×
Cose a caso

Cose a caso

Marie Courroy pour L'Officiel Photographie: Thierry Lebraly

Ecco là direbbe Lenzuolo. Sono tornata.
Non che fossi mai andata via, semplicemente le cose mi odiavano: prima il mio pc è morto, poi non riuscivo ad installare l’editor di testo ed infine… oddio non so, qualcos’altro mi è successo che ora mi sfugge. Ma ritorno carica e propositiva. Anzi no, sono devastata, ma conto di ritrovare tutte le mie energie dopandomi con gli integratori di Equilibra. Detto ciò, visto che post seri ne avrei da fare ma non volevo iniziare  ex abrupto, opto per dirvi cose a caso. Tipo che finalmente ho comprato il dominio del blog. Ebbene sì, adesso da queste parti ci chiamiamo www.diariodiunexstacanovista.com, che non è meno corto ma è già un inizio!

Davvero è stato più facile di quanto pensassi, come diceva Alice di Make up…non solo, su cui consiglio ho seguito le guide di Rollingbeans e Pietro web ed in un giorno avevo il mio dominio nuovo di zecca che mi fa tanto gongolare. Adesso voglio rimodernare un attimino la grafica e renderla più “pulita” (si accettano consigli di nomi di graphic designer che realizzano bei template!) e poi sarò in pace con me stessa!

Continuo a gongolare e stavolta con un immeritato riconoscimento che mi ha fatto #Instafashionist comprendendomi nella Blogger chart di Settembre 2014: grazie per avermi considerata ed inserita fra nomi ben più altisonanti del mio anche se non credo di avere grandi meriti: ci pensiamo che come al solito c’è la Fashion Week ed io nonostante gli inviti non ci sono andata? Che razza di fashion blogger posso essere? Shame on me! (P.S.: un sentito ringraziamento a chi mi ha invitato e scusate se non ho partecipato ma sono un po’ sfigata e mentre tutti si divertono a fotografare le vetrine di Moschino alla VFNO io lavoravo!)

instafashionist

Altra notizia molto interessante è che mancano pochissimi giorni al Roma Web Festival. Se non sapete cos’è ve lo spiego io in due parole: è il primo Festival ufficiale italiano delle serie web e dei Fashion Film che si svolge nientemeno che al MAXXI, il prestigioso Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo a Roma dal 26 al 28 settembre. Ecco un evento a cui mi sarebbe davvero piaciuto partecipare e per il quale ho dovuto a malincuore declinare l’invito per ragioni tecnico-tattiche. Interessante è che fra i vari premi ce n’è uno dedicato anche al miglior Fashion film (che potete trovare QUI. Andate a spulciare perché alcuni corti sono davvero bellissimi!) e l’intera giornata del 27 settembre sarà dedicata al mondo della moda. Si tratta di un’iniziativa che sta avendo una bella risonanza anche grazie a partnership importanti come quella con la celebre rivista Marie Claire ed il Festival di Venezia: insomma, un evento da tenere d’occhio.

roma web festival

Come ultima notizia volevo condividere un messaggio davvero toccante: in questi giorni ho potuto partecipare ad una tappa del Tour della Felicità organizzato dalla Maison Lancôme. Nella suggestiva cornice di Villa Italia a Padova il competente team di Lancôme ci ha illustrato, oltre alle novità cosmetiche di cui vi parlerò a breve, il concetto sotteso all’iniziativa La vie est belle con Lancôme, ovvero che non esiste una regola univoca per essere felici, che la felicità è il mix di diversi elementi, una ricetta strettamente personale in cui le dosi sono uniche, come unica è ogni persona. In un momento di estrema negatività piscologica e sociale (già, perché nonostante il mondo fatuo del fashion blogging ci mostri come tutto quello che ci circonda è dorato e sfavillante, appena fuori dai filtri di Instagram è percepibile come la maggior parte delle persone vive un’opprimente negatività) ho trovato davvero ammirevole l’idea di educare alla felicità, facendoci capire che il contesto in cui siamo immersi non è una via ineluttabile ma che approcciarsi con un atteggiamento positivo alle avversità è la giusta via per superarle. Se volete approfondire questa idea e magari scoprire qualcosa in più di voi potete visitare il sito realizzato ad hoc da Lancôme ovvero www.lavieestbelleconlancome.it.

la vie est belle con lancome

Bene, credo che per oggi è tutto. Adesso fletto i muscoli e sono nel vuoto!

fletto i muscoli e sono nel vuoto

8 commenti

  1. grazie per avermi ricordato che anch'io prima o poi dovrò compare il dominio del mio blog :)

    RispondiElimina
  2. Mi sa che ci tocca un po' a tutti prima o poi scegliere un dominio privato, anche se temo di avere problemi!
    Mi piacerebbe partecipare al Roma Web Festival davvero, ho anche un amico che sta vicino al MAXXI ma non c'è sta grana!

    RispondiElimina
  3. direi che si, mi sembri bella carica! avanti così!

    RispondiElimina
  4. Io ho bisogno ancora di molti clic sui banner prima di comprarmi il link del blog .)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ha un costo davvero contenuto: per due anni paghi poco più di dieci euro!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine