×
L’inverno di A.D.E.L.E. 1961

L’inverno di A.D.E.L.E. 1961

ADELE1961 AI 14-15 PIUMINO

Oh-My-God-Che-Freddo! Queste sono  le parole che ripeto più soventemente in questi giorni e nell’attesa che un competente idraulico ripari la mia caldaia (idraulici, io vi amo ogni inverno), sciogliendomi davanti la stufetta elettrica ogni sera, guardo le collezioni invernali dei vari brand di moda come Charlie Bucket guardava i biglietti dorati. Fa freddo ed io voglio vestiti caldi, perché i 19 li ho ampiamente passati e purtroppo non ho più la giovinezza a riscaldarmi, solo la lana di un buon cappotto può farlo (oddio, avrei anche un paio di nomi di uomini interessanti che potrebbero farlo, ma non mi pare la circostanza giusta, ecco). Per questo motivo oggi vi mostro una collezione Autunno Inverno davvero interessante di un brand Made In Italy di cui vi ho già parlato da queste parti, A.D.E.L.E. 1961.

Se non conoscete il brand ve ne ho già parlato QUI: si tratta di un marchio sartoriale tutto italiano, dal concept alla realizzazione, che crea capi dai tessuti preziosi, linee classiche rivisitate da designer con una concezione contemporanea della moda, conservando un occhio di riguardo per il comfort della donna che sceglie di indossare i suoi pezzi. Gli abiti sono eleganti ma contemporaneamente casual, adatti sia alla quotidianità che ad occasioni più mondane.

Dopo il tripudio di stampe e fiori di questa primavera, per l’inverno A.D.E.L.E. 1961 presenta una collezione ispirata a colori particolari: accanto ai soliti nero-marrone-blu si infiltrano il rosso, il rosa, il verde, il sale e pepe, che contaminano tutti gli layer, dal pantalone ai capispalla. Ovviamente il mio occhio è caduto immediatamente sui cappotti, forse il mio pezzo di abbigliamento preferito per l’inverno. Dopo lo stupore iniziale mi sono trovata a desiderare intensamente più colore nel mio armadio dei cappotti (sono una collezionista) e ho pensato che accanto al cammello evergreen un bel rosso o addirittura un rosa potrebbero dare la giusta ventata di freschezza (anzi no, la freschezza ce l’ho già in casa, facciamo di novità!).

ADELE1961 AI 14-15 CAMEL COAT

ADELE1961 AI 14-15 PINK COAT

ADELE1961 AI 14-15 RED COAT

Forse ho già accennato al mio feticismo di quest’anno: la pelle. Non so se le mie costanti delusioni amorose hanno indotto il mio subconscio a ribellarsi alla posizione di debolezza sviluppando in me l’indole della mistress, fatto sta che quest’anno ogni volta che vedo un dettaglio in pelle impazzisco. Per questo motivo ho subito adocchiato anche i capi in questo materiale e li ho inseriti nella virtuale cartella dei preferiti, dal classico giubbotto corto (che però visto il clima è inderogabilmente da indossare sotto il cappotto), ai trench, specialmente il terzo con l’interno foderato!

ADELE1961 AI 14-15 GIACCA IN PELLE

ADELE1961 AI 14-15 TRENCH VERDE

ADELE1961 AI 14-15 TRENCH

I capispalla di questa collezione mi hanno davvero conquistata e, auspicando un rapido arrivo della bella stagione (sì, sono in un’inguaribile ottimista!), non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà A.D.E.L.E. 1961 per la primavera (motivo per cui spulcio sempre il SITO UFFICIALE e la PAGINA FACEBOOK); intanto mi godo la lana e la stufetta elettrica!

Quali sono i vostri capi irrinunciabili di questo prossimo inverno (accetto suggerimenti per il restyling del mio armadio!)?
Qualcosa di
A.D.E.L.E. 1961 vi ha colpito?

 

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente alcuni capi a scopo valutativo. Non sono in alcun modo affiliata all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post
Esprimo le mie personali opinioni basate sulla mia esperienza diretta.

12 commenti

  1. bellissimi trench e cappotti :D
    http://justnaturaltouch.com/

    RispondiElimina
  2. allora è il mio inverno. Che meraviglia!
    Ubique Chic

    RispondiElimina
  3. amo quel cappottino rosaaaaaaaaaa *_* e pure il rosssooooo *_*

    RispondiElimina
  4. Io per i cappotti ho un debole che rasenta l'ossessione. Odio il freddo, amo coprirmi e nulla copre di più di un bel cappotto. Devo dire che fra quelli che hai postato io comprerei tutto: quello cammello è davvero grazioso, quello rosa molto bon ton, quello rosso è in una tonalità che amo. Insomma, mi va in pappa il cervello :) Proprio sabato ne ho comprato uno nero classico, mi serviva. Ma sono sicura che, magari con i saldi, ne comprerò un altro, e allora tengo a mente queste belle proposte! :)
    Un bacione e buona giornata!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nero è un passepartout, ma un pop di colore in inverno ci sta proprio!

      Elimina
  5. Voglio il cappottino roooosaaaaa! ♥

    RispondiElimina
  6. il secondo cappottino è delizioso!!! io mi godo le mie nuove wishlist piene di maglioncini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi un post sui maglioncini che non so dove trovarli!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine