Buon lunedì! Ho pensato di iniziare la settimana in maniera soft con un post squisitamente inutile.
Purtroppo quest’anno mi sono completamente persa i Golden Globes, ma ho prontamente recuperato almeno il red carpet rivolgendomi all’unico fashion blog veramente competente che io conosca, ovvero Ma ti sei vista?: La Zitella Acida, dittatrice incontrastata del buon gusto, con le sue pagelle di stile riuscirebbe ad educare anche Rhianna all’eleganza. Tra tutte le decine di outfit che ha selezionato per le Golden Pagelle 2015 ce n’è uno che mi ha letteralmente folgorato, ovvero quello di Naomi Watts, che osservo da molti tappeti rossi con sentita ammirazione. Ma la notizia non avrebbe alcuna sensazionalità se non fosse che la bella Naomi era di giallo vestita.
Se c’è un colore che ho sempre evitato come la peste nera, come il caffè servito nel bicchiere, come le spalline del reggiseno in silicone, è proprio il giallo. Ho sempre invidiato quelle carnagioni ambrate, quei capelli mori e fluenti che stanno benissimo indossando il giallo; ho sempre pensato che con la mia carnagione tinta muro e i capelli chiari il giallo sarebbe stato un pugno in un occhio, sebbene più di una volta qualche capo mi avesse solleticato. Vedere Naomi Watts in quel incantevole abito di Gucci ha scatenato la mia curiosità da scimmia e mi ha indotto a cercare altre celebrity con analogo fenotipo vestire questa nuance. Mi sono stupita nel trovare moltissime star scegliere il giallo, non solo per il red carpet (e sono stata così brava da realizzare i seguenti professionalissimi collage).
Da sinistra:
Carey Mulligan – Jessica Chastain in Oscar De La Renta – Lauren Conrad – Kirsten Dunst in Rodarte
Sa sinistra:
Cate Blanchett in Valentino Couture – Diane Kruger in Jason Wu – Michelle Williams in Vera Wang
Da sinistra:
Emma Stone in Versace – Naomi Watts in Gucci – Taylor Swift in Jenny Packham
Ebbene, dopo questa ricerca ho riscoperto un ancestrale bisogno di vestirmi di giallo, in ognuna di queste varianti cromatiche che, a quanto pare, stanno benissimo anche su una pelle eburnea e su capelli paglierini.
Non so se è un caso, ma tutte le signore qui sopra sono tra le mie attrici o star preferite, forse perché non sono semplicemente bellissime, ma trasudano il fascino e l’eleganza della loro forte personalità e questo colore non fa altro che illuminare la loro straordinaria allure (che poi diciamocelo, il giallo col rossetto rosso, la morte sua!). Riallacciandomi all’ultimo punto della 2015 Bucket List penso che questa primavera/estate concederò una chance anche a questa tinta, sperando di non ricordare Titti ma piuttosto l’eterea Rosamunde Pike (#credici)!
Il giallo è un colore che fa parte del vostro guardaroba o vi ho aperto un mondo? Quali sono i vostri pregiudizi cromatici?

Io adoro il giallo, il mio colore preferito dall'asilo penso ma lo indosso molto poco... penso di avere solo una marinière nell'armadio e poco più ;)! Più giallo per tutte questo 2015!!!
RispondiEliminaAl via lo shopping!
EliminaSono anni che dico che devo comprarmi qualcosa di giallo e l'unico acquisto che sono riuscita a fare è stato un foulard primaverile! Ma prima o poi un vestito lo prenderò!! ;-)
RispondiEliminaBeh, ma un foulard è già un inizio!
EliminaHo sempre avuto un rapporto conflittuale con il giallo. Visto su altre persone può anche piacermi, ma non ho quasi mai osato utilizzarlo per me.
RispondiEliminaQuest'anno si osa!!
Eliminami hai rocrdato uno dei mie primo post si chiamava "il giallo sta bene con tutto", dopo il tuo post lo chiamerei "il giallo sta bene a tutte", è da sempre il mio colore preferito...concordo sull'apprezzamento del blog "ma ti sei vista", baci ady
RispondiEliminaUbique Chic
Eh, Ma ti sei vista? è il migliore!
EliminaIl giallo mi piace un sacco ma trovo sempre che mi sbatta un sacco.
RispondiEliminaMa va là, basta farci l'occhio ;-)
Elimina...è un bel colore...
RispondiEliminasebbene sia un po' infido... sbatte un pochino diciamo
se non sbatte la Kirsten, suvvia!
EliminaNonostante sia un colore che di per se mi piace, credo di non avere nulla di giallo nel guardaroba...e dire che la scorsa estate era uno dei colori must della stagione!
RispondiEliminaChissà che non trovi qualcosa...
Un bacione!
Life, Laugh, Love and Lulu
Ma certo! Aspetto un outfit total yellow!
EliminaHai fatto quasi venire voglia di vestirmi di giallo pure a me ahahah :)
RispondiEliminaO di svestire di giallo la Jessica?! :-)
EliminaSi dice sia il colore di chi è sicuro di sé, io per la storia dei fiori non so perché lo collego sempre alla gelosia :P
RispondiEliminaCome te sono chiara di carnagione e chioma e trovo mi doni poco, al massimo mi concedo uno smaltino :)
Io sto dalla parte del "sicuro di sé"!
EliminaNo assolutamente no, credo di non possedere niente di questo colore ma sulle altre persone mi piace parecchio perché credo sia meno invadente di quanto si pensi
RispondiEliminaE ma allora bisogna provvedere a recuperare qualche capo!
EliminaA me piace moltissimo ma lo indosso rigorosamente d'estate quando sono abbronzata!!!
RispondiEliminaThe Princess Vanilla
La sfida è indossarlo quando siamo bianche però ;-)
EliminaA me il giallo in estate non dispiace affatto (con abbronzatura obbligatoria!). Mentre un colore che per i vestiti proprio non sopporto é l'arancione puro... ooooodio!!!! ;)
RispondiEliminaMy Blog ♥
Instagram
Ma sull'abbronzatura sta bene un po' tutto, ti piace vincere facile :-D
EliminaHo preso un abito giallo proprio la scorsa estate e mi dava un'enorme soddisfazione con labbra fucsia e scarpe viola! In barba a chi il giallo non lo capisce: ci vuole luce negli occhi per comprenderlo! ;)
RispondiEliminaE tu l'hai compreso benissimo con quei colori in abbinamento <3
EliminaE' tra i colori che in assoluto preferisco indossare! Anche se in inverno è un po' più difficile farlo... In ogni caso bellissime queste dive in giallo!
RispondiEliminaMa per fortuna alla primavera manca poco!
Elimina