×
BELLEZZA | Lancôme Teint Idole Ultra Cushion

BELLEZZA | Lancôme Teint Idole Ultra Cushion

lancome teint idole ultra cushion

Sono una persona esigente quando si parla di make up. Mi piacciono praticità, pochi fronzoli, ma soprattutto la funzionalità, perché per quanto mi adorni di belletto e capelli platino, resto sempre un’ingegnere. Per questo motivo, quando è uscito il nuovo Teint Idole Ultra Cushion di Lancôme, non ho aspettato molto per acquistarlo, incuriosita dal fatto che si trattasse del celebre Teint Idole Ultra, racchiuso in un pratico cofanetto da portare sempre con me. Ebbene, questa volta Lancôme ha davvero fatto centro!

Quando uscì il primo cushion di Lancôme, il Miracle Cushion, non avevo fatto i salti di gioia: mi piacciucchiava il fatto che fosse un fluido comaptto, ma non mi aveva fatto innamorare, complice una coprenza troppo leggera, quasi inconsistente, tipica della linea Miracle. Quando ho scoperto che il nuovo cushion sarebbe stato della linea Teint Idole mi si sono subito rizzate le antenne in testa perché il Teint Idole Ultra 24H è uno sei miei fondotinta preferiti in assoluto.

Essenzialmente il Teint Idole Ultra Cushion è la versione compatta del noto fratello maggiore e ne garantisce quindi le stesse caratteristiche: alta coprenza, lunga tenuta, texture fresca e confortevole. Il vantaggio aggiuntivo è che questa versione è facilmente trasportabile in borsa e permette quindi di effettuare i ritocchi in qualsiasi momento della giornata, grazie anche alla soffice spugnetta e all’ampio specchietto.

cushion lancome

Per quanto riguarda la mia esperienza mi ritengo veramente più che soddisfatta: la coprenza è davvero incredibile, non avrei mai immaginato che un prodotto cushion potesse essere così coprente ed in una quantità così esigua (anche senza il prezioso aiuto dei miei amati Color Correcting Sticks). Con una sola pressione sul cuscinetto viene erogata la quantità esatta di prodotto per uniformare tutto il viso. Va da sé che la coprenza è modulabile in base all’entità della pressione esercitata sul cuscinetto, che è costituito da una sottile trama di tessuto-non-tessuto. Nonostante la coprenza alta, il Teint Idole Ultra Cushion conferisce un risultato veramente naturale, per nulla artefatto ed anzi molto confortevole da mattina a sera anche su una pelle molto secca come la mia.

Per quanto riguarda la performance in termini di durata devo dire che il Teint Idole Ultra Cushion non resiste tanto quanto la versione fluida tradizionale, ma riesce tranquillamente a durare decorosamente da mattina a sera. Ovviamente il fatto che sia compatto permette appunto il ritocco in qualsiasi momento. Personalmente risolvo il problema con uno dei miei fidatissimi primer di Smashbox (non esco mai senza!) che mi permetteno di applicare qualsiasi fondotinta la mattina presto e rimuoverlo completamente la sera, senza cedimenti nel corso della giornata.

Le colorazioni disponibili sono solo otto, di cui, ovviamente io ho scelto la più chiara, la 01 Pure Porcelain, adatta ad una pelle diafana come la mia. Otto colorazioni non sono effettivamente molte, motivo per cui è molto importante capire esattamente qual è il colore giusto provandolo fisicamente, proprio per questo non ho inserito swatch, che ritengo inutili per un fondotinta: il fondotinta va provato, perché lo stesso colore può variare molto da incarnato ad incarnato. Per quanto riguarda lo 01 si fonde perfettamente al mio colore naturale senza nessuno stacco cromatico.

Un ulteriore punto lo guadagna per il filtro solare, SPF 50, che finalmente abbiamo capito essere una protezione necessaria tutto l’anno e non solo nel periodo estivo o in spiaggia. È anche oil freee non comedogeno, motivo per cui è adatto anche alle pelli più oleose, grazie anche al finish squistamente opaco.

lancome teint idole cushion

Il Teint Idole Ultra Cushion costa circa €45, in linea con i normali prezzi di fondotinta high brand, c’è da osservare, tuttavia, che se un normale fondotinta contiene 30 ml di prodotto questo ha un formato da 13 g, come quasi tutti i cushion. Bisogna però anche pensare che tramite l’applicazione con il cuscinetto ci sarà meno spreco di prodotto e quindi il fondotinta dovrebbe avere comunque una durata dignitosa. Inoltre il Teint Idole Ultra Cushion è ricaricabile, per cui, una volta terminato, si può conservare l’elegantissimo pack nero e oro (quale scelta cromatica migliore!! Lo avrei acquistato anche solo per questo… schiave del packaging unitevi!) e acquisatre solo la ricarica che costa circa €32.

Per quanto mi riguarda, nonostante il costo elevato e la quantità piuttosto scarsa, ritengo sia un fondotinta veramente molto efficace, che mantiene tutte le promesse e garantisce un’estrema comodità, motivi che mi convincono a ricomprarlo non appena finirà!

Qual è il vostro fondotinta cushion preferito? Cosa mi consigliate di provare?

Nessun commento

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine