×
BELLEZZA | Agronauti: Vegan Organic Cosmetics

BELLEZZA | Agronauti: Vegan Organic Cosmetics

agronauti cosmetics

A me i vegani stanno sulle palle, ve lo dico subito! Sono esseri senza cuore che si nutrono di povere verdure indifese: come potete divorare quei poveri carciofini? Quelle innocenti lattughe? Quei felici pomodorini? Senza neanche uno scrupolo: ve la prendete con creature che non possono opporre alcuna resistenza al vostro impietoso sterminio, siete crudeli! Proprio alla luce di ciò ero restia a sostenere la filosofia vegan, ma per parlare bisogna sempre documentarsi, per questo mi sono sottoposta con spirito di sacrificio ad una prova con i prodotti Agronauti: Vegan Organic Cosmetics.

Scherzi a parte, Agronauti è un marchio molto interessante non solo perché vegano e biologico, ma anche perché mette a disposizione di tutti gli utenti le formulazioni di ogni cosmetico che produce, in modo da creare una rete di vera e propria fiducia da parte dei consumatori. Per capire bene la filosofia del brand vi suggerisco di visitare questo link.

agronauti talia

Non avendo io alcuna nozione di chimica e sinceramente neanche interessandomi più di tanto delle formulazioni, preferisco parlarvi della mia esperienza con i prodotti. Il primo che ho testato è stato Talia* (€18,80) un detergente in mousse per il viso che ha un’azione specifica per contrastre i metalli pesanti ed i sali calcarei ed è quindi ottimo per una protezione quotidiana contro l’inquinamento atmosferico. Contiene anche Ginseng e Estratto di Hamamelis aventi effetti nutrienti, idratanti e tonificanti. Si tratta di una mousse davvero delicata, adatta ad ogni tipo di pelle, anche le più sensibili (io l’ho usata anche in un momento in cui la pelle era molto irritata a causa dello stress e non ho riscontrato nessun effetto negativo). Si può tranquillamente utilizzare anche sugli occhi perché non brucia né arrossa. Mi è piaciuto davvero moltissimo perché lascia la pelle estremamente pulita senza quello spiacevole effetto tirante tipico di molti detergenti altamente pulenti. Lo consiglio davvero a tutti indistintamente perché raramente ho trovato un sapone viso così delicato e al contempo efficace.

agronauti sedna

L’altro prodotto che ho potuto provare con una certa continuità è stato Sedna* (€27,60), la crema corpo idratante e nutriente con effetto riparatore sulla pelle stressata dall’inquinamento e dagli agenti calcarei presenti nell’acqua (e questo la rende ottima ad esempio per chi va spesso in piscina). Ovviamente è vegan e cruelty free, ma ha una leggera fragranza piuttosto particolare che ammetto potrebbe non piacere a tutti (a me sì), cosa che ad esempio Talia non aveva. La texture è molto ricca ma al contempo non è unta: necessita di qualche secondo in più di massaggio per raggiungere il completo assorbimento, ma non certo quanto un classico burro. Il massaggio risulta tuttavia così piacevole che io l’applicavo con incredibile costanza dopo ogni doccia tutti i giorni. La pelle risulta visibilmente più morbida, idratata e tonica.

Ammetto che non pensavo che i prodotti di Agronauti potessero piacermi così tanto ed invece sono stati una piacevolissima scoperta. Penso poi siano anche una idea regalo eccezionale perché il packaging è veramente ben curato ed originale. Se vi ho incuriosito vi segnalo che al momento sul sito ufficiale trovate tutto in saldo al 30%.

Avete mai rpovato qualcosa di Agronauti Cosmetics? Come vi siete trovati?

*Press sample

25 commenti

  1. Sicuramente dei prodotti interessanti ma un pochino cari per i miei gusti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno in linea con i marchi della stessa categoria!

      Elimina
  2. Hai ragione il packaging è davvero molto ma molto interessante!!! Beh dei prodotti vegani ne sento parlare solo ora, bene dai!!! Sicuramente sono ottimi, e ciò si comprende anche dal tuo post ... Le cose naturali possono solo far bene


    XoXo
    Mary
    New Post-> http://modidimoda-mapi.blogspot.it/2016/01/duemilasedici-ricordi-e-nostalgia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai il vegan è una tendenza abbastanza consolidata anche nel beauty.

      Elimina
  3. provati e li adoro... prova una crema viso appena puoi

    RispondiElimina
  4. Non li ho ancora provati. Loro mandano anche i campioncini per cui credo che prima o poi ci farà un pensierino e provo qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti questa politica è un'ottimo invito alla prova!

      Elimina
  5. Effettivamente anche il packaging è grazioso, sebbene di Agronauti io apprezzi soprattutto la pulizia delle formule.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il successo di un prodotto è dato dalla combinazione di questi fattori!

      Elimina
  6. Quanto ho amato l'incipit di questo post :D

    A me questi prodotti incuriosiscono, confesso. Soprattutto ora che ho visto la loro pagina collabora, che trovo strepitosa.

    RispondiElimina
  7. Tipici prodotti che comprerei attirata dal packaging... ora che però hanno passato il tuo severo test ci faccio un pensierino più serio.

    RispondiElimina
  8. Mai provati e non li conoscevo belle le confezioni

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo affatto questo marchio e, devo dire, che ne sono rimasta piuttosto incuriosita :)
    bacioni

    RispondiElimina
  10. Bella recensione. Li conosco ed adoro! Apsetto sempre il momento dei saldi per farne una scorta..;) Tita

    RispondiElimina
  11. A parte le confezioni che trovo carinissime (per una volta non le solite confezioni tristi e spoglie!), mi sembra che siano prodotti molto innovativi. Contrastare l'inquinamento, sali di calcare e i metalli pesanti è un'ottima cosa e non si ritrova facilmente in altri marchi. ciao, gaia

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine