Skin Cream*

garnier miracle skin cream

Devo confessare che sono generalmente prevenuta nei confronti dei prodotti di skincare della grande distribuzione: ho sempre l’impressione che funzionino poco e siano soprattutto frutto di un grande lavoro di marketing; forse perché il più delle volte che ho avuto modo di provarle non mi sono sentita particolarmente soddisfatta, il mio giudizio era sempre “senza infamia né lode” che talvolta è peggio di una stroncatura netta. Sarà per questo presupposto iniziale che la Miracle Skin Cream di Garnier mi ha davvero stupita e piacevolmente intendo!

Ne avrete sicuramente già sentito parlare perché la Miracle Skin Cream è l’ultima novità in fatto di trattamenti viso in casa Garnier: si tratta infatti del suo primo anti-età trasformatore di pelle in grado, appunto, di correggere i segni dell’età ed adatto ad ogni tipo di pelle. L’obiettivo è proprio trasformare l’incarnato attraverso con un effetto sublimante e con un’azione antiaging grazie ad una particolare formulazione che si adatta alla pelle, rilasciando delle micro-capsule contenenti dei micro-pigmenti che sfruttano la tecnologia “optical care”, capace di donare un beneficio immediato alla cute sia a livello tattile che visivo.garnier miracle skin cream swatchDevo ammettere che ho apprezzato questa crema fin dal primo utilizzo per vari aspetti. Innanzitutto il profumo: è delicato, per nulla invadente, eppure piacevole, in grado di solleticare in maniera positiva il mio naso un po’ snob. La texture poi è davvero molto leggera, il che permette di applicarla senza alcuna difficoltà: la crema si presenta infatti quasi come un latte e contiene delle micro-capsule visibili ad occhio nudo che, una volta massaggiate, regalano una leggera pigmentazione. Per quanto mi riguarda il colore non era affatto dissimile da quello che ho naturalmente: ho potuto osservare che una volta spalmata su tutto il viso questo semplicemente sembrava più uniforme e radioso, per nulla più scuro del décolleté per capirci. L’assorbimento del prodotto è rapidissimo: nel giro di un paio di minuti la mia pelle è pronta per il trucco, motivo per cui la Miracle Skin Cream è diventata la mia crema da giorno preferita. L’idratazione è buona, ma dovete tenere conto del fatto che io ho una pelle mista, quindi chi ha esigenze di idratazione maggiori delle mie potrebbe avere bisogno di qualcosa di più ricco. Sul fronte anti-età posso dire poco perché penso che sia necessario un tempo di prova ben più lungo per testarne la reale efficacia, ma per ora posso considerarmi molto soddisfatta visto l’aspetto generalmente migliorato del mio incarnato.

Naturalmente non si tratta di una crema eco-bio per quanto contenga attivi di origine naturale, ma come ho già detto altre volte per me questo non è di certo un problema, ma per chi fosse interessato, ecco l’INCI:

garnier miracle skin cream inci

Nel complesso mi sento di promuovere la Miracle Skin Cream di Garnier per le sue performance su di me e la consiglio a chi cerca un prodotto di utilizzo quotidiano, che sia in grado di migliorare l’aspetto generale della pelle (se poi avete già una bella pelle, priva di particolari imperfezioni posso assicurarvi che fa per voi e forse non sarà neanche necessario lo step BB cream/ crema colorata/fondotinta!) e che abbia una facile reperibilità ed un prezzo contenuto (infatti siamo sotto i €10 per 50 ml di prodotto). Devo dire che ora sono molto curiosa di testare anche il trattamento occhi Miracle Skin Cream Occhi!

Avete già provato la Miracle Skin Cream di Garnier? Che esperienza avete avuto?

 

*Articolo sponsorizzato

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questo prodotto a scopo valutativo. Non sono in alcun modo affiliata all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni basate sulla mia esperienza diretta.

Miracle

12 commenti

  1. Uh, sto leggendo un sacco di recensioni positive su questo prodotto... vediamo quanto resisto prima di cedere e testarlo!

    RispondiElimina
  2. Non l'ho ancora mai provata ma, a valutare dalle recensioni positive, spero di poterlo fare presto.
    Il trattamento occhi è poi quello che mi incuriosisce di più , chissà che funzioni!

    RispondiElimina
  3. Comprata una settimana fa subito non mi ha convinta, troppo pastosa per i miei gusti ( uso solo sieri) Poi dopo aver preso un po' di sole ho riprovato e devo dire che la pelle è davvero più uniforme. Il profumo è il suo seller point!
    Con il tempo ti saprò dire se l'effetto rughe funziona...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pastosa dici? Io l'ho trovato molto leggera invece. Sul profumo siamo d'accordo!

      Elimina
  4. Ma ti è arrivata la scatolina magica?

    RispondiElimina
  5. Anche io sono abbastanza prevenuta, non mi vergogno ad ammetterlo. Non tanto per il makeup, ma decisamente per i prodotti skincare, però ho visto l'applicazione di questa crema in un video e sono rimasta piacevolmente colpita.
    Anche i prossimi lanci Garnier sembrano interessanti. terrò gli occhi aperti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell'ultimo mese ho utilizzato il fondotinta tutti i giorni tutto il giorno, mi sembrerebbe assurdo fare la schizzinosa sui prodotti skincare spalmandomi siliconi, ah ah!

      Elimina
  6. non è male!!! mi ispira soprattutto il spf 20, magari questa estate....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che abbia spf20 è una delle cose che gradisco di più!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine