×
BELLEZZA | Mai più nodi con le spazzole Michel Mercier

BELLEZZA | Mai più nodi con le spazzole Michel Mercier

michel mercier spazzole
Uno dei ricordi più truamatici di quando ero piccola è lo spazzolamento dei capelli: avevo sempre i capelli lunghissimi, folti, molto mossi e costantemete annodati, e nonostante il mio stoicismo nel sopportare la spazzola, erano sempre tragedie perché più che uno strumento di bellezza si trattava di uno strumento di tortura. Adesso che sono grande ed ho i capelli corti hanno inventato questa inovvativa tecnologia di spazzole scioglinodi: come sempre il tempismo non è il mio forte! Pensando alla Pollyanna posso dire “meglio tardi che mai”, sicuramente le spazzole Michel Mercier hanno reso la vita di qualche bambina più felice della mia!
Le spazzole Michel Marcier sono caratterizzate da una particolare distribuzione delle setole di altezze diverse che permette una pressione distribuita sulla lunghezza del capello, facendo in modo che la spazzolata sia più delicata, anche in caso di nodi, ed evitando lo strappo. Esistono varie tipologie di spazzole: la spazzola anti-scivolo, la mia preferita, che è dotata di un pratico manico anti-scivolo che rende la spazzolata più veloce e comoda; la spazzola da viaggio, compatta e richiudibile, ideale per chi come me ha sempre una valigia pronta o anche per chi necessita di una spazzola da borsetta; la spazzola da bimbi, di dimensioni più piccole e con una particolare impugnatura studiata per essere utilizzata da bambini dai tre anni in su. Inoltre tutti questi modelli esistono in tre varianti: per capelli lisci, nel colore rosso; per capelli mossi e normali, nel colore verde; per capelli ricci e grossi, nel colore blu.
michel mercier
Io ho piacevolmente sperimentato l’uso della spazzola anti-scivolo per capelli ricci e grossi, quella che uso quotidianamente, proprio in virtù del comodo manico e che mi porto anche sotto la doccia perché è ideale anche da utilizzare per districare i nodi, anche con shampoo e balsamo. Per quanto rigurarda la spazzola da viaggio ho sempre con me quella per capelli lisci e fini, che ha le setole molto più dense e permette una spazzolata più decisa: la trovo davvero utile specie per i bagagli a mano perché ha delle dimnsioni davvero ridotte ed è compatta e richiudibile, in questo modo le setole non si rovinano mai.
spazzolemichel marcier by kampalook
In generale i benefici delle spazzole Michel Mercier rispetto a quelle tradizionali è che permettono di districare rapidamente i capelli senza tuttavia spezzarli o strapparli, con un contatto piacevole e senza dolore, inoltre le setole di lunghezze diverse effettuano un gradevole massaggio alla cute.
Da quando ho scoperto questa tecnologia ho completamente abbandanoto lo spazzole tradizionali e i miei capelli ringraziano!

1 commento

  1. Sono sincera, non amo più le spazzole in plastica. Per me Tek tutta la vita.

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine